Vai al contenuto
Melius Club

Migliore cavo segnale custom

Messaggi raccomandati

Inviato
1 hour ago, pfrullo said:

Luca, non sottovalutare la treccia in rame accoppiata al neotech! C'è di varie larghezze e il suono cambia un po' in conseguenza. Sto ascoltandone una larga e suona davvero bene. Difficile scegliere. Dipende anche da ampli e diffusori.

• Melius 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Dopo varie prove ho scelto di raddoppiare i cavi argento sul polo caldo e di usare la treccia in rame da 11mm sull'altro polo.

Per chi ha connettori din, trovo buono anche raddoppiare il filo chitarra e quello argento.

Se devo isolare i cavi uso il cotone.

Fine delle prove.

• Thanks 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

@pfrullo

Entro fine settimana mi dovrebbero arrivare dalla Grecia due cavi di alimentazione Neotech NEP-3200 con grafene con i connettori della casa in rame puro sempre con il grafene,chi li ha gia' me ne ha parlato con toni entusiastici,voci ancora piu' reali,potenti e vibranti con sound stage molto piu' ampio e un suono piu' definito e autoritario,questo rispetto ai Nep-3200 senza grafene e connettori Furutech FI-E38.

Inviato
2 hours ago, leosam said:

@pfrullo

Entro fine settimana mi dovrebbero arrivare dalla Grecia due cavi di alimentazione Neotech NEP-3200 con grafene con i connettori della casa in rame puro sempre con il grafene,chi li ha gia' me ne ha parlato con toni entusiastici,voci ancora piu' reali,potenti e vibranti con sound stage molto piu' ampio e un suono piu' definito e autoritario,questo rispetto ai Nep-3200 senza grafene e connettori Furutech FI-E38.

Bene! Ci farai sapere come ti sembrano, spero.

Inviato

Questa è una versione di prova senza nessun rivestimento intorno al rame. Molto semplice. L'argento è protetto dal cotone.

1756231091053348680558531540434.jpg

• Melius 2
Inviato

Tranne quel neotech, che sta così con la sua guaina... Però ripeto che del Neotech non c'è bisogno. Il doppino twistato di argento va quasi meglio.

Inviato

I materiali che circondano il conduttore influenzano più o meno il suono. Per vari motivi.

Infatti molti cavi pseudo fighi non suonano tanto fighi. 

Ho scritto "molti" eh, non tutti, con buona pace dei produttori di cavi.

• Moderatori
Inviato
13 ore fa, pfrullo ha scritto:

Questa è una versione di prova senza nessun rivestimento intorno al rame. Molto semplice. L'argento è protetto dal cotone.

1756231091053348680558531540434.jpg

scusa, non capisco, il centrale penso sia il polo positivo, ma le due trecce in rame?

G

Inviato
5 hours ago, joe845 said:

scusa, non capisco, il centrale penso sia il polo positivo, ma le due trecce in rame?

G

Le due trecce in rame sono il negativo; una per ciascun connettore.

Inviato
5 hours ago, Luca44 said:

@pfrullo hai posta privata, controlla...:classic_love:

Non vedo posta. L'hai spedita qui nei messaggi privati?

• Moderatori
Inviato
17 ore fa, pfrullo ha scritto:

Le due trecce in rame sono il negativo; una per ciascun connettore.

ok, quindi c'è anche un altro centrale?

G

Inviato
39 minutes ago, joe845 said:

ok, quindi c'è anche un altro centrale?

G

Sul centrale di questo specifico cavetto ho un raddoppio di connettori. Sul centrale ci sono due fili in argento.

Inviato

@joe845 Se scorri appena sopra vedrai le immagini e la spiegazione. Il cavo si assembla con facilità. Io uso dei connettori a vite. Sul polo caldo metto due fili doppi d'argento attorcigliati all'origine (quindi sono in tutto 4 fili, 2+2) che rivesto di cotone. Sul negativo fisso una treccia pronta di rame piatto e largo (funziona bene anche con sezioni più strette, ma io preferisco usare la sezione da 8/9mm a 13mm): questa puoi rivestirla o meno. Per il rivestimento uso solo il tessuto, niente polimeri o materiali plastici.

E questo è tutto.