Vai al contenuto
Melius Club

Ho trovato una stampa di Loveless dei My Bloody Valentie al doppio del prezzo (60 euro). Consigliate l'acquisto?

Messaggi raccomandati

Mr. Audiofilino
Inviato

@c10m @marce61 non era proprio questo il tema del thread maaaaaa.... si ragazzi, concordo con voi, soprattutto con marce che mi ha citato gli slint. Spiderland migliore album di sempre!!!!! (Per me)

Inviato

Gran disco Loveless, non concordo sulle quotazioni quasi assurde raggiunte dal LP Creation Records, ma tant'è... Una buona alternativa é il CD doppio uscito nel 2012 (mini LP replica).

Inviato
Il 5/7/2021 at 17:52, Mr. Audiofilino ha scritto:

sul sito ufficiale le spese di spedizione sono 16 euro, viene da sé che il disco costerà in tutto 40 euro o poco più

Attenzione, se lo prendi dal sito della Domino poi pagherai anche l'Iva al postino. A me è capitato con Isn't Everything preso propio in occasione della ultima ristampa.

Tra l'altro questo è stato il classico acquisto compulsivo e, a conti fatti, credo inutile: di Isn't Anything possedevo già prima stampa inglese + stampa rimasterizzata 2018 + stampa rimasterizzata 2018 Alternatetive Cut.

Inviato

@Mr. Audiofilino Se hai la ristampa del 2018 ti consiglio di evitare: avresti sostanzialmente un doppione perché, se ho capito bene, entrambe le stampe fanno riferimento allo stesso processo di rimasterizzazione. Altrimenti ti consiglio di aspettare ottobre. A quel punto lo potrai comprare un po' dappertutto e sicuramente a meno di 60 euro.

Se poi hai "la frettella", e capisco anche perché, sborsa questi 60 euro e amen.

Mr. Audiofilino
Inviato

@Vinteuil nooooo, fretta non ne ho, anzi, vorrei solo evitare di aspettare inutilmente. Cioè io spero che dopo la terza tiratura sti benedetti mbv lì possa vedere tranquillamente nei negozi, sperando ripeto in una terza tiratura più sostanziosa ecco... 

Anche perche, sinceramente, è un album che comprerei a quel prezzo solo ed esclusivamente se fosse davvero introvabile e non ci sarebbe speranza minima di una ristampa. Vorrei comunque evitare l'inghippo che mi capitò a maggio quando speranzoso preordinai la copia il 5 maggio quando annunciavano le ristampe su amazon e non mi arrivò nulla!!!

Inviato
6 minuti fa, Mr. Audiofilino ha scritto:

Cioè io spero che dopo la terza tiratura sti benedetti mbv lì possa vedere tranquillamente nei negozi, sperando ripeto in una terza tiratura più sostanziosa ecco... 

Io credo che accadrà esattamente questo o, comunque, non credo avrai grosse difficoltà a trovarlo in rete.

Mr. Audiofilino
Inviato

@Vinteuil allora aspetteremo ottobre, d'altronde tempo c'è ne sarà, non di certo qualora non riuscissi a reperirlo il mondo crollerebbe alla fine, l'album sarà sempre sotto l'occhio degli appassionati, dunque gli toccherà sempre una ristampa col tempo

Inviato

@Mr. Audiofilino Ma si, anche perché, a questo punto, sarebbe da Tafazzi non offrire copie a chi vuole acquistarle e guadagnarci. Certo, di questo tempi queste cose sono successe, ma non credo accadranno alla Domino e per opere come queste che ormai sono dei superclassici.

Mr. Audiofilino
Inviato

@Vinteuil però non si spiega il perchè queste tirature siano state così ristrette se già comunque si era consapevoli di un'ingiente richiesta!

Inviato

@Mr. Audiofilino Si, è vero, non si spiega. Forse non si era sicuri di avere così tante richieste, visto che si tratta di operazione simile a quella del 2018? Mah, non saprei.

Ma, come dicevo, non è la prima volta che capita: forse è una strategia di marketing.

• 2 mesi dopo...
giorgiovinyl
Inviato

Riapro il thread, sono fortemente tentato di prendere sia Loveless che Isn’t Anything dal sito dei My Bloody Valentine. Con 70 euro li prendo entrambi, il problema è che poi ci sarà l’inchiappettata della IVA e furti vari delle poste o degli spedizionieri. 
Qualcuno ultimamente ha comprato in UK e mi sa dire cosa aspettarmi?

Inviato

@giorgiovinyl ti posso dire questo: prima del 1° luglio ho preso li due dischi, che quindi superavano anche quei famosi 22 euro, e non ho pagato nulla. I prezzi poi sono espressi già in euro e in genere quando è così non aggiungono nulla. 

• Thanks 1