Vai al contenuto
Melius Club

Le offese a Giorgia Meloni

Messaggi raccomandati

55 minuti fa, wow ha scritto:

Le sanzioni a Israele non si fanno perché i sovranisti d'Europa, meloni, Salvini e maggiordomi dei russi , non vogliono. 

ecco appunto mancavano giusto loro, e i tedeschi pure. ma sarà una combinazione che il sacco di merz era un loro dipendente ? mah, chi lo sa.

non che peraltro abbia sentito questo stracciamento di vesti da parte del piddi compresa la sua brigata ebraica.

tra parentesi quell' altra perla di saggezza ovvero il sindaco di milano mica ha anche solo sospeso il gemellaggio con tel aviv. no no, prosegue.

Link al commento
https://melius.club/topic/29237-le-offese-a-giorgia-meloni/page/4/#findComment-1748400
Condividi su altri siti

ascoltoebasta
2 ore fa, wow ha scritto:

Ma perché Putin cosa sta facendo, senza sminuire quello palestinese o è in qualche modo inevitabile perché aaaNato e il cane che abbaia?

Il punto non è putin,ma il "mondo buono",che con orgoglio applica sanzioni perchè vien violato il diritto internazionale,e nel contempo viola esso stesso il diritto internazionale bombardando l'Iran,e finanzia e giustifica un genocidio.

Se le ragioni che han condotto questa piccola e ipocrita europa alle sanzioni verso la russia fossero davvero la violazione del diritto internazionale,avremmo anche sanzioni nei confronti dell'unico Stato attualmente accusato di genocidio e di coloro che bombardano l'Iran,invece essendo questi Stati,nostri amici,è concesso loro di violare impunemente ogni diritto internazionale.Il concetto è semplice,del diritto internazionale non frega niente,e i fatti lo confermano,e non è la prima volta.

• Thanks 2
Link al commento
https://melius.club/topic/29237-le-offese-a-giorgia-meloni/page/4/#findComment-1748483
Condividi su altri siti

extermination
6 ore fa, Jarvis ha scritto:

un giornalista non è un portavoce ufficiale del Cremlino e dunque la responsabilità è personale.

Chiedi, se puoi, oppure immagina, se vuoi, come la pensa Putin a riguardo e medita - un poco- su quale sia il significato politico di queste dichiarazioni del “giornalista”. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29237-le-offese-a-giorgia-meloni/page/4/#findComment-1748607
Condividi su altri siti

Sul caso Solovyov io posso apportare la mia modesta testimonianza, per quel che vale.

In 6 anni di lavoro come corrispondente italiano a Mosca per la testata russa Sputnik, ho avuto sempre questa direttiva costante da seguire in maniera scrupolosa – “quando parli di rappresentanti di Stato, che siano russi o esteri non importa, presta sempre attenzione e cautela con le critiche. Cerca di essere circostanziato e concreto, mai accuse non oggettive o insufficientemente argomentate e, comunque in ogni caso, mai, anzi, MAI, offese”.

Infatti l’unica volta che mi censurarono in tronco un articolo fu quando provai a ironizzare sull’abitudine di Jean-Claude Juncker, all’epoca Presidente della Commissione Europea, di alzare un po’ troppo spesso il gomito. Intitolai l’articolo “Unione Europeisti Anonimi”, e fu l’unica occasione in cui feci veramente incazzare la redattrice capo. In generale posso ribadire che la fine del mio rapporto con quella testata non fu dovuto a scorrettezze, eccessi di propaganda, pretese o pressioni, semplicemente ad un certo punto le nostre linee editoriali non corrispondevano più poiché la guerra aveva cambiato tutte le carte in tavola e io ero finito nella scomoda situazione del doppio dissidente (sia contro la politica occidentale, che contro quella russa).

Quindi sulla base della mia esperienza direi che il caso Solovyov non nasce da un eccesso di controllo di potere, al contrario da una mancanza, non da un eccesso di propaganda di regime pianificata, ma al contrario da un caos mediatico. Se Solovyov davvero fosse stato sotto il controllo dello Stato centrale, come lo ero io, mai e poi mai si sarebbe potuto permettere.

Alessio Trovato

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29237-le-offese-a-giorgia-meloni/page/4/#findComment-1748670
Condividi su altri siti

12 ore fa, Martin ha scritto:

La teoria della responsabilità personale del "giornalista"  è ridicola.

È piuttosto debole il suo ragionamento. Il fatto che la stampa sia allineata perlomeno nelle linee guida , come del resto lo è in Italia ( vedasi la ridicola russofobia di inizio conflitto che coinvolse cantanti, direttori d'orchestra e sportivi), non significa che una critica espressa in maniera poco civile sia colpa di chi è al potere. I contenuti di critica sono certamente condivisi ma la forma non lo è. 

E infine la responsabilità penale è SEMPRE personale, anche qui in Italia, si informi.

Ha comunque risposto molto bene @claravox

Infine: cosa vogliamo dire di Porro e delle parolacce che dice sui suoi video Tik Tok? Non capisco come Mediaset possa accettare una cosa del genere, visto che poi lo mette in prima serata sia pure in versione ripulita, ovviamente.

Link al commento
https://melius.club/topic/29237-le-offese-a-giorgia-meloni/page/4/#findComment-1748739
Condividi su altri siti

10 ore fa, extermination ha scritto:

Chiedi, se puoi, oppure immagina, se vuoi, come la pensa Putin

Non c'è bisogno di chiedere o immaginare. È evidente che il comportamento della premier nei confronti della federazione russa non sia stato improntato all'amicizia come viceversa accadde con Berlusconi. Ricordiamoci cosa scrisse Berlusconi sul famoso bigliettino sul conto di Meloni. 

"Nell'ottobre 2022, durante la formazione del governo, un appunto fotografato di Silvio Berlusconi definì Giorgia Meloni "supponente, prepotente, arrogante e offensiva".

A parte ciò è poi indubbio che abbia completamente cambiato casacca sulla questione dell'invio delle armi.

Insomma ha fatto le sue scelte per ottimizzare la sua carriera, diciamo così. 

Ciò detto lo ribadisco, quel giornalista non è portavoce del Cremlino.

Le stesse esternazioni dure ma tutto sommato corrette di Dimitri Medvedev spesso sono state fatte su X e dunque non sono ufficiali 

Link al commento
https://melius.club/topic/29237-le-offese-a-giorgia-meloni/page/4/#findComment-1748741
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Agogi
      Agogi ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Badge del Vinile Blu
      Renato Bovello
      Renato Bovello ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Blu
    • Badge del Vinile Oro
      Elettro