Vai al contenuto
Melius Club

Amplificazioni Graaf


Messaggi raccomandati

8 ore fa, Asfodelo ha scritto:

Ho avuto i GM20 mono, pilotano anche carichi complicati ma al costo di metterli in seria difficoltà. Se le valvole sono costrette ad erogare troppa corrente si esauriscono rapidamente. I finali non amano funzionare con le valvole di potenza in cattive condizioni e possono esserci brutte sorprese.

Gli apparecchi devono essere sempre con valvole in ordine ed accoppiate, bias ed offset ben tarati. Non sono giocattoli per principianti. 

Io li consiglierei solo con diffusori da 8ohm o più. 

Suonano meravigliosamente. Ricordo un accoppiamento straordinario con le Quad.


grazie per i consigli!

credo che mi orienterò su un GM 100, mi sembra di capire che dovrebbe interfacciarsi meglio con i diffusori a 4 ohm…

Link al commento
https://melius.club/topic/29289-amplificazioni-graaf/page/2/#findComment-1753037
Condividi su altri siti

QUELEDSASOL

Il GM100 utilizzato in bilanciato (la circuitazione e' realmente bilanciata) e' il migliore equilibrio tra prezzo/potenza/versatilita'/suono;altri apparecchi della vecchia gamma GRAAF lo superano nei vari aspetti ma globalmente lo trovo il piu' indovinato con oltretutto una manutenzione inferiore e dei consumi piu' moderati.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29289-amplificazioni-graaf/page/2/#findComment-1753776
Condividi su altri siti

QUELEDSASOL
2 ore fa, Sonnyblues ha scritto:

cosa consigli come pre per il gm100

E' veramente difficile consigliare un adeguato prelinea bilanciato,guardando poi nel Commerciale la missione e' veramente ardua.

Se e' molto difficile trovare un buon amplificatore finale, nel settore dei prelinea e' ancora piu' arduo....vista la buona sensibilita' del GRAAF GM100 (0,7 volt),escludendo il suo ultimo GM13,5 II , io proverei un KHOZMO passivo bilanciato.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29289-amplificazioni-graaf/page/2/#findComment-1754535
Condividi su altri siti

QUELEDSASOL
5 ore fa, Sonnyblues ha scritto:

dico una stupidaggine o il gm100 (probabilmente i primi) è uscito anche in versione solo sbilanciato?

 

IL GRAAF GM100 e' realmente bilanciato, ma prima della sua messa in produzione sono stati fatti dei prototipi e non posso escludere che esistano modelli sbilanciati.

La produzione pero' e' tutta realmente bilanciata.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29289-amplificazioni-graaf/page/2/#findComment-1755028
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...