Vai al contenuto
Melius Club

Olimpiadi - Tokio 2020 (2021)

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, jj@66 ha scritto:

La mia visione è che definire un bronzo una delusione è il non dare valore alla prova di chi lo ha conquistato (significa avere solo due e sottolineo due che ti stanno davanti al mondo, non nel quartiere o nella regione...)

Non sono d'accordo; secondo me ..dipende da dove parti.

Un bronzo (non un oro, come è stato) per un Jacobs o per Tamberi sarebbe già stato un enorme successo,  perché si viene da specialità che da decenni sono dominate da altre nazioni, e da altre etnie, almeno nella velocità (e per favore non facciamo discorsi ebeti sul razzismo.., stiamo parlando di genetica che non si inventa..).

Un bronzo in una specialità dove da anni hai i migliori atleti e storicamente hai sempre o quasi sempre vinto, è un mezzo fallimento.

Sportivo, ..ma è una mezza delusione.

In un campionato di calcio arrivare terzi per il Sassuolo è un'impresa, ..per la Juve un fallimento.

Domandate agli azzurri di Italia '90 se si sono  sentiti soddisfatti del terzo posto...

Inviato
8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

L'oro nei 100 metri è bellissimo perché inaspettato

... e perchè conquistato in quella che è forse LA gara dello sport

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, maverick ha scritto:

In un campionato di calcio arrivare terzi per il Sassuolo è un'impresa, ..per la Juve un fallimento.

Rispetto la tua opinione ma credo che mescolare il calcio (in questo caso la juventus, che ha capacità di spesa molto diverse da un Sassuolo, per cui stiamo parlando - sulla carta - di lotta impari) e sport individuali, dove non conta chi sei ma come stai nel momento nel quale devi esprimere il top della prestazione in una manifestazione che si presenta ogni quattro anni è molto diverso... certo se sei un fuoriclasse come Bolt o Phelps le cose cambiano e visto il talento (ma c’è anche molto lavoro dietro, il talento alla lunga non basta) le aspettative sono chiaramente alte e un risultato di prestigio lo aspetti perché sono stati atleti sopra la media, ma ad esempio un Jacobs si è dovuto migliore per ben tre volte consecutive (segno di un momento particolarmente favorevole sotto tutti i punti di vista, sia fisico che mentale) ed è un evento straordinario, fosse così facile ed automatico lo farebbero tutti.

• Melius 1
Inviato

Incredibile.

La medaglia più prestigiosa vinta da un nostro atleta.

Oro nei 100 finale a Wimbledon oro nell'alto.

Temevo di morire prima.

Giornata epocale

@goerzer05 senza forse

Inviato

Siamo fortunati per vedere imprese del genere ci sono

voluti oltre 100 anni(finale 100 metri,finale Wimbledon)

Inviato

nello sport, quando è sport e non un pianificato show business, si vince e si perde nel risultato ma si vince sempre se uno ha dato tutto sia prima che durante la competizione. 
Io penso che alle Olimpiadi si dia tutto. Si resta delusi qualche momento per il risultato ma si deve gioire per averci provato e per aver visto ragazzi e ragazze di mille  provenienze provarci 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Oro olimpico 100 piani e alto, semifinale RG, finale Wimbledon, europei di calcio.... Mai avrei pensato in tutta la vita tanto onore per l'Italia dello sport in un solo anno, passeranno decenni prima che si possa ripetere. A cavallo fra il 70 e l'80 Mennea, simeoni, nazionale e Panatta hanno fatto così, ma non tutti lo stesso anno!

Speriamo di non dover aspettare altri 49 anni

Inviato

Se proprio devo dare una preferenza l’emozione più grande che ho avuto è stata la Maratona di Baldini ad Atene. 
Quella è la celebrazione dell’evento che ha dato vita allo sport nel luogo dove è successo. 

Ps… toh, putacaso ne parlano ora su raidue 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

La giornata più importante dello sport italiano.

Due ori che ne valgono 10.

Di più 

I 100 metri valgono l'intera Olimpiade 

Inviato

Le medaglie Olimpiche sono tutte importanti. E' sempre stata una prerogativa statunitense l' importanza data alla vittoria sui 100m., infatti perseguitarono Ben Johnson che non volle naturalizzarsi americano...

Inviato

@Jackhomo non sono solo gli usa ma il mondo intero 

Basta vedere i contratti che chiude il vincitore dei 100 m rispetto a quelli di un'altra disciplina che possa essere storica o importante come per esempio la maratona o la lotta  

Inviato

Se parliano di contratti, le olimpiadi non conterebbero nulla o quasi...🙄

Inviato

I 100m sono la gara mitica delle olimpiadi, come mitica per me e' la maratona. Insomma un oro e' un oro in qualsiasi  specialità va bene, ma a guardare il lancio del martello non ci saranno mai tante persone come per i 100 metri piani, un dato di fatto. 

SuonoDivino
Inviato

100 , 200 e maratona sono le gare regine in atletica. Il resto è contorno.

Bravo il ragazzo, tempo di assoluto valore. Per me un fulmine a ciel sereno. Mai sentito nominare prima. Ho guardato la gara oggi per puro caso.. Non ho guardato altro di questi giochi.

La concorrenza però sorprendentemente mediocre, il che però non toglie niente alla sua gara.

A parte lui mi pare un periodo di stanca nei 100 metri.

Sono curioso di vedere i 200.

Inviato
2 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Se parliano di contratti, le olimpiadi non conterebbero nulla o quasi.

Non è questione di contratti 

È questione di prestigio e fama 

I 100m oggi sono LA gara olimpica   

I contratti sono una conseguenza 

Inviato
4 minuti fa, Cano ha scritto:

Non è questione di contratti 

12 minuti fa, Cano ha scritto:

Basta vedere i contratti

🙄😂

Inviato
34 minuti fa, Jack ha scritto:

Se proprio devo dare una preferenza l’emozione più grande che ho avuto è stata la Maratona di Baldini ad Atene. 
Quella è la celebrazione dell’evento che ha dato vita allo sport nel luogo dove è successo. 

Bravo. Nel momento stesso in cui stava succedendo ho pensato al "culo" di Baldini. Non avessero a suo tempo negato i Giochi dell'anniversario alla Grecia, la sua maratona l'avrebbe vinta magari sotto la sede della Coca cola e non nell'atmosfera magica dello stadio Panathinaikos

Inviato

Intanto berruti dichiara di avere trovato il suo erede ( mennea ignorato)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @