Questo è un messaggio popolare. Barone Birra Inviato 13 Aprile Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 13 Aprile Qualche impressione sull'amplificatore cuffie/preamplificatore del titolo, che ho da un paio di settimane. Perché l'ho preso? Cercavo un "side grade" dai miei amplificatori che tendesse poco alla tecnica e più alla "pienezza" quasi piaciona, specie per quegli album in cui la registrazione è carente o sbilanciata, restando allo stato solido per non eliminare gli ascolti estivi causa ebollizione valvolare Gli Audio-GD hanno sempre goduto di questa fama di musicalità. Ma anche di imponenti dimensioni: per questo ho puntato il loro top nel fattore forma gestibile, ovvero 3/4 di rack. Qui le misure sono 36cm di larghezza per 33 di profondità includendo manopole e connettori, per 7 kg di peso. Non piccolo, ma neppure vicino ai 45x45cm dei modelli top. . Come hanno contenuto le dimensioni (e i prezzi)? Usando molta componentistica SMD a montaggio superficiale, invece della classica coi pin saldati nei buchi dello stampato. Perché le specifiche coi modelli maggiori sono in realtà molto simili: - Classe A - Completamente bilanciato e dual mono - Nessuna controreazione - Nessun operazionale sul percorso di segnale - circuitazione a guadagno di corrente (ha anche uscite proprietarie, compatibili con Krell) - 9 Watt di potenza su 40 Ohm / 1,250 Watt su 300 Ohm in bilanciato - Doppio trasformatore R-core - Volume con encoder a step di resistenze e relé a 99 passi - Abbondanza di ingressi (2 XLR + 1 RCA + 1 ACSS) e uscite preamplificate (1 XLR + 1 RCA + 1 ACSS), fra l'altro con connettori di ottima qualità. . Insomma, per un listino sotto ai 1300 Euro prometteva tanta roba. Colpo di fortuna, ne ho trovato uno su eBay "vecchio" di qualche mese a un ottima scontistica, preferivo finitura silver ma, ovviamente, il portafoglio mi fatto andare bene quella nera. Sono rimasto soddisfatto? Direi quasi sorpreso! Intanto non so quanti altri ti diano doppio trasformatore R-Core e volume a step a questi prezzi, poi la costruzione è bella solida, sezioni interne (2 canali/alimentazione) separate da piastre metalliche di mezzo centimetro, certo l'aspetto è da industrial design, non l'ultima moda direi, e l'interfaccia utente da prendere la mano, sulle prime un po' astrusa coi simboli a schermo. Ma quello che stupisce in positivo è il suono. Naturale, organico, ricco e succoso pur rimanendo sul filo della neutralità, giusto un filo spinta verso il calore da un certo rigore (per me benvenuto) sugli acuti. Il soundstage è veramente ampio per la classe di appartenenza, dilatato ed arioso. Almeno nell'estensione laterale e verticale, in profondità paga qualcosa nei confronti dei due amplificatori con cui lo confronto (Luxman P750u e Benchmark HPA4). Piccola nota: entrambi costano il triplo. Quello che paga nei loro confronti è anche sul fronte della risoluzione, del microdettaglio dell'ambiente, nella stratificazione. Questo credo sia inevitabilmente dovuto alla scelta di eliminare la controreazione, la quale notoriamente migliora le misure e il rapporto s/n da cui scaturisce una migliore intellegibilità dei segnali più deboli. Sottolineo nuovamente IN PARAGONE. Di frazioni spesso riscontrabili in confronto A/B (per dire, la larghezza del soundstage è minore del Luxman ma maggiore del Bench...), prestazioni a mio avviso superiori alla sua classe di prezzo. Di suo mette una musicalità non indifferente, un ricchezza armonica che si adatta a molti generi, una dinamica (data anche dalla potenza) notevolissima e una gamma bassa consistente e con grande controllo (pur senza le texture più fini degli altri due ampli citati, ma non va certo sul "gommoso"). . Mi è anche venuto da pensare: se questo suona così, figuriamoci