appecundria Inviato 9 ore fa Condividi Inviato 9 ore fa 9 minuti fa, dariosch ha scritto: l'altoparlante anche a bassi "regimi" è più "sciolto", veloce e reattivo. Ho continuato nella discussione sugli ascolti a basso volume. Link al commento https://melius.club/topic/29263-italiacoustic-ecco-i-diffusori/page/43/#findComment-1760179 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Bovello Inviato 3 ore fa Condividi Inviato 3 ore fa 14 ore fa, Armando Sanna ha scritto: spiace che non partecipi, sarà per una prossima volta Ciao Armando , io sono andato sabato mattina . Mi spiace non esserci incontrati . Ora sono a nanna ma domani proverò a dire la mia . Notte Link al commento https://melius.club/topic/29263-italiacoustic-ecco-i-diffusori/page/43/#findComment-1760349 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaga Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa Ho partecipato alla sessione di ascolto a Brescia. Innanzitutto i doverosi ringraziamenti vanno, nell'ordine temporale a "davenrk" che ieri sera ha risposto con mail al mio post dandomi le indicazioni di contatto, poi al al patron di ItaliAcoustic, Rajko, al quale ho inviato un whatsapp alle 23.40 e che mi ha gentilmente e rapidamente risposto alle 00.20 dandomi l'indirizzo e gli orari per la partecipare alla prova e quindi al padrone di casa, Marcello, per la cortesia, disponibilità e pazienza dimostrate. Sono arrivato al mattino poco prima delle 11 con la prova che era in pieno svolgimento e mi sono seduto in posizione centrale, dietro al divano dove erano già posizionati due "melius" (Renato Bovello e LeoCleo, ai quali ho potuto finalmente dare un volto); i diffusori, in configurazione completa (a 4 vie) erano pilotati dal finale HS12. Abbiamo ascoltato vari generi classica, grande orchestra, cantautori, rock ecc con brani proposti dai presenti con i loro cd, pentette usb o indicazioni a Rajko che provvedeva a trovarle sul suo tablet e le mandava in esecuzione. L'impressione che ho subito ricevuto e mi è rimasta impressa con ogni genere riprodotto è stata di grande autorevolezza e potenza, ma non intesa come forza bruta bensì come se il finale lavorasse sempre in scioltezza e in confort-zone senza mai dare segni di stanchezza o "fiato corto" anche quando si alzava il volume a livelli importanti e impegnativi. Impressionante la dinamica veramente superlativa e la pulizia del suono, chiaro, cristallino ma per niente affaticante; perfetta la resa delle percussioni e del basso, con attacchi e stacchi velocissimi e "veritieri" come timbrica e sensazione (e lo dico da bassista in un gruppo rock-blues dove suonavo sempre a fianco della batteria), così come reali e precise apparivano le voci sia maschili che femminili. Per mie esigenze personali sento spesso a volumi più bassi, diciamo da appartamento, quindi pur gradendo ed emozionandomi a livelli "live" ho chiesto di abbassare il volume e posso dire che la dinamica è rimasta così come la gradevolezza e la resa degli strumenti e delle voci, nel senso che era calato il volume ma il suono non si era "smorzato" si sentivano bene tutte le frequenze e non si avvertiva la necessità di un loudness. Devo dire che ho trovato perfetta sinergia tra amplificatore e diffusori; oltretutto questi ultimi essendo in sospensione pneumatica hanno meno problemi di posizionamento e possono essere anche accostati al muro. Gli ascolti erano intermezzati dai nostri commenti e dai chiarimenti tecnici che forniva Rajko in risposta alle domande che gli ponevamo. Su richiesta di LeoCleo il finale è stato sostituito dall'integrato 02 (50w e devo dire che ci sono tutti); certo si è notata una dinamica appena inferiore (complice la lunga sessione con il 12 che avevamo ancora nelle orecchie e bisogna ricordare che si passava da un 50 a un 300w), ma già alla seconda canzone tornava comunque la sensazione di autorevolezza e posso dire che se non avessi prima ascoltato il 12 già col 02 per me l'impianto era "a posto" con suono dinamico, potente, chiaro, veloce e non pungente. A quel punto erano le 13.15 e quindi ho ringraziato e salutato tutti. però ......... avrei voluto sentire l'integrato 02 pilotare non i diffusori completi, ma senza la quarta via per capire cosa e quanto si perdeva e quindi considerato che, per mia fortuna, abito a pochi minuti a piedi dal padrone di casa e visto la sua gentilezza e disponibilità ho pensato (e ottenuto) di passare più tardi per continuare ma .......considerata l'ora adesso vado a dormire e, se interessa domani vi posto la seconda parte. Buona notte a tutti Link al commento https://melius.club/topic/29263-italiacoustic-ecco-i-diffusori/page/43/#findComment-1760357 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati