Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

La pazienza doveva finire mesi fa ed essere sostituita con schiaffoni giuridici

Rimane che “questi” si possono astenere dalla vaccinazione a norma di legge, e possono dire la loro sempre secondo la legge.

Chi non rispetta le regole, dovrebbe essere punito secondo la legge.

se la legge non è applicata o non funziona, roba più che normale in Italia, chi governa si prenda l’onere di fare il proprio dovere per sistemare un poco la situazione.

a che serva lanciare strali contro uno che si ritiene demente, fatico a capirlo.

è come lanciare strali contro uno che delinque invece di fare qualcosa per prevenire e, nel caso, per sanzionare e renderlo inoffensivo, vabbè che qui in italia questi ultimi li si lascia liberi di fare, perciò....

È comunque un modo di vedere il mondo alla rovescia.

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

Visit i numeri mi pare eche i novax siano i responsabili della ripresa dela pandemia. Sostengono che le misure non hanjno funzionato, non rendendosi conto che òla responsabilitàà non è delle misure ma di chi le ha boicottate. I novax tipicamemte non si limitano a non vaccinarsi,ma evitano di adottare tutte le misure di contenimento appena possono

ad oggi hanno perso tutti i ricorsi contro la vaccinazione e contro il green pass, purtroppo pèer noi neppure possono emigrare perchè gli alri paesi stanno adottando misure più severe

Inviato
18 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

neppure possono emigrare

possono sempre chiedere asilo politico al consolato svedese 😄 

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

Rimane che “questi” si possono astenere dalla vaccinazione a norma di legge, e possono dire la loro sempre secondo la legge.

Certo, e credo di non andare contro a nessuna legge sostenendo che sono un branco di imbecilli, violenti e pure potenziali assassini visto che stanno veicolando un virus potenzialmente letale.

Inviato

@nullo purtroppo non esiste solo il demente ma c'è un'area grigia, tra il demente e il quasi normale, nella quale si pensa di potersi distinguere esprimendo, magari senza tanta convinzione o per divertimento, posizioni "alternative" o, come si diceva una volta, di controinformazione.

La cosa è lecita, anzi direi necessaria, quando parliamo di idee, di etica, politica, religioni, ma diventa molto pericolosa quando si tratta di lottare tutti assieme contro un nemico comune, specie se questa controinformazione, ben orchestrata in ambienti politici populisti anche stranieri, si basa su notizie false e posizioni a-scientifiche.

Agli idioti che abitano in questa terra di mezzo devi farglielo capire, con le buone o con le cattive. 

In tempo di guerra questo si chiamava disfattismo. 

Se vuoi sapere la mia, non sono molto ottimista nel medio termine, più per le tensioni sociali che si stanno creando ad arte che per il fatto di dover convivere con la pandemia chissà per quanto tempo. 

Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto:

più per le tensioni sociali che si stanno creando ad arte che per il fatto di dover convivere con la pandemia chissà per quanto tempo. 

Entrambe le cose.

• Amministratori
Inviato

@nullo possono non vaccinarsi contro il covid a norma di legge, ma a norma di legge devono fare un tampone ogni due gg per andare al lavoro  A norma di legge posso non dire buongiorno e buonasera sera, ma sempre a norma di legge pèosso ritenere quel comportamento poco civile.

dimenticavo, per alcuni lavori, a norma di legge, vaccinarsi è obbligatorio

Inviato

a norma di legge non sono perseguibile se scorreggio nell'ascensore con tanti astanti però...

Inviato
4 ore fa, wow ha scritto:

La cosa è lecita, anzi direi necessaria, quando parliamo di idee, di etica, politica, religioni, ma diventa molto pericolosa quando si tratta di lottare tutti assieme contro un nemico comune, specie se questa controinformazione, ben orchestrata in ambienti politici populisti anche stranieri, si basa su notizie false e posizioni a-scientifiche.

Agli idioti che abitano in questa terra di mezzo devi farglielo capire, con le buone o con le cattive. 

Dubito che tu possa fare capire qualcosa ad un idiota, come dubito che tu possa far cambiare idea ad un gruppo significativo dei resistenti per motivi diversi.

scusa se continuo a dire che sarebbe compito del governo agire, non organizzarsi su due fronti fra cittadini.

se siamo a questo punto è solo perché ci sono stati uno o più errori di valutazione relativi alla gestione di questa problematica e, sopratutto, di comunicazione.

ci può stare, se ne prende coscienza e si agisce di conseguenza.

non siamo i peggio per una volta, e questo dovrebbe calmare un po’ gli animi, sopratutto di quelli che incarnano la parte migliore della società, non mi pare che sia un atteggiamento in alcun modo costruttivo, anzi, direi proprio il contrario, se vuoi fare breccia su dubbiosi e spaventati.

In ogni caso toccherà accettare più di un compromesso.

Inviato
4 ore fa, Schelefetris ha scritto:

possono sempre chiedere asilo politico al consolato svedese 😄 

come atterrano gli fanno 2 dosi Astrazeneca.

extermination
Inviato

Covid. L’81% degli italiani dai 12 anni in su ha completato la vaccinazione.

Un anno fa' nessuno avrebbe scommesso su questi numeri. Oltre ogni aspettativa più rosea ..eppure!!!

• Melius 1
Inviato

immagina una catena umana per salvare un uomo in bilico su di un ponte. 50 persone che si danno da fare per salvarlo, basta 1 solo che molla e va tutto perso... eppure 49 ce la mettevano tutta... 

Inviato
22 minuti fa, nullo ha scritto:

idiota

Io mi riferivo all'area grigia tra idiota e non idiota, ma potresti avere anche ragione, per cui occorrerebbe passare alla maniere forti.

Qualcosa in contrario? 

Della comunicazione ne stiamo parlando nell'altro thread, graditissimo un tuo parere con esempi specifici. 

Inviato
42 minuti fa, nullo ha scritto:

non mi pare che sia un atteggiamento in alcun modo costruttivo, anzi, direi proprio il contrario, se vuoi fare breccia su dubbiosi e spaventati.

E' finito il tempo di far breccia, hanno avuto 6 mesi. E' il tempo degli sganassoni

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Oltre ogni aspettativa più rosea

2 ore fa, nullo ha scritto:

se siamo a questo punto è solo perché ci sono stati uno o più errori di valutazione relativi alla gestione di questa problematica e, sopratutto, di comunicazione

Inviato

@appecundria

ohi, sei tu quello che si lamenta, assieme al fenomeno che mena milioni di persone per volta e si inventa i rambo a casa d’altri,

se vuoi andare oltre te ne devi assumente l’onere politico.

come ho già scritto, siamo sopra la media, tutto il can can che qui si fa è un semplicemente un assurdo...

nota, per la comunicazione operata fin qui, abbiamo un problema di adesione per la terza dose, ci sarà da fare, e non certo da parte mia, checche ne possa pensare qualche fenomeno.

il collegio giudicante continua a sembrarmi osservare il mondo da una stranissima angolazione.

ora pace, torno a vedere il film.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili