pfrullo Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto Di realizzazione più semplice mi viene in mente solo la piattina classica. Infine, quel cavetto sottile che vedi in foto è sì un neotech in argento occ, ma sta lì solo perché questo cavo è una prova per testare il rame senza cotone. La differenza tra neotech e argento da gioiellieri non è notevole e sinceramente pende secondo me a favore dell'argento da gioiellieri attorcigliato in fabbrica.
pfrullo Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto Dopo uno scambio di messaggi privati con @Luca44 forse può essere utile anche per altri sapere che il cavetto in argento 999 che si acquista su aliexpress è argento lavorato a freddo. Non sapevo di questa differenza tra lavorato a freddo e ricotto. Ma secondo alcuni pare che questa differenza possa influire sulla resa musicale, a favore del lavorato a freddo.
permar Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Un cavo audio in puro argento dal costo economico l'ho trovato su audiophonics.fr, va infilato in una guaina, ho usato quella in pfe. I risultati sono stati ottimi, sia nei cavi di segnale che in quelli di potenza abbinato con cavo in rame occ di maggiore dimensione. Suono aperto e ben definito senza mai essere squillante; messo alla prova con cavi blasonati ne esce a testa alta
Messaggi raccomandati