appecundria Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 25 minuti fa, analogico_09 ha scritto: conseguenze derivate dalla non assunzione di responsabilità della politica e di uomini di scienza su certe questioni di capitale importanza Non mi è chiaro il riferimento. La tua mi pare una posizione politica (non partitica), io sto parlando molto più pane e salame.
analogico_09 Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Inviato 31 Ottobre 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Ho risposto che in Spagna non ci sono no vax. Vero, ti avevo risposto che benchè non organizzati, ho sentito che ci sono parecchie persone con posizioni critiche verso il vaccino che o si vaccinano turandosi il naso oppure non si vaccinano proprio.., con qualcuno di questi ho modo di parlare di tale questione.., le ragioni di ciò sono più o meno simili alle nostre ... loro solo all'80% delle vaccinazioni quindi il peso dei "dissidenti" forse potrebbe farsi comunque sentire anche se in misura minore rispetto all'Italia che è al 75%... Resta però il fatto che l'assenza di GP lì, per ora.., non si sente... ...
analogico_09 Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Inviato 31 Ottobre 2021 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Non mi è chiaro il riferimento. La tua mi pare una posizione politica (non partitica), io sto parlando molto più pane e salame. Peggio mi sento se parliamo di pane e salame.., è la prova che da noi ai posti di "comando", politica, partiti, istituzioni.., un insieme di cose, abbiamo cattivi panificatori e cattivi norcini... 😄
appecundria Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 9 minuti fa, analogico_09 ha scritto: loro solo all'80% delle vaccinazioni quindi il peso dei "dissidenti" forse potrebbe farsi comunque sentire anche se in misura minore rispetto all'Italia che è al 75%... Un interessante articolo, la Spagna ha la più alta percentuale al mondo di fiducia nel vaccino. Comunque la Spagna è all'88% ma non è solo questo il numero che devi vedere, è coperto il 97% della popolazione a rischio mentre nella stessa fascia noi ne abbiamo 3 milioni scoperti.
analogico_09 Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Inviato 31 Ottobre 2021 20 minuti fa, appecundria ha scritto: Questo è normale, purtroppo c'è troppa gente che non ne vuole sapere, specialmente tra i soggetti a rischio. Lo so ma andrebbe preso in considerqazione il fatto che non può essere data per scontata l'unanimità nazionale.., per questo, a parte le persone a rischio, per tutti gli altri che accampano ragioni ideologiche proprie, proprio di fronte alla grave emergenza pandemica, per tutelare tutti, il governo, la politica, i partiti.., avrebbero forse fatto bene e meglio a rendere obbligatorio, a monte della questione, il vaccino e istituire il green pass come semplice certificazione... L'assunzione di responsabilità di cui dicevo prima.., chiaro che i partiti che fanno la politica ci pensano bene prima a scontentare i propri elettori... Col GP è diverso, anche se senza non entri da nessuna parte, o quasi, puoi non farlo assumendoti le tue responsabilità e rischiando per scelta; l'obbligatorietà del vaccino invece ti inchioda...
appecundria Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Adesso, analogico_09 ha scritto: non può essere data per scontata l'unanimità nazionale appunto c'è il GP 🙂 1 minuto fa, analogico_09 ha scritto: L'assunzione di responsabilità trovo che il GP siano una grandissima assunzione di responsabilità
analogico_09 Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Inviato 31 Ottobre 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: appunto c'è il GP 🙂 3 minuti fa, analogico_09 ha scritto: L'assunzione di responsabilità trovo che il GP siano una grandissima assunzione di responsabilità Avevo fatto un'aggiunta al post.. c'è lì la risposta.
appecundria Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 1 minuto fa, analogico_09 ha scritto: bene e meglio a rendere obbligatorio Peppe, perché non togliere dal tavolo anche questa fallacia? Mettiamo il vaccino obbligatorio, ok, e poi? Come li obblighiamo? Finisce con un paio di milioni di cartelle esattoriali e una brutta figura per lo Stato che fa una legge che non è in grado di far rispettare. Tra l'altro, l'obbligo vaccinale non sostituisce il GP perché tu comunque devi dimostrare di aver ottemperato. 1
appecundria Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 5 minuti fa, analogico_09 ha scritto: istituire il green pass come semplice certificazione... ma perché, cos'è? Il GP non è altro che un certificato di idoneità in forma elettronica stampabile in autonomia dal cittadino.
Paolo 62 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Un po' rischioso rendere obbligatoria la vaccinazione. Se ciò che si legge in questo sito è vero capisco chi si preoccupa.https://www.qsalute.it/vaccino-moderna/
appecundria Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @extermination https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/datavirus-quanti-sono-i-no-vax-europa-31530 1
analogico_09 Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Inviato 31 Ottobre 2021 @appecundria Mi pare tra l'altro che i "contestatori", mi piace abbreviare e generalizzare con questo termine, gente maliziosa.., ma come recitava Andretotti..., a pensar male a vole si indovina.., dicono che rendendo obbligatorio il vaccino poi avrebbero i fautori dell'obbligo dovuto rispondere agli eventuali danni collaterali, presenti e futuri della somministrazione resa obbligatoria... E' una storia comolicata.., il fatto è che siamo un paese complicato.., bizantino...
appecundria Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Se ciò che si legge in questo sito è vero Cioè? Sono info ufficiali, cosa ti preoccupa?
appecundria Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Adesso, analogico_09 ha scritto: autori dell'obbligo dovuto rispondere agli eventuali danni collaterali, presenti e futuri della somministrazione resa obbligatoria anche questo argomento, facciamo pulizia è togliamolo dal tavolo. Lo Stato risponde già, non occorre l'obbligo ma basta il pubblico interesse espresso con la raccomandazione.
Paolo 62 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @appecundria Se i contrari fossero obbligati a vaccinarsi protesterebbero ancora più energicamente. Quelli che si travestono da internati nei lager sono i più fanatici, ma c'è anche gente tranquilla che non si fida a farsi immunizzare per paura di reazioni avverse gravi o comunque invalidanti e irreversibili.
analogico_09 Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Inviato 31 Ottobre 2021 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Peppe, perché non togliere dal tavolo anche questa fallacia? Mettiamo il vaccino obbligatorio, ok, e poi? Come li obblighiamo? Finisce con un paio di milioni di cartelle esattoriali e una brutta figura per lo Stato che fa una legge che non è in grado di far rispettare. Tra l'altro, l'obbligo vaccinale non sostituisce il GP perché tu comunque devi dimostrare di aver ottemperato. Infatti.., non ammazziamo i tori ma siamo un paese complicato e difficile, molto spesso, troppo inefficiente.., la soluzione, non vorrei annoiare co' sta spagna.., sarebbe come quella della Spagna in cui c'è stata una coralità di vedute.., e di azione..., pur avendo pure loro i "contestatori"... cmq.., lo stato ci farebbe una pessima figura a non poter far rispettare l'obbligatorietà del vaccini, e se ne preoccupa.., beh.., troppo facile trovarsi al potere e non saper torvare le soluzioni più giuste ed efficaci, meno comode per il potere stesso... In ogni caso i resistenti all'obligatorietà vaccinale credo che diminuirebbero sensibilmente, e si troverebbe un modo di ngestire glli irriducubikle che cmq ci sono anche con il GP, in m numero maggiore.
analogico_09 Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Inviato 31 Ottobre 2021 22 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Se i contrari fossero obbligati a vaccinarsi protesterebbero ancora più energicamente. Quelli che si travestono da internati nei lager sono i più fanatici, ma c'è anche gente tranquilla che non si fida a farsi immunizzare per paura di reazioni avverse gravi o comunque invalidanti e irreversibili. Infatti.., è una questione complessa.., è un mondo difficile , non so in quanti protesterebbero gli indecisi non ideologici o diciamo non "paranoici" se spinti con l'obbligatorietà... il GP non mi pare stia producendo un significativo aumento dei vaccinati e mi pare resti motivo di maggior scontento più diffuso. 1
Messaggi raccomandati