Vai al contenuto
Melius Club

pre per Quad II con Esl

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

da tempo mi passa per la testa di passare, con comodo, alle valvole e per non so quale istinto i Quad II mi attirano, resto con il dubbio del pre. Le mi esperienze con i pre Quad sono state tutte negative, sempre qualche problema e mai in ordine, ora cosa si potrebbe accoppiare ai Quad II?

E qualcuno gli ha provati con le ESL63 (o altra ESL)?

Grazie.

Inviato

I Quad ii sono amplificatori meravigliosi. Quando avevo le 57 , avevo trovato un bellissimo accoppiamento elettrico/ acustico con un vecchio Convergent Signature. 

• Thanks 1
Inviato

Ho un amico che senza spendere una follia ai suoi Quad II ha abbinato un vecchio ARC sp8. Il risultato è ottimo 

claudiofera
Inviato

Gli sp8 costicchiano,o almeno è stato così nel periodo in cui ne cercavo uno.Infatti,ora ne vedo uno a 1400 euro.

Inviato
15 ore fa, Dr.Faust ha scritto:

Le mi esperienze con i pre Quad sono state tutte negative, sempre qualche problema e mai in ordine

Beh, son elettroniche che hanno un bel pò di anni sul groppone, prenderne oggi una mai revisionata pensando che funzioni e suoni come lo faceva quando usciva dalla fabbrica non è pensabile.  Il 44 che è stato il primo pre della Quad  senza valvole aveva , delle 3 disponibili, un'uscita dedicata ai "quadini" con un valore di 500 mV  direi che un pre con quel valore di uscita rispetterebbe elettricamente il connubio con i Quad II che punti, e che son ottimi  finali, se non ti serve molta potenza  e se sono in ordine( guarda soprattutto i trasformatori, al resto una rinfrescata tocca dargliela  e peccato che valvole come ne facevano allora oggi le trovi, quando le trovi, a prezzo di gioielleria)

• 3 mesi dopo...
Inviato
Il 5/7/2021 at 08:42, 911 ha scritto:

Quad II ha abbinato un vecchio ARC sp8. Il risultato è ottimo

Embeh! 😍

Inviato
Il 5/7/2021 at 09:40, claudiofera ha scritto:

Gli sp8 costicchiano,o almeno è stato così nel periodo in cui ne cercavo uno.Infatti,ora ne vedo uno a 1400 euro.

I quad ii sono ampli eccellenti, meritano un pre eccellente.