Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

mariovalvola
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Effettivamente non ci arrivo. Vedo solo mille arzigogoli per sottrarsi ad un dovere civico a causa di personali fisime. Potrebbe essere una forma di protesta per mettere in ginocchio il paese, ma voluto o meno, non si può cedere. Ben vengano allora le misure più severe, lo Stato ha il diritto dovere di difendersi.

Lo stato si difenda rendendo obbligatorio il vaccino. Farebbe chiarezza e si assumerebbe anche eventuali responsabilità ma considerando che i rischi reali sono così insignificanti, dove sta il problema?

extermination
3 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

riferivo all'affermazione che "per i vaccinati sarà poco più che un influenza".

Non sarà così nella maggior parte dei casi? E allora ritorniano alla casella di partenza a studiare nuove strategie...cosa vuoi che ti dica.

Quella del fallimento dei vaccini mi mancava.

2 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Dovremmo farlo anche per i fumatori, gli etilisti, i mangioni sovrappeso, i tossicodipendenti, ecc.

A parte che il fumo è fortemente tassato, ma possibile che vi sfugga il fatto, fondamentale, che alcol, fumo e quant’altro non producono malattie trasmissibili?! Il vaccino non serve solo a mettersi personalmente al riparo da ricoveri ma pure a limitare la diffusione del virus. Sono differenze sostanziali.

mariovalvola

@Paolo 62 Dopo lo schifo anche comunicativo con AstraZeneca, non convinci più nessuno.

Però i ritardi della campagna vaccinale, non sono riconducibili o lo sono molto parzialmente alle resistenze NoVax. Manca la materia prima da inoculare. Arriveremo lunghi con le varianti nuove alle porte.

7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Quindi cosa? Voglio sperare che non sia una questione tra me e te.

--------------------------------------

Vedo solo mille arzigogoli per sottrarsi ad un dovere civico a causa di personali fisime.

Lo hai scritto tu commentando un mio intervento.

Io di perplessità ne ho moltissime su questi vaccini pur da vaccinato.

E' comunque acclarato che dal punto di vista logico (termine a te tanto caro) non esiste solo l'alternativa tra vaccino facoltativo e lockdown. Possono renderlo obbligatorio per legge assumendosene anche gli oneri. Se davvero siamo in guerra, si abbia il coraggio di farlo.

Ripeto: lasciare un vaccino facoltativo e obbligarti per altre vie limitando le tue libertà, non è corretto e non fa onore a nessuno.

@Superfuzz Anche i vaccinati e i bambini non vaccinabili sono contagiosi. Arrivati alla variante delta, s'inizia a comprenderlo. Con la Epsilon saranno lacrime per tutti.

extermination

Approfitto della presenza di dotti, medici e sapienti: io ho terminato il ciclo vaccinale con la seconda dose 10 giorni fa. Bene!! Se, mio malgrado, dovessi incontrare la variante delta rischio di avere un grave sviluppo della malattia, rischio ospedalizzazione o ancora peggio la morte?! Mal che vada determino l'infezione.  Non sarà poco più di un' influenza ?! Dicano dicano pure?!

4 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

tra vaccino facoltativo e lockdown. Possono renderlo obbligatorio per legge assumendosene

E torniamo ai 50 milioni di decreti, per assecondare le paranoie personali di ciascun italiano. 

3 minuti fa, extermination ha scritto:

rischio di avere un grave sviluppo della malattia

Statisticamente non rischi, se vuoi puoi farti misurare gli anticorpi per verificare che il vaccino abbia "preso piede". È un semplice test e costa 12 euro.

mariovalvola
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

E torniamo ai 50 milioni di decreti, per assecondare le paranoie personali di ciascun italiano.

Hanno giurato di rispettare la Costituzione non di aggirarla.

Si comportino con coerenza. Ne basta uno di decreto da convertire in legge alla svelta. Non farla troppo complicata che, quando vogliono, sanno accelerare i tempi. Immagino che te ne sarai accorto pure tu in questi anni.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference