Vai al contenuto
Melius Club

Nuovi finali in classe D di riferimento per Stereophile: chi li conosce?

Messaggi raccomandati

Ambasciator non porta pena... :classic_rolleyes:

Stereophile ha segnalato questi finali mono da 400watt su 8 ohm, con moduli Purifi, come amplificatori di riferimento, in grado di confrontarsi "ad armi pari" con nomi di altissimo livello (ed ovviamente costo):

--> BUCKEYE PURIFI EIGENTAKT, modello 1ET9040BA MONOBLOCK

Roba che viene via, negli States, a 2300 dollari + tasse, una cifra ridicola se confrontata ai colleghi a stato solido presi come riferimento.

Qualcuno di voi ha esperienze approfondite con questi moduli in classe D?

Grazie,

Max

Link al commento
https://melius.club/topic/29012-nuovi-finali-in-classe-d-di-riferimento-per-stereophile-chi-li-conosce/
Condividi su altri siti

"La saggezza convenzionale afferma che si può avere molta potenza o molta finezza. Il Buckeye 1ET9040BA stravolge questa regola e la butta nel gabinetto. Ha un rumore e una distorsione incredibilmente bassi, soprattutto con impostazioni di guadagno più basse, ma produce anche una notevole quantità di potenza, grazie al suo nuovo alimentatore e ai performanti moduli amplificatori Purifi. Tutto questo in un involucro che funziona a temperature molto basse, con le caratteristiche desiderate a un prezzo impensabile solo pochi anni fa"

Forum ASR

• Thanks 1
5 ore fa, Max440 ha scritto:

Qualcuno di voi ha esperienze approfondite con questi moduli in classe D?

Io ho da un bel po' di mesi i fratellini meno potenti 1ET6525SA montati su un Audiophonics. Prestazioni molto simili ai moduli 1ET9040BA a quanto sembra. Risultato strepitoso. 

• Thanks 1
14 minuti fa, lampo65 ha scritto:

@bluenote

Ho visto un video dove Putzeys consigliava i 6525, se non serve tutta quella potenza. Stesso suono diceva. Con 1200 euro si prende lo stereo...

Infatti. Questo è quello che ho io:

https://www.audiophonics.fr/en/power-amplifiers/audiophonics-lpa-s450et-p-20206.html?search_query=1ET6525SA &fast_search=fs

Tra l'altro se ci si vuole divertire,  è possibile cambiare i già ottimi OPA1656 installati con i piu blasonati Sparkos.

• Thanks 1
10 minuti fa, bluenote ha scritto:

Tra l'altro se ci si vuole divertire,  è possibile cambiare i già ottimi OPA1656 installati con i piu blasonati Sparkos.

Evoluzione della specie: con i valvolari si fa tube rolling, coi classe D, OPA rolling.... :classic_ninja::classic_biggrin:

32 minuti fa, il Marietto ha scritto:

ed a monte cosa andrebbe bene come pre/dac magari con streamer integrato ? 

Se vuoi giocare un po', il "mio" minidsp SHD......che uso appunto con un finale Purifi ET1400A. Altrimenti Eversolo, Nac C658....... 

• Thanks 1
1 ora fa, il Marietto ha scritto:

ed a monte cosa andrebbe bene come pre/dac magari con streamer integrato ? 

Io ho la RME Adi2 dac, collegata in bilanciato, che ha una sezione pre eccellente. Poi dipende da che sonorità cerchi e quale è il tuo budget.

• Melius 1
  • Thanks 1
7 ore fa, Max440 ha scritto:

Ambasciator non porta pena... :classic_rolleyes:

Stereophile ha segnalato questi finali mono da 400watt su 8 ohm, con moduli Purifi, come amplificatori di riferimento, in grado di confrontarsi "ad armi pari" con nomi di altissimo livello (ed ovviamente costo):

Mah … mi sono fatto l’idea che Kalman Rubinson  (il redattore della recensione di Stereophile) sia di bocca buona  quando ho provato un  DsSpeakers Antimode X 4  - Dsp Room Correction  dal costo  di oltre € 4.000 -Made in Finland - da lui stesso mirabilmente  recensito … l’ho restituito dopo 10 gg  in quanto vero che    correggeva  molto bene la gamma bassa ma  la gamma media è quella alta  erano decisamente  peggiorate …  magari poi questi mono suonano stupendamente! 

• Melius 1
9 ore fa, bluenote ha scritto:

Io ho la RME Adi2 dac, collegata in bilanciato, che ha una sezione pre eccellente. Poi dipende da che sonorità cerchi e quale è il tuo budget.

9 ore fa, Nacchero ha scritto:

Se vuoi giocare un po', il "mio" minidsp SHD......che uso appunto con un finale Purifi ET1400A. Altrimenti Eversolo, Nac C658....... 

soluzioni interessanti , le sottoporrò all'amico interessato . 

9 ore fa, bluenote ha scritto:

Ecco, secondo me è li punto: con le dovute cautele del caso, i finali classe D che ho provato/sentito, suonano tendenzialmente bene, dipende molto da come vengono pilotati.

A casa mia Nu Prime con pre Spectral, ottimo, con pre della casa... molto meno.