Vai al contenuto
Melius Club

Migliore cavo segnale custom

Messaggi raccomandati

Inviato
45 minuti fa, ClaveFremen ha scritto:

è anche vero che la somma dei fine-tuning a volte può portare a differenze importanti

Sono d'accordissimo , un pò di qui un pò di là un pò di quà sembrano sfumature ma sommate tutte insieme i miglioramenti diventano abbastanza avvertibili . 

Inviato
7 minuti fa, fabiosound ha scritto:

sembrano sfumature ma sommate tutte insieme

Ti si svuotano le tasche... :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato

@mbmf  ehhh lo so però quando l'orecchio gode li scuci volentieri i soldini dalla tasca :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@davenrk i Klei Innovation li ho usati io e sono connettori fantastici, è facile saldare i conduttori , fanno suonare i cavi benissimo e costano il giusto .

Gli ETI Research sono ad un livello superiore, anche come costo, quindi sono da utilizzare su cavi top.

Sui connettori Duelund non so dirti nulla, ma i cavi li ho ascoltati e sono interessanti.

Inviato

NEOTECH NEI-3001 III + KLE INNOVATIONS SILVER HARMONY RCA. 

Ho fatto tornire i connettori da un amico (stampa e lavora ogni tipo di plastica da 40 anni). Ha usato prima una punta normale da trapano n.11 e poi una da 11,5 per farli scorrere comodamente. Ha detto che questo materiale non rischia di incrinarsi ma ha rivestito con del nastro isolante i connettori prima di metterli nel morsetto per non rigarli. Ho visto che il lavoro è semplicissimo e della durata di 10-15 minuti per i 4 connettori.

In un'oretta ho poi saldato e montato il tutto. I KLE sono molto facili e comodi da saldare.

20230531_184652.jpg

Inviato

@CJPV10 benissimo, poi facci sapere le tue impressioni sul suono 

Inviato

salve a tutti , qualcuno ha provato il nanotech ms 211 ?

In un ottica di aggiornare il collegamento dac con integrato vorrei costruirmi due cavi xlr da 50 cm , pensavo a neotech 3001 oppure neotech nei 1002 , il primo mi convince per il rame occ e l uso dei cavi solidi trefori , oltre ad avere una buona sezione , il 1002 mi attira l argento ma con una sezione piccola

Al momento del suono sono soddisfatto , gioco sul fine tuning diciamo , con bew ho trovato la quadra nell integrato attuale , oltre al dac , ma la sezione medi e specialmente alti è sempre in agguato , come bassi ne abbiamo ma non bastano mai

Interessante anche il nemo 1220 ma lo avete finito , almeno dove guardo per capirci qualcosa !!!

Inviato

@fabiosound Lo sto provando (NEOTECH 3001) da qualche giorno ma già mi sembra ottimo. Ancora un paio di settimane per dare un giudizio equilibrato

Inviato

@CJPV10 se hai un vecchio sintonizzatore hifi collegagli il Neotech e lascialo acceso per un paio di giorni (anche la notte), come faccio io con i nuovi cavi di segnale, così ti ritrovi il cavo rodato in poco tempo :classic_cool:

• Melius 1
Inviato

salve mi dite come collegare il neotech 3001 ha dei connettori xlr , grazie

Inviato

@fabiosound Con un amico abbiamo fatto delle prove a doppio cieco tra il NEOTECH 3001 MKIII, NEOTECH NEMOI-3220 e RICABLE S9T. Il NEOTECH 3001 sembra essere un po' più dettagliato ma sono dell'avviso che anche gli altri due sono molto validi ad un prezzo di circa la metà o più.

Non ho potuto fare la prova con il NEOTECH NEMOI-1220 (di cui ho una sola coppia) perché è collegato tra pre e finale ed avrei stravolto il giudizio.

@serbel Ecco uno dei tanti video che puoi trovare 

Inviato

GRAZIE , arrivato il materiale , noto sui viborg xlr in rame dorati che oltre ai pin 1-2-3  abbiamo un quarto pin non numerato , devo provare con il tester se collegato internamente con la massa ???

Inviato

@serbel  il collegamento del Neotech 3001 XLR è scritto in qualche pagina precedente:

Inviato

@serbel Sinceramente nelle varie figure non ho notato questo 4°pin e nemmeno sul sito Viborg è descritto

Inviato

provato con il tester ma non porta segnale da nessuna parte , prendo per buoni i 3 pin numerati , grazie

Inviato

@serbel

Non so' perche' ci sono,anche io ho gli stessi xlr ma quei piccoli piolini non li ho usati e il cavo va' benissimo.Ho visto comunque che con alcuni cavi specifici questi vengono collegati come "drain".Boh!

Inviato

@CJPV10 I connettori KLE risultano essere ben saldi ai connettori rca femmina?