fabiosound Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 45 minuti fa, ClaveFremen ha scritto: è anche vero che la somma dei fine-tuning a volte può portare a differenze importanti Sono d'accordissimo , un pò di qui un pò di là un pò di quà sembrano sfumature ma sommate tutte insieme i miglioramenti diventano abbastanza avvertibili .
mbmf Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 7 minuti fa, fabiosound ha scritto: sembrano sfumature ma sommate tutte insieme Ti si svuotano le tasche... 2
fabiosound Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 @mbmf ehhh lo so però quando l'orecchio gode li scuci volentieri i soldini dalla tasca 1
davenrk Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 Avete esperienze con connettori RCA di ETI Research e KLE Innovations? https://www.hificollective.co.uk/phono_plugs/eichmann.html https://www.hificollective.co.uk/phono_plugs/kle-innovations.html E magari Duelund? https://andersenaudio.dk/shop/17-rca-connectors/101-duelund-rca-rhodium-black-pearl-plug/
fabiosound Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 @davenrk i Klei Innovation li ho usati io e sono connettori fantastici, è facile saldare i conduttori , fanno suonare i cavi benissimo e costano il giusto . Gli ETI Research sono ad un livello superiore, anche come costo, quindi sono da utilizzare su cavi top. Sui connettori Duelund non so dirti nulla, ma i cavi li ho ascoltati e sono interessanti.
CJPV10 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 NEOTECH NEI-3001 III + KLE INNOVATIONS SILVER HARMONY RCA. Ho fatto tornire i connettori da un amico (stampa e lavora ogni tipo di plastica da 40 anni). Ha usato prima una punta normale da trapano n.11 e poi una da 11,5 per farli scorrere comodamente. Ha detto che questo materiale non rischia di incrinarsi ma ha rivestito con del nastro isolante i connettori prima di metterli nel morsetto per non rigarli. Ho visto che il lavoro è semplicissimo e della durata di 10-15 minuti per i 4 connettori. In un'oretta ho poi saldato e montato il tutto. I KLE sono molto facili e comodi da saldare.
fabiosound Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @CJPV10 benissimo, poi facci sapere le tue impressioni sul suono
serbel Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 salve a tutti , qualcuno ha provato il nanotech ms 211 ? In un ottica di aggiornare il collegamento dac con integrato vorrei costruirmi due cavi xlr da 50 cm , pensavo a neotech 3001 oppure neotech nei 1002 , il primo mi convince per il rame occ e l uso dei cavi solidi trefori , oltre ad avere una buona sezione , il 1002 mi attira l argento ma con una sezione piccola Al momento del suono sono soddisfatto , gioco sul fine tuning diciamo , con bew ho trovato la quadra nell integrato attuale , oltre al dac , ma la sezione medi e specialmente alti è sempre in agguato , come bassi ne abbiamo ma non bastano mai Interessante anche il nemo 1220 ma lo avete finito , almeno dove guardo per capirci qualcosa !!!
CJPV10 Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @fabiosound Lo sto provando (NEOTECH 3001) da qualche giorno ma già mi sembra ottimo. Ancora un paio di settimane per dare un giudizio equilibrato
fabiosound Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 @CJPV10 se hai un vecchio sintonizzatore hifi collegagli il Neotech e lascialo acceso per un paio di giorni (anche la notte), come faccio io con i nuovi cavi di segnale, così ti ritrovi il cavo rodato in poco tempo 1
serbel Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 salve mi dite come collegare il neotech 3001 ha dei connettori xlr , grazie
CJPV10 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 @fabiosound Con un amico abbiamo fatto delle prove a doppio cieco tra il NEOTECH 3001 MKIII, NEOTECH NEMOI-3220 e RICABLE S9T. Il NEOTECH 3001 sembra essere un po' più dettagliato ma sono dell'avviso che anche gli altri due sono molto validi ad un prezzo di circa la metà o più. Non ho potuto fare la prova con il NEOTECH NEMOI-1220 (di cui ho una sola coppia) perché è collegato tra pre e finale ed avrei stravolto il giudizio. @serbel Ecco uno dei tanti video che puoi trovare
serbel Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 GRAZIE , arrivato il materiale , noto sui viborg xlr in rame dorati che oltre ai pin 1-2-3 abbiamo un quarto pin non numerato , devo provare con il tester se collegato internamente con la massa ???
Guidopop Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 @serbel il collegamento del Neotech 3001 XLR è scritto in qualche pagina precedente:
CJPV10 Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 @serbel Sinceramente nelle varie figure non ho notato questo 4°pin e nemmeno sul sito Viborg è descritto
serbel Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 provato con il tester ma non porta segnale da nessuna parte , prendo per buoni i 3 pin numerati , grazie
leosam Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 @serbel Non so' perche' ci sono,anche io ho gli stessi xlr ma quei piccoli piolini non li ho usati e il cavo va' benissimo.Ho visto comunque che con alcuni cavi specifici questi vengono collegati come "drain".Boh!
javelin Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @CJPV10 I connettori KLE risultano essere ben saldi ai connettori rca femmina?
Messaggi raccomandati