il fratello maggiore HE9 nelle sue varie versioni. Però me lo descrivono anche come più "reference-tuning", oltre che di dimensioni da rack oversize. Insomma, non vorrei che risultasse più piacevole questo, nell'ascolto di materiale che non sia di "grado audiofilo", tipo sassofono solista da fiera audio... Dicevo dell'interfaccia un po' astrusa. Ecco qualche dettaglio di funzionamento... Intanto il telecomando, è bruttarello e plasticoso, ma funziona. Ma non avevo mai visto tasto Volume+ a sinistra e Volume- a destra... Poi lo schermo. Ha due righe: sulla superiore 3 numeri, sulla inferiore 5 lettere. Dei tre numeri, il primo indica l'ingresso selezionato. Le seconde due cifre il volume a step. Ma non c'è divisione alcuna e risulta strano! Nella foto allegata leggete 333: significa ingresso 3 e volume 33 (tutto semi-demoniaco ) Nella seconda riga: prima lettera H indica abilitata uscita cuffie, P uscita preamplificata; seconda lettera H high gain, L low gain (ho sempre usato low gain, H sarà buono per i ferri da stiro) terza lettera, questo è interessante. N è funzionamento normale, T un famigerato "tube-like" come lo definiscono. ovvero attenua gamma media e acuta. In sostanza che fa, se attenua medi e acuti?!? Esatto, è un bass boost! Visto che l'ampli già di suo non è fiacco in gamma profonda, così diventa una roba da bass-head... Quarta e quinta lettera gestiscono luminosità schermo e memoria del volume. Ah, pigiando un tasto le cifre superiori mostrano la temperatura interna misurata da un termometro, molto simpatico. Sono arrivato oltre i 40 gradi, ebbene sì mi sa che d'estate scaldicchia un po'... 1 2 Link al commento https://melius.club/topic/29147-audio-gd-master-9-mk3/ Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Birra Inviato 13 Aprile Autore Condividi Inviato 13 Aprile p.s. in realtà questo Master 9 mk 3 è un evoluzione del Master 19 mk2 e non del vecchio Master 9 diventato HE9: infatti nelle board delle unità di preproduzione si legge proprio Master 19 mk 3, poi non so perché abbiano cambiato, scelte di marketing.... Link al commento https://melius.club/topic/29147-audio-gd-master-9-mk3/#findComment-1741992 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xin Inviato 21 Aprile Condividi Inviato 21 Aprile Grazie per aver condiviso le tue impressioni, tenta da molto anche a me il Master9 mk3 avendo avuto feedback eccellenti del R28 m3 da diversi amici che l’hanno. io attualmente ho il Cayin iHA8 ed il piccolo IBasso Kunlun che mi piacciono molto come SS, ma ho anche HA2a ed un Ef600. Trovo IBasso eccellente con le 1266TC, ma se lo bevono tutto le maledette, mentre iHa8 mi pice tanto con le SJY Zeph. le HEK stealth ed Arya stealth le ascolto bene un po’ con tutto, proprio ora sto godendomi le HEK con HA2a mentre le HE6se necessitano obbligatoriamente dell’iHA8 come anche le Noire XO che stranamente si abbinano bene anche al PB6. di cuffie ne ho altre ma giusto per farti una panoramica di quel che ascolto e come lo abbino, mi sarebbe piaciuto avere un po’ più di riserva di potenza/corrente ecco perché guardavo il Master9 mk3 ma anche un ampli totalmente diverso come FangSound Ariadne o i più “tradizionali” Hifiman Prelude e Cen.Grand little silver fox… Link al commento https://melius.club/topic/29147-audio-gd-master-9-mk3/#findComment-1747983 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Birra Inviato 21 Aprile Autore Condividi Inviato 21 Aprile Visto che hai una arcigna HE6se, posso dire che il Master 9 la pilota (entrando in XLR) in high gain a volume intorno 60 (su 99) già molto forte e con gran controllo. Probabilmente a 70 o poco più arrivi al massimo con la classica con estrema gamma dinamica. 