maxnalesso Posted March 21, 2021 Share Posted March 21, 2021 Un caro saluto a tutti. Avendo perso la precedente discussione sul grandissimo Sokolov, ripartirei dal concerto che ha tenuto a Ginevra lo scorso dicembre. Ascoltatelo e ditemi se non è magia pura. In particolare l'inizio con le 4 fughe di Schumann Op. 72 è davvero stupefacente 😍 Buon ascolto ! Max 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iohannes Posted March 22, 2021 Share Posted March 22, 2021 9 ore fa, maxnalesso ha scritto: In particolare l'inizio con le 4 fughe di Schumann Op. 72 è davvero stupefacente 😍 Anch'io ho trovato meravigliose le quattro Fughe. La capacità di Sokolov di rendere la scrittura contrappuntistica è straordinaria. Quelle Fughe, dalla scrittura così astratta, sembrano venire da un mondo lontano...e i suoi si librano nell'enorme sala vuota, col pianista che suona lontano da tutti, solitario. Triste immagine di questi nostri tempi funestati dalla pandemia. Un saluto a tutti e ben rirovati, Angelo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alpine71 Posted March 22, 2021 Share Posted March 22, 2021 Ben trovati a tutti, in periodo di "crash" ho scoperto il concerto di Aix del 2015. Prescindendo dalle modalità di esecuzione, a partire dagli abbellimenti, ho apprezzato nella stupenda Partita n. 1 la scelta dei tempi. Per me è perfetta, specialmente il tempo non troppo celere dell'Allemande, punto in comune con Sergio Fiorentino. Non rammento se fosse stato postato nel precedente, bellissimo, topic che ora tentiamo di far rivivere, buon ascolto: https://www.youtube.com/watch?v=UXtkQ9GUaD0&t=5s 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts