Vai al contenuto
Melius Club

Cavo autocostruito bilanciato per cuffie Sennheiser

Messaggi raccomandati

ildoria76

Ciao volevo condividere questo progetto di cavo bilanciato autocostruito per cuffie Sennheiser, nel mio caso le HD660S.

- FURUTECH FT-2PS-F (R) Spinotti cuffie

- FURUTECH FP-705M(R)  connettore XLR 4 poli

- NEOTECH NECE-3001 II  cavo

-SPLITTER Mini CARBON

-Guaina Antitaglio Nera

- MUNDORF M-Solder Silver Gold 

.

Cavo Sennhaiaer 2.jpg

cavo sennhaiser.jpg

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29018-cavo-autocostruito-bilanciato-per-cuffie-sennheiser/
Condividi su altri siti

ildoria76

@ferroattivo cosa ti posso dire...da un paio di settimane ho un nuovo amplificatore cuffie con uscite bilanciata XLR e sbilanciata 6.3mm.

Finora avevo usato sono quella sbilanciata con il cavo originale delle HD660S e non avevo mai provato nessun altro cavo XLR con quelle cuffie.

Ebbene ieri notte, quando ho finito molto tardi di costruire il cavo, e l'ho iniziato a provare, mi sono chiesto se prima con lo sbilanciato ci fosse qualcosa di  rotto, perchè nonostante pensassi che suonasse bene, poi tutto è cambiato in meglio.

Ovviamente so benissimo che le uscite in bilanciato hanno un valore in tensione doppio e quindi a parità di volume suonano più forte, ma non era una questione di volume ma bensì di tutto migliorato, i bassi in primis molto più presenti, la timbrica sui medio alti incredibilmente migliore...

A farla breve sono arrivato fino alle 5 del mattino a fare ascolti e non avrei voluto smettere perchè la fatica di ascolto era pari a zero nonostante un volume decisamente alto...anche oggi ascoltando da varie fonti e vari generi musicali sto rilevando una qualità e piacevolezza di ascolto che sembra quasi non avere margini di miglioramento...

Sono assolutamente soddisfatto ed entusiasto...consiglio la realizzazione di questo cavo a tutti i possessori di cuffie Sennheiser compatibili

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29018-cavo-autocostruito-bilanciato-per-cuffie-sennheiser/#findComment-1734933
Condividi su altri siti