1 Link al commento https://melius.club/topic/29147-audio-gd-master-9-mk3/#findComment-1748002 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xin Inviato 21 Aprile Condividi Inviato 21 Aprile Quindi dovrebbe pilotare senza problemi le 1266TC e le Zeph che ad oggi sono tra le più ostiche che ho provato. vedremo in futuro con le Susvara che sulla carta dovrebbero esser meno impegnative… ci faccio un pensiero sperando di vendere un po’ di roba e trovarne uno argento 🤭 Link al commento https://melius.club/topic/29147-audio-gd-master-9-mk3/#findComment-1748019 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stepa71 Inviato 21 Aprile Condividi Inviato 21 Aprile 2 ore fa, xin ha scritto: mentre le HE6se necessitano obbligatoriamente dell’iHA8 come anche le Noire XO che stranamente si abbinano bene anche al PB6. Abbiamo diversi "pezzi" in comune: CAYIN iha8, HE6, NOIR-X (io ho quelle chiuse). Il Kunlun lo vedo più come un doppione del CAYIN , caratteristiche diverse ma secondo me sono nella stessa fascia con pregi e difetti opposti. Il MASTER 9mk3 lo vedo invece come un salto di qualità, ma anche di prezzo!!! Le HE6 io le piloto molto bene anche con il TEAC ha-507 ma il master 9 sarebbe superiore. Mi avete fatto venir voglia di vendere il CAyin e prendere il master 9.... colpa mia che vi leggo!!! 1 Link al commento https://melius.club/topic/29147-audio-gd-master-9-mk3/#findComment-1748033 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xin Inviato 22 Aprile Condividi Inviato 22 Aprile Ciao @stepa71 curioso che valuti Kunlun e iHA8 nella stessa categoria; in effetti per certe cose sono sovrapponibili, se non che il Kunlun a mio avviso paga un po' in termini di profondità, raffinatezza e pilotaggio col alcune cuffie. il Kunlun non ce la fa a farle suoanr bene le SJY Zeph come il Cayin, di contro con alcune cuffia l'ibasso è sorprendente considerendo anche il costo. Dove si potrebbe comprar bene AudioGD? ho visto che Spirit non l'ha disponibile.... Anch'io ho la noire oltr alla noire XO; i realtà ho tutte queste di cui alcune in vendita su un altro sito: Abyss 1266Tc SJY Zeph Fostex TH900 Mk2 LE Fostex TH616 (For Sale) DCA Noire XO DCA Noire Poison VC Hifiman HEK Stealth Hifiman HE6se Hifiman HE560 Hifiman Audivina (For Sale) Hifiman Arya Stealth (For Sale) Hifiman Ananda Nano Hifiman HE400S HarmonicDyne Baroque ATH-WP900 B&W PX7 S2e Final Pandora Hope VI Tago T3-03 (For Sale) Si possono aggiungere anche qui gli annunci? Link al commento https://melius.club/topic/29147-audio-gd-master-9-mk3/#findComment-1748181 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Birra Inviato 22 Aprile Autore Condividi Inviato 22 Aprile In Europa ci sono tre rivenditori Audio-gd, tutti affidabili, Spirit, Audiophonics in Francia e Magna Hifi in Olanda. 1 Link al commento https://melius.club/topic/29147-audio-gd-master-9-mk3/#findComment-1748344 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Birra Inviato 27 Aprile Autore Condividi Inviato 27 Aprile Annuncio sul sito Audio-GD (tradotto via Gugol): Annuncio di aumento dei prezzi A causa del prolungato e sostanziale aumento dei prezzi delle materie prime, come metalli e componenti elettronici, i nostri costi di produzione sono rimasti costantemente elevati. Per garantire che i materiali e la qualità dei nostri prodotti non vengano compromessi, non abbiamo altra scelta che applicare un aumento di prezzo del 12% su tutti i prodotti, a partire dal 15 maggio 2026. Vi preghiamo di comprendere questa modifica. Continueremo a mantenere uno stretto controllo sulla qualità di tutte le materie prime utilizzate e dei prodotti finiti. Speriamo sinceramente nel vostro continuo supporto. Link al commento https://melius.club/topic/29147-audio-gd-master-9-mk3/#findComment-1752420 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati