Dufay Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 Boh non saprei proprio. Ho smesso da un po' di fare prove sui cavi.
Membro_0021 Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 8 ore fa, Dufay ha scritto: Sbaglierò ma mi sono fatto l'idea che le "geometrie" varie e le schermature facciano più danni che altro. @Dufay una volta ho tolto lo schermo ad un cavo e il suono è apparso immediatamente più brillante, fastidioso sugli acuti, anche meno nitido. Se usi un cavo di segnale senza neanche la classica intrecciatura per schermare i disturbi emi/rf rischi tanto di beccarti qualche disturbo sul segnale.
Moderatori joe845 Inviato 12 Aprile 2022 Moderatori Inviato 12 Aprile 2022 @Dufay e come tieni "vicini" i 4 cavi? Una guaina? G
Dufay Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 12 minuti fa, veidt ha scritto: @Dufay una volta ho tolto lo schermo ad un cavo e il suono è apparso immediatamente più brillante, fastidioso sugli acuti, anche meno nitido. Se usi un cavo di segnale senza neanche la classica intrecciatura per schermare i disturbi emi/rf rischi tanto di beccarti qualche disturbo sul segnale. Se lo dici tu sarà vero...
newton Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 Su consiglio di @Dufay li ho realizzati anche io anni fa, bilanciati, e smesso di fare prove. E' sottilissimo, non facilissimo da maneggiare e il cavo ha una sua fragilità: io l'ho inguainato in una semplice calza.
Membro_0021 Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 29 minuti fa, Dufay ha scritto: Se lo dici tu sarà vero... @Dufay non lo dico soltanto io...lo dicono in tanti...come sono tanti quelli che dicono che i condensatori Mundorf migliorano il suono...🙂
alberto75 Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @newton una domanda, li hai intrecciati stile Kimber o li hai lasciati come @Dufay ?
maximo Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 12 ore fa, newton ha scritto: e il cavo ha una sua fragilità Nel senso che si spezza o rompe facilmente????
newton Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 @maximo E' sottilissimo, non è che si rompe però va trattato con cura. @alberto75 Nessuna geometria, li ho solo messi dentro una calza di cotone 1
Dufay Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 A mio parere vanno da subito talmente bene da fare passare la voglia di provare cavi A dire il vero ho sentito un cavo che forse andava leggermente meglio non ricordo la marca ma solo che costava 3000 euro.
maximo Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 36 minuti fa, newton ha scritto: E' sottilissimo, non è che si rompe però va trattato con cura. Si, so che è molto sottile, chiedevo perché ho avuto esperienze piuttosto negative con cavi per cablaggio Acrolink e Amtrans in argento/oro che si rompono con grande facilità
Antonino Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 @Dufay hai fatto prove con altri cavi in Argento? Il neotech sembra un'estremizzazione alla massima qualità di questo tipo di conduttore
maximo Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 @newton @Dufay @Antonino Un paio d'anni fa realizzai una coppia di cavi di segnale con questo: Neotech NEOTECH SOST-22 UP-OCC PTFE 22AWG. Questo per il conduttore centrale. Per la "massa" Viablue : A tutt'oggi questi cavi che esteticamente fanno schifo a guardarli risultano imbattuti. Dinamica esplosiva, dettaglio, trasparenza... Come dice @Dufay nessuna geometria, intrecci e altre cavolate... I due cavi corrono paralleli tenuti insieme da alcune mini fascette da elettricista. Roba da scandalizzarsi Recentemente ho voluto provare il Neotech 3001 in rame, mi piace ma il SOST-22 è tutta un'altra cosa 1
Dubleu Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 Concordo! Ho il neotech 3001 in casa, 170 euro fra xlr e 2 metri di conduttori ma è un cavo per me eufonico e piacione. Ad un ascolto non attento può piacere ma manca di profondità, dettaglio, per me enfatizza il messaggio sonoro. Si può aver molto di più. Preferisco il neotech argento oro che uso dal 2018 grazie a Dufay. Ammetto che ho provato cavi notevolmente migliori di conoscenti. Ne ho 2 coppie in casa frutto di molte ricerche di amici, anche meno costosi in termine di costruzione. Rame puro e geometrie a me sconosciute. Sinergicamente parlando il cavo argento oro neotech è più polivalente ma è lontano anni luce rispetto progetti più mirati. Dunque una prova va fatta e facile che il neotech 3001 segnale venga battuto dai conduttori argento oro. Ma c'è di più volendo 1
Messaggi raccomandati