Dr.Faust Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Ciao a tutti, da tempo mi passa per la testa di passare, con comodo, alle valvole e per non so quale istinto i Quad II mi attirano, resto con il dubbio del pre. Le mi esperienze con i pre Quad sono state tutte negative, sempre qualche problema e mai in ordine, ora cosa si potrebbe accoppiare ai Quad II? E qualcuno gli ha provati con le ESL63 (o altra ESL)? Grazie.
Danilo Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 I Quad ii sono amplificatori meravigliosi. Quando avevo le 57 , avevo trovato un bellissimo accoppiamento elettrico/ acustico con un vecchio Convergent Signature. 1
911 Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 Ho un amico che senza spendere una follia ai suoi Quad II ha abbinato un vecchio ARC sp8. Il risultato è ottimo
claudiofera Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 Gli sp8 costicchiano,o almeno è stato così nel periodo in cui ne cercavo uno.Infatti,ora ne vedo uno a 1400 euro.
andpi65 Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 15 ore fa, Dr.Faust ha scritto: Le mi esperienze con i pre Quad sono state tutte negative, sempre qualche problema e mai in ordine Beh, son elettroniche che hanno un bel pò di anni sul groppone, prenderne oggi una mai revisionata pensando che funzioni e suoni come lo faceva quando usciva dalla fabbrica non è pensabile. Il 44 che è stato il primo pre della Quad senza valvole aveva , delle 3 disponibili, un'uscita dedicata ai "quadini" con un valore di 500 mV direi che un pre con quel valore di uscita rispetterebbe elettricamente il connubio con i Quad II che punti, e che son ottimi finali, se non ti serve molta potenza e se sono in ordine( guarda soprattutto i trasformatori, al resto una rinfrescata tocca dargliela e peccato che valvole come ne facevano allora oggi le trovi, quando le trovi, a prezzo di gioielleria)
bic196060 Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 Il 5/7/2021 at 08:42, 911 ha scritto: Quad II ha abbinato un vecchio ARC sp8. Il risultato è ottimo Embeh! 😍
bic196060 Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 Il 5/7/2021 at 09:40, claudiofera ha scritto: Gli sp8 costicchiano,o almeno è stato così nel periodo in cui ne cercavo uno.Infatti,ora ne vedo uno a 1400 euro. I quad ii sono ampli eccellenti, meritano un pre eccellente.
Messaggi raccomandati