Vai al contenuto
Melius Club

Identificazione con Ryanair???

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho preso voli con eDreams e Ryanair mi chiede di indentificarmi allegando documento, foto e immagine firma.

Ma è normale?

best_music
Inviato

Ho passato la tua domanda (copia-e-incolla) a google che così sintetizza (se ho ben capito dal sito ryanair):

:

AI Overview
Sì, è una procedura normale quando si prenota tramite agenzie terze (come eDreams) che non hanno accordi diretti con Ryanair. Ryanair richiede la verifica per garantire che i dati del passeggero siano corretti, dato che spesso le agenzie usano indirizzi e-mail e pagamenti propri, non del cliente. 
:
Cosa fare per la verifica:
Verifica Standard (Gratuita): Potrai accedere alla prenotazione entro 7 giorni caric0ando documento e firma nel hub di verifica cliente - Ryanair.
Verifica Rapida (Biometrica): Richiede riconoscimento facciale tramite hub di verifica cliente - Ryanair o app.
Alternative: Se la verifica online fallisce, dovrai fare il check-in in aeroporto, a volte con costi aggiuntivi. 
:
Assicurati di usare l' hub di verifica cliente - Ryanair per completare la procedura, caricando documenti validi (foto non sfocate, firma visibile). Alcuni utenti segnalano difficoltà, quindi si consiglia di procedere con largo anticipo rispetto alla partenza. 

Inviato

@Idefix c'è un'informativa sul trattamento dei tuoi dati?

Alberto 

Inviato

In che senso?

Inviato
18 ore fa, best_music ha scritto:

Ho passato la tua domanda (copia-e-incolla) a google che così sintetizza (se ho ben capito dal sito ryanair):

:

Si poi lh' fatto anche io con la stessa risposta.
Però mi hanno detto che è solo una ripicca di Ryanair verso i terzi che vendono i biglietti.

Per rendere la cosa fastidiosa.

• Melius 1
Inviato
42 minuti fa, Idefix ha scritto:

Per rendere la cosa fastidiosa.

Se il volo è breve...

Se il volo è lungo ti anestetizzano, ti estorcono la firma per la batteria di pentole e ti espiantano un rene.

Come minimo.

Inviato
1 minuto fa, PL-L1000 ha scritto:

Se il volo è breve...

Se il volo è lungo ti anestetizzano, ti estorcono la firma per la batteria di pentole e ti espiantano un rene.

Come minimo.

Passi per il rene...ma la batteria di pentole NO

Inviato
3 minuti fa, Idefix ha scritto:

la batteria di pentole NO

C'è il più utile set di valige che rimpiccioliscono da sole ogni anno al variare delle normative...ma i reni espiantati passano a due.

• Crea Nuovo...