Dr.Faust Posted July 4, 2021 Share Posted July 4, 2021 Ciao a tutti, da tempo mi passa per la testa di passare, con comodo, alle valvole e per non so quale istinto i Quad II mi attirano, resto con il dubbio del pre. Le mi esperienze con i pre Quad sono state tutte negative, sempre qualche problema e mai in ordine, ora cosa si potrebbe accoppiare ai Quad II? E qualcuno gli ha provati con le ESL63 (o altra ESL)? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted July 4, 2021 Share Posted July 4, 2021 I Quad ii sono amplificatori meravigliosi. Quando avevo le 57 , avevo trovato un bellissimo accoppiamento elettrico/ acustico con un vecchio Convergent Signature. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
911 Posted July 5, 2021 Share Posted July 5, 2021 Ho un amico che senza spendere una follia ai suoi Quad II ha abbinato un vecchio ARC sp8. Il risultato è ottimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiofera Posted July 5, 2021 Share Posted July 5, 2021 Gli sp8 costicchiano,o almeno è stato così nel periodo in cui ne cercavo uno.Infatti,ora ne vedo uno a 1400 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andpi65 Posted July 5, 2021 Share Posted July 5, 2021 15 ore fa, Dr.Faust ha scritto: Le mi esperienze con i pre Quad sono state tutte negative, sempre qualche problema e mai in ordine Beh, son elettroniche che hanno un bel pò di anni sul groppone, prenderne oggi una mai revisionata pensando che funzioni e suoni come lo faceva quando usciva dalla fabbrica non è pensabile. Il 44 che è stato il primo pre della Quad senza valvole aveva , delle 3 disponibili, un'uscita dedicata ai "quadini" con un valore di 500 mV direi che un pre con quel valore di uscita rispetterebbe elettricamente il connubio con i Quad II che punti, e che son ottimi finali, se non ti serve molta potenza e se sono in ordine( guarda soprattutto i trasformatori, al resto una rinfrescata tocca dargliela e peccato che valvole come ne facevano allora oggi le trovi, quando le trovi, a prezzo di gioielleria) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mister Posted November 2, 2021 Share Posted November 2, 2021 @andpi65 quoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
bic196060 Posted November 2, 2021 Share Posted November 2, 2021 Il 5/7/2021 at 08:42, 911 ha scritto: Quad II ha abbinato un vecchio ARC sp8. Il risultato è ottimo Embeh! 😍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bic196060 Posted November 2, 2021 Share Posted November 2, 2021 Il 5/7/2021 at 09:40, claudiofera ha scritto: Gli sp8 costicchiano,o almeno è stato così nel periodo in cui ne cercavo uno.Infatti,ora ne vedo uno a 1400 euro. I quad ii sono ampli eccellenti, meritano un pre eccellente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts