Vai al contenuto
Melius Club

Denon avc-x3800h

Messaggi raccomandati

Valerio m

Valerio m

Inviato 33 minuti fa

Salve : mi date un consiglio.. ho collegato sul mio denon avc-x3800h 5 casse Ultimate 40. e dal denon tramite uscite pre out  ho collegato ad un vecchio pre amplificatore.. Kenwood KRF-V5300D  per collegare  4 casse per atmos.. Klipsch R-41SA.  Vorrei sapere se conviene lasciarlo così.? Ho collegarle direttamente tutte sul denon?  Non so.. se essendo collegate tramite pre out sul kenwood non da il giusto suono atmos? 

Link al commento
https://melius.club/topic/29314-denon-avc-x3800h/
Condividi su altri siti

best_music

A mio avviso non ha molto senso, il risultato però potrebbe essere mantenuto (dubito che si possa parlare di miglioramento), purché la calibrazione sia stata fatta appunto con quella configurazione.

Da un punto di vista della qualità la perplessità deriva dal fatto che il Kenwood non ha ingressi diretti ai finali, per cui sei costretto a passare per suo preamplificatore allungando inutilmente la catena di riproduzione, dando per scontato che tutti i controlli / effetti del K. li hai esclusi. 

Ripeto, non vedo il vantaggio: di norma un finale esