KIKO Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile In Italia la maggior parte degli automobilisti guidano come se fossero in strada da soli. 1
papàpaolo Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile 12 ore fa, Partizan ha scritto: se sei un attimo disattento, o anche solo rilassato, ti dà una mano a non tamponarli. In questo aiutano gli adas, devo dire che un paio di volte mi hanno evitato un tamponamento...
ascoltoebasta Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile 18 ore fa, lormar ha scritto: Ho recentemente viaggiato in Austria per qualche centinaio di chilometri in autostrada. Molto rilassante: nessuno che andava a 200 km all’ora, ma nessuno piantato a 70 km/h e soprattutto, incredibilmente nessuno che ti si attaccava al lunotto posteriore. Anch'io ad inizio della scorsa estate.da sud a nord percorrendo strade statali e provinciali,sembrava non vero che ci fossero limiti di velocità idonei al tipo di tratto che si percorreva,qua da noi sembra che i cartelli con i limiti e il dove piazzarli,siano estratti a sorte. 1
lormar Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile @ascoltoebastaE poi, da noi, quei tratti con limiti demenziali non hanno mai termina, non c’è mai un segnale di fine . Il problema ulteriore è che, a volte, anche se raramente, il limite ha senso e sarebbe meglio rispettarlo… 1
eduardo Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile @ascoltoebasta @lormar Esatto !! Ma siamo il paese delle cose fatte a pēnis di cane. Un limite ragionevole è molto facile da rispettare
eduardo Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile 3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Per chi non ha il piede troppo pesante. Intendo che se un limite è effettivamente ragionevole, l' impulso di affondare il piede è molto mitigato. In pratica, è quello per cui servirebbero i limiti.
Paolo 62 Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile Penso che servano a evitare situazioni di pericolo dovute a eccessiva differenza di velocità tra veicoli, altrimenti si parlerebbe di velocità consigliata.
Paolo 62 Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile E bisogna anche tener conto dell'abilità media di guida, che altrimenti si permetterebbero velocità a cui sanno andare solo i piloti con auto sportive oppure così basse che andrebbero bene solo per un principiante o per un vecchio su di un'utilitaria.
Messaggi raccomandati