Vai al contenuto
Melius Club

E intanto i ponti crollano

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, homesick ha scritto:

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2026/04/07/si-risveglia-frana-storica-in-molise-chiusa-a14-e-linea-ferroviaria_0f78de7e-0b61-4167-b69c-fe0547a9086c.html

oggi si è mossa la franta di Petacciato , chiusa A14 e ferrovia , in pratica un ponte sulla SS16 che non esiste più e un ponte sulla A14 con delle crepe che ci entra dentro un gatto , oltre alla ferrovia , praticamente , per salire da Puglia e Molise bisogna inventarsi dei giri da circo , altro che ponte sullo stretto .

Eh già. Una frana in attività da 100 (cento) anni che nessuno ha mai pensato di aggirare, fermare, deviare, evitare con un percorso alternativo o fare la qualunque.

E coi soldi del PNRR ci compriamo mortaretti e paghiamo non si sa cosa per 12 milioni all'anno alla società Stretto di Messina

• Melius 2
gibraltar
Inviato
14 ore fa, andpi65 ha scritto:

Puoi sempre emigrare, visto  che ti fa' così schifo ( schifo anche al 27 del mese?) , nessuno direi ti trattiene .

Come al solito, se qualcuno avesse il dubbio che tu sia un pirla, provvedi a dirimerlo confermando di esserlo :classic_biggrin:

Comunque aggiornati: è da un bel po' che lo stipendio lo pagano il 24!

maverick
Inviato
6 ore fa, Velvet ha scritto:

E coi soldi del PNRR ci compriamo mortaretti e paghiamo non si sa cosa per 12 milioni all'anno alla società Stretto di Messina

il Pnrr ha il pregio-difetto di richiedere esecuzione di lavori e raggiungimento di obiettivi in tempi rapidissimi ( quattro cinque anni sono un lampo in queste problematiche, a malapena fai il progetto e le gare), per cui pensare a deviazioni, magari di decine di chilometri con tutto quel che ne consegue era ed è problematico, .. però in effetti che per una frana conosciuta (io non la conoscevo, ma di certo i geologi e gli amministratori del luogo sì) non si sia mai pensato ad una soluzione alternativa o di emergenza è un fatto grave.

Inviato
6 ore fa, Velvet ha scritto:

e paghiamo non si sa cosa per 12 milioni all'anno alla società Stretto di Messina

Debito elettorale. E' stato detto più volte... :classic_happy:

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, Velvet ha scritto:

Una frana in attività da 100 (cento) anni che nessuno ha mai pensato di aggirare, fermare, deviare, evitare con un percorso alternativo o fare la qualunque.

Dal GR di oggi, pare che sia ancora peggio: Dopo gli smottamenti del 2015 la progettazione sarebbe stata annunciata come  "imminente" nel 2021 (!)  e andata a gara assieme ai lavori solo a dicembre 2025 (!!) 

Peggio quindi del "nessuno ha mai pensato". La situazione era nota ed è stata trattata col consueto mix di indolenza, menefreghismo e pastoie burocratiche...

P.S. E mancano ancora tutti i tipici catsi post-aggiudicazione, tra ottenimento  autorizzazioni e slalom ricorsi...  finirà che faranno i lavori a versante già consolidato per raggiungimento del natural-declivio...

neroacustico
Inviato

ogni tanto ci si risveglia dal torpore .... per qualche emergenza ci si rende conto per 5 minuti della fine che ha fatto e continua a fare l'itaglia .... e finisce tutto a tarallucci e vino fino alla prossima ..... E vissero felici e contenti

neroacustico
Inviato

questioni sotto ufficiali

Inviato

Dalla prolissità della risposta direi che ho visto bene.

gibraltar
Inviato

Vabbeh, non ci siamo capiti. Succede...

Buona serata!

Inviato

Direi, al contrario, che ci siamo capiti benissimo!

Inviato

guarda chi si rivede dopo tanto tempo... si è ripreso adesso dopo la verità su rogoredo :)

Inviato
24 minuti fa, lello64 ha scritto:

si è ripreso adesso dopo la verità su rogoredo :)

Tu hai dei seri problemi Lello, e non sono sicuro ti basti uno bravo. 

Comunque io coi matti ho già dato.

Inviato

@andpi65
ma hai tolto giallini?

che poi non ho mai capito se ti ispiravi a quello con gli amici malavitosi che si faceva le canne in caserma... ma quello però era superlaureato... o l'altra versione... quello che lavava i manganelli con la candeggina... non propriamente dei modelli da ammirare direi :)

• Haha 1
Inviato

Mi sfugge cosa c'entrino con il thread le ultime 2 pagine.

@Admin i ponti continuano a crollare ma l'argomento pare molto esaurito per me si può anche chiudere.

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...