Vai al contenuto
Melius Club

Olimpiadi - Tokio 2020 (2021)

Messaggi raccomandati

Inviato

Olimpiade sorprendente in un senso ed in quello opposto, sicurezze sgretolate e sorprese inaspettate, alla fine divertente e soddisfacente.

Chi gareggia per l’Italia deve essere giocoforza italiano. Per quanto riguarda considerazioni sul colore della pelle, la religione e l’orientamento sessuale dei partecipanti, mi pare che tutti quelli che hanno osato farne argomento di discussione siano proprio coloro che hanno eletto i propri paladini in base a questi fattori, anziché per le capacità degli atleti.

E non sto parlando di razzismo al contrario, ma di razzismo, certamente benevolo, eppure razzismo puro, purissimo.

Capita…

GianGastone II
Inviato

@luckyjopc Appero', complimenti. Ma mi sembra non possano essere considerati sport, non ricordo cosa.

GianGastone II
Inviato

@garmax1 No in realta' riguardo Desalu non so, il pugliese ipotizzo che per poter sposare la nord africana si sia dovuto convertire...ipotesi mi raccomando...

GianGastone II
Inviato

@Aghis Nono nessun razzismo o paladinismo, un po' di pepe per chi tutto l' anno dacci al negro eccetto se porta medaglie meglio ancora se fa goal.

Inviato

Baggio si e convertito al buddismo, secondo voi e Italiano?

@GianGastone II scusa ma, già adesso,non ricordo il nome dei bravissimi arcieri che ci hanno portato 2 bellissime medaglie,quello di Jacobs lo conosceranno i figli dei miei nipotini di 6 anni..

GianGastone II
Inviato
5 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Baggio si e convertito al buddismo, secondo voi e Italiano?

No, tradisce le certissime e uniche radici Cristiane, e' ovvio no?

Argento Mauro Nespoli e bronzo Lucilla Boari, questo poi peggio mi sento ha fatto outing, e' lesbica!

Che vergogna...

Inviato
6 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

questo poi peggio mi sento ha fatto outing, e' lesbica!

La capisco benissimo,le piacciono le donne, abbiamo gli stessi gusti..😉

• Haha 2
Inviato
Il 7/8/2021 at 18:14, veidt ha scritto:

Vero dal punto di vista mediatico. Dal punto di vista numerico 1 =1 

Tra l'oro nei 100 e quello nella pallacanestro 3x3 c'è una piccolissima differenza di valore 

Direi 100 a 9  🙂

Inviato
7 ore fa, veidt ha scritto:

Pertanto, a ragion veduta, ritengo queste Olimpiadi appena sufficienti (grazie alla medaglia di Jacobs) e continuo a non comprendere l'entusiasmo di Malagò.

Abbiamo vinto i 100 metri

La 4×100 

Salto in alto 

Due ori nella marcia 20 km 

Se avessimo vinto anche la maratona avremmo praticamente vinto tutto 

Membro_0021
Inviato
5 ore fa, GianGastone II ha scritto:

In pratica stai dicendo che tolti 100  e forse alto gli altri non sono sport.

@GianGastone II purtroppo dal punto di vista mediatico è così, ma come già scritto, i numeri sono numeri e le medaglio d'oro sono 10 compresa quella di Jacobs. Chiedi pure agli italiani se si ricordano ancora di Daniele Masala e del suo oro a Los Angeles nel Penthatlon. Probabilmente 9 italiani su 10 neanche sanno cos'è il Penthatlon. Intanto Jacobs ha saputo "soltanto" correre velocemente, nel Penthatlon l'atleta oltre che correre deve anche saper nuotare, tirar di scherma, tirare con la pistola, andare a cavallo etc. Purtroppo esistono degli sport dilettantistici dove l'unico momento di gloria sono le Olimpiadi, poi per il restante non solo non ci guadagni una lira ma devi pagare anche di tasca tua. Per Masala quella medaglia fu solo un mese di gloria. La gloria di Jacobs invece durerà di più.   

Inviato

Forse è solo una mia impressione ma noto che nell'atletica ci sono le specialità "basiche" come corsa e salto in lungo dove è richiesta al 90% una prestazione muscolare pura, che sono dominate dai neri.

Al contrario quando parliamo di specialità un po più complicate a livello tecnico come salto triplo, salto con l'asta, alto, giavellotto, lancio del peso, martello, la situazione tende a ribaltarsi.

Membro_0021
Inviato
33 minuti fa, Cano ha scritto:

Abbiamo vinto i 100 metri

La 4×100 

Salto in alto 

Due ori nella marcia 20 km 

Se avessimo vinto anche la maratona avremmo praticamente vinto tutto 

@Cano ma perché devi sminuire le altre discipline? 

Inviato
13 minuti fa, veidt ha scritto:

Intanto Jacobs ha saputo "soltanto" correre velocemente, nel Penthatlon l'atleta oltre che correre deve anche saper nuotare, tirar di scherma, tirare con la pistola, andare a cavallo etc.

Forse gli americani o i jamaicani o chicchessia si ricordano di chi ha vinto il Penthatlon? Ci sono specialita' che hanno un peso specifico diverso, piaccia o meno. E' come lagnarsi perché chi ha vinto la Champions di palla a mano non venga ricordato e chi la vince nel calcio invece si.

• Haha 1
Inviato
15 minuti fa, veidt ha scritto:

ma perché devi sminuire le altre discipline? 

Non le sminuisco, sono realista 

A me per esempio piace moltissimo il salto con l'asta ma i 100 metri è la gara che tutti vorrebbero vincere 

È evidente anche dalle reazioni di inglesi e americani 

Inviato

Screenshot_20210808-192252.thumb.png.6f513be6336253f8ef7f6aad58f9017a.png

Ecco i campioni olimpici di decathlon dal 1904, credo che tranne i praticanti e gli addetti ai lavori, pochissimi se li ricordino,Bolt invece...

Sia chiaro, tanto di cappello ai decatleti,veri superuomini ma la notorietà è di altre discipline.

GianGastone II
Inviato

@veidt Sicuramente si. Io tiro con l' arco ma sarebbe una pretesa venissero ricordate le medaglie o possa appassionare chi non pratica. Non e' assolutamente spettacolare.

Forse la tipologia arco compound ammesso che venga introdotta come peraltro pare, non sembra ma muove un mucchio di soldi. Il valore spettacolare potrebbe essere dato dall' alto livello tecnologico e dalla relativa velocita' di esecuzione di uno scontro, ovviamente con formula secca

Questi tirano a 18 metri che ormai e' la distanza principe del compound ma e' come tirare in una lenticchia. Che poi la vera diffusione del compund e' di natura venatoria, circa 5 milioni cacciatori compound solo negli USA, se ne stimano un 6 milioni globalmente. Il giro di affari tra archi, mirini, sgnaci meccanici, stabilizzazioni e frecce e' enorme. Negli USA i dieci rivendirori piu' grossi fatturano sui 100 milioni di dollari, Lancaster da solo 55 milioni

Inviato

però non vale, il tipo con la panza ha vinto solo perchè aveva uno stabilizzatore giroscopico supplementare.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione