Vai al contenuto
Melius Club

Ampli SR( in seguito Marantz) 157 su

Messaggi raccomandati

Inviato

Magari hanno anche dato delle specifiche più stringenti per fare i Marantz. Comunque il trasformatore esterno si può riciclare anche per altri apparecchi. Se guardi sulla baia, spesso si trovano usati o in surplus, anche a molto meno (però brutti e impolverati)

Inviato
11 ore fa, avv ha scritto:

Nel 1971 o 74 il marchio divinta quello molto più noto di Marantz.

Non è proprio così. Il marchio Standard diventa Superscope (importato anche in Europa) e poi acquista da Saul Marantz il glorioso marchio americano che nel giro di pochi anni chiuderà lo stabilimento statunitense per trasferire tutta la produzione e gran parte della progettazione negli stabilimenti Standard-Superscope.

Incidentalmente è la fase più buia di Marantz che alterna discreti prodotti ad altri pessimi, fase poi parzialmente risollevata da Philips che la acquisirà nei primi anni '80 affidando poi al celebre Ken Ishiwata la cura degli apparecchi top, per poi cederla nuovamente dopo circa un decennio.

Di marantz quell'ampli Standard non ha nulla.

claudiofera
Inviato

@Velvet Appunto.Se quell'ampli avesse avuto il marchio Marantz -anche del periodo buio- o almeno una parentela stretta ..non lo davano certo via per 10 euro...piuttosto,funziona?

Inviato
13 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Se quell'ampli avesse avuto il marchio Marantz -

Ma al di là del badge non ha nemmeno nessuna parentela, neanche lontana, con i marantz coevi. 

Inviato

@Velvet ok ok, non mi date addosso😀. Mi sono limitato a riportare ciò che ho letto su un sito online.

E certamente non l'ho preso pensando di avere un Marantz!😀

Comunque ho un amico riparatore che mi modificherebbe il trasformatore senza grandi spese.

Vi terrò informati se e come funziona.

Così tanto per....

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@avv io lo terrei originale con un trafo esterno, in fondo è un oggetto vintage che ha senso. Mantenere originale. Ma se il tecnico è un amico

Inviato
23 minuti fa, avv ha scritto:

ok ok, non mi date addosso

Ma no figurati, era solo per precisazione storica 😉

claudiofera
Inviato

@avv  no no no,io invece ti volevo proprio dare addosso 😁