Vai al contenuto
Melius Club

Botte da Orban

Messaggi raccomandati

24 minuti fa, permar ha scritto:

ma quando brucia, brucia 

Brucia perché Mrs.Meloni lo adorava, lo sosteneva. Così come il pazzo Biondo d'oltreoceano e il Sig.Putin.

Quindi si può legittimamente pensare che a Mrs.Meloni piaccia un modello di potere autocratico più che democratico.

E il suo agire lo conferma ampiamente.

Quello che non mi spiego è come sia possibile che, uno che sta in Italia, aneli a vivere in un paese autocratico e non democratico. Non vedere cosa comporti un governo di matrice autocratica è molto più che miope. E il pensare che tutte le storture che si porta dietro tocchino solo "gli altri" e non se stessi.

Tra l'altro con i libri di storia a portata di mano che raccontano, nel dettaglio, cosa sia accadauto quando una simile deriva è arrivata.

Tra "mi sta su i cojotes la sinistra" e "mi piace avere una cosa il più vicino possibile ad una dittatura" credo ci passino fiumi e fiumi di acqua.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29107-botte-da-orban/page/24/#findComment-1742849
Condividi su altri siti

1 ora fa, senek65 ha scritto:

Quello che non mi spiego è come sia possibile che, uno che sta in Italia, aneli a vivere in un paese autocratico e non democratico. Non vedere cosa comporti un governo di matrice autocratica è molto più che miope. E il pensare che tutte le storture che si porta dietro tocchino solo "gli altri" e non se stessi.

Tra l'altro con i libri di storia a portata di mano che raccontano, nel dettaglio, cosa sia accadauto quando una simile deriva è arrivata.

Non me lo spiego nemmeno io, però ogni volta che qualche regime fa qualcosa di sbagliato (cioè spessissimo) vedo tanti italiani ufficialmente non di destra urlare contro:

- le democrazie in generale (non solo i suoi rappresentanti malriusciti)

- l'Occidente cattivo (quello attuale, non il passato)

- l'Europa e la NATO (che vorrebbero sciolte).

E li vedi prodigarsi contro l'Ucraina, prostrarsi per uno sconto sulla bolletta del gas, maledire le nostre istituzioni e la nostra civiltà, sperare che chi ci minaccia prevalga a livello mondiale, anche se dichiaratamente è una dittatura.

Quindi si, la destra nostrana appoggia i peggiori, Trump in testa, ma tutti gli altri che vanno a protestare contro le loro stesse istituzioni, l'EU e la civiltà di cui facciamo parte? Quelli che scelgono solo ambasciate filooccidentali per fare proteste e glissano sulle altre? Quelli che invece di rimboccarsi le maniche per migliorare ci incolpano di ogni problema del pianeta e magari nemmeno votano?

Quelli non fanno autocritica ma autodistruzione. Quelli aiutano le autocrazie, non le democrazie.

Link al commento
https://melius.club/topic/29107-botte-da-orban/page/24/#findComment-1742865
Condividi su altri siti

1 ora fa, Viandante ha scritto:

Non me lo spiego nemmeno io, però ogni volta che qualche regime fa qualcosa di sbagliato (cioè spessissimo) vedo tanti italiani ufficialmente non di destra urlare contro:

- le democrazie in generale (non solo i suoi rappresentanti malriusciti)

Balle.

- l'Occidente cattivo (quello attuale, non il passato)

Ah tu sei ancora convinto che siamo i "buoni". Sogna amico bello.

- l'Europa e la NATO (che vorrebbero sciolte).

Attaccare l'Europa è ovviamente un'autocertificazione di idiozia, ma da centrosinistra è un fenomeno al massimo marginale.

Nel caso italico ad esempio l'antieuropeismo è minoritario anche dentro i pentastellati.

Quanto alla Nato è ormai evidente che è un blocco del tutto anacronistico, il presidio militare di interessi ormai chiaramente divergenti. 

Ancora non ne possiamo fare a meno, ma l'europa deve trovare un modo di essere autonoma e autodifesa a tutti i costi o quasi.

Link al commento
https://melius.club/topic/29107-botte-da-orban/page/24/#findComment-1742908
Condividi su altri siti

@PL-L1000 succede spesso, si costruisce un puzzle mentale e poi si inventano i tasselli mancanti. Tipico di voi umani 😀

A questo giro serviva il tassello "quelli di sinistra che urlano contro le democrazie in generale" e teretùppete eccolo inventato. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29107-botte-da-orban/page/24/#findComment-1742924
Condividi su altri siti

Qui è pieno di personaggi che ripetono "noi non siamo migliori di loro", facciano pace con il cervello.

La retorica è sempre quella: prima mettono nella testa degli altri cose che non hanno mai pensato (tipo appunto questa di essere migliori), poi attaccano le proprie istituzioni, l'Occidente e la democrazia.

30 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ah tu sei ancora convinto che siamo i "buoni"

Questo è il classico esempio: io non sono convinto di nulla del genere, ma a te fa comodo imputarmelo per poi darci addosso. Fai questi giochini con qualcun altro.

Il punto è semplicemente che le democrazie vanno, oltre che migliorate, anche difese.

2 ore fa, senek65 ha scritto:

Non vedere cosa comporti un governo di matrice autocratica è molto più che miope. E il pensare che tutte le storture che si porta dietro tocchino solo "gli altri" e non se stessi.

E questo non si fa con il cilicio e l'autodemolizione, quando fuori ci sono i lupi (trumpiani compresi).

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29107-botte-da-orban/page/24/#findComment-1742937
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Viandante ha scritto:

Qui è pieno di personaggi che ripetono "noi non siamo migliori di loro", facciano pace con il cervello.

Ogni concetto che provi ad elaborare prende avvio da una immaginaria visione degli altri che hanno immancabilmente un baco nella testa.

Ti devo dare una notizia, ormai sei grande e devi saperlo: non sei Aristotele redivivo. Prendine atto, e prendi anche atto che qua sei in mezzo a gente tipicamente dotata di attributi virili esagonali. Pqm quando apri un post col disprezzo dell'interlocutore ti prendono per un bamboccio minchione.

Il mio è un amichevole invito, poi fai un poco cone credi.

Link al commento
https://melius.club/topic/29107-botte-da-orban/page/24/#findComment-1742948
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Viandante ha scritto:

Questo è il classico esempio: io non sono convinto di nulla del genere, ma a te fa comodo imputarmelo per poi darci addosso.

A parte che il vittimismo di chi fa produzione letteraria qua dentro è abbastanza stravagante, forse devi esprimerti un po' meglio perchè la mia domanda era perfettamente coerente alla tua affermazione. E mica ti ho detto asbronzo, perchè ti avrei dato addosso?

13 minuti fa, Viandante ha scritto:

Ma il punto è semplicemente che le democrazie vanno, oltre che migliorate, anche difese.

Mooolto migliorate, anche considerato che gran parte sono moooolto peggiorate. 

E vanno difese soprattutto da se stesse, in particolare quelle più affette dalla vertigine della superiorità, anzi dell'onnipotenza morale oltre che materiale. Ma temo sia un concetto che non rientri nella tua prospettiva buoni/cattivi.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29107-botte-da-orban/page/24/#findComment-1742955
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 63 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference