Gustavino Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 1 hour ago, domenico80 said: ......... a tuo parere ............ a mia esperienza.... ,non conosci gli Scan ? poi il caricamento di @ItaliAcoustic minimizza group delay @appecundria le sospensioni a bassa perdita,buon Qms ,ottima gestione della compressione e eddy current 1
Cep63 Inviato 9 Maggio Autore Inviato 9 Maggio @LeoCleo con quale sorgente avete collegato il finale prima e l’integrato o dopo? lettore cd o streamer?
one4seven Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio @LeoCleo a mio parere, il piccolino, con la configurazione bookshelf dei diffusori, sarebbe già un impianto pienamente soddisfacente, e forse anche definitivo, per piccoli ambienti. Nella configurazione a 4 vie, per prestazioni adeguate alle capacità del diffusore, meglio lo 05 o il 12, in caso di ampie metrature. 1
ItaliAcoustic Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 31 minuti fa, Cep63 ha scritto: @LeoCleo con quale sorgente avete collegato il finale prima e l’integrato o dopo? lettore cd o streamer? Media Server i9 con libreria locale, Roon Server, Qobuz, lettore ottico Sony (solo trasporto). DAC/pre M2tech YoungMkIV 2
ilmisuratore Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 3 minuti fa, ItaliAcoustic ha scritto: DAC/pre M2tech YoungMkIV Se avete usato anche la sezione PRE di questo DAC...ricordo di un confronto con un PRE costosissimo e che ha dimostrato un eccezionale trasparenza Confrontare il PRE dello Young con un PRE Burmester 808 MK5 da 45.000€ sembrava come una "proposta indecente" 1
Cep63 Inviato 9 Maggio Autore Inviato 9 Maggio @one4seven la configurazione con 02 e diffusore da stands…per il momento è quella che vorrei per iniziare…soggiorno di una trentina di metri…ascolto a volumi bassi….ascolto ad un paio di metri di distanza circa….penso che possa bastare….poi eventualmente si farà in tempo ad aumentare con lo 05….
extermination Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio Potrei sbagliarmi, ma come di frequente accade, nel momento in cui questo marchio avrà acquisito larghi consensi, affidabilità e credibilità, rivedrà il proprio listino fortemente al rialzo. Dunque affrettatevi gente, affrettatevi.
appecundria Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 1 ora fa, Gustavino ha scritto: le sospensioni a bassa perdita,buon Qms ,ottima gestione della compressione e eddy current Fanno un effetto loudness???
Questo è un messaggio popolare. davenrk Inviato 9 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Maggio 8 minuti fa, extermination ha scritto: Potrei sbagliarmi, ma come di frequente accade, nel momento in cui questo marchio avrà acquisito larghi consensi, affidabilità e credibilità, rivedrà il proprio listino fortemente al rialzo. Dunque affrettatevi gente, affrettatevi. In quel caso si chiederà un aiutino ad appecundria 😁. (“Listino 50, acquisto nuovo a 20 e rivendo a 25") 1 3
one4seven Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 21 minuti fa, Cep63 ha scritto: ascolto ad un paio di metri di distanza circa….penso che possa bastare Secondo me si. Sarebbe bastato anche a me, ma di fatto non avrei cambiato di molto la situazione attuale, che era l'obiettivo che mi ero posto. Questo il motivo per cui ho optato per il sistema completo.
Gustavino Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 1 hour ago, appecundria said: Fanno un effetto loudness??? servirebbe agli altri che si spengono a basso volume , piu son grossi e potenti e piu risentono del problema 1 1
appecundria Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 47 minuti fa, Gustavino ha scritto: 2 ore fa, appecundria ha scritto: Fanno un effetto loudness??? servirebbe agli altri che si spengono a basso volume , piu son grossi e potenti e piu risentono del problema Bah! Va bene, non alimentiamo un off topic. 1
dariosch Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 2 ore fa, appecundria ha scritto: Fanno un effetto loudness??? Un Qms basso è come avere il freno a mano tirato, poi mettici bobine mobili da 75mm, massa mobile pesante, ed ecco che poi a basso volume vanno "male", ci vuole un po' di ciccia per entrare a "regime". Invece con Qms medio alto, bobine medio/piccole, massa mobile leggera/media, l'altoparlante anche a bassi "regimi" è più "sciolto", veloce e reattivo. 1
Messaggi raccomandati