Vai al contenuto
Melius Club

Pedal sprint , che cos'è?

domenico80

Messaggi raccomandati

Per o come antifurto mi è stato proposto sto aggeggio , Pedal Sprint , che , dicono , ottimizzi anche le prestazioni dell'auto

non so se ho ben capito , dopo la seconda spiegazione ho finto di aver compreso , ma sembra agisca su una farfalla ? . ? ...... , meglio , velocizzi l'apertura della farfalla invece che lasciarla alla gestione standard che la fa sembrare agisca al rallenty

non è un intervento sulla centralina , ma è un aggeggio esterno

dialoga con la tua app telefonica che puoi lasciare attiva o puoi spegnere / scollegare quando chiudi l'auto ........ mi dicono che , se lasci l'auto e azzeri la app , la macchina non parte

mmmmh , i ladri la sanno più lunga , ma non vorrei aver capito male

poi mi ha ... intortato sul bisolfuro di molibdeno , al che mi sono arreso .............

Link al commento
https://melius.club/topic/29007-pedal-sprint-che-cos%C3%A8/
Condividi su altri siti

releone71

È una centralina di bypass che si collega al pedale dell'acceleratore. Nella buona sostanza, poiché il pedale del gas non comanda direttamente il corpo farfallato tramite cavo, bensì è oramai collegato ad un potenziometro che dialoga con la centralina dell'auto, interponendo tra il connettore di segnale questa centralina di bypass, essa invia dei parametri falsati alla ECU e fa sì che il pedale, a parità di escursione, comandi di aprire di più il gas. La sensibilità del pedale è impostabile su più livelli (da eco a race) tramite app da scaricare nel telefono. Parimenti nell'app c'è anche l'impostazione per bloccare l'invio dati alla ECU, cioè per mettere in "off" l'acceleratore, facendo sì che il bypass funga da antifurto. Chiaramente, basta rimuovere la centralina e ripristinare il collegamento diretto tra pedale e connettore originale per scavalcare il blocco. Tutto sta nell'accorgersi della presenza del bypass, che si installa a ridosso della pedaliera. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29007-pedal-sprint-che-cos%C3%A8/#findComment-1736866
Condividi su altri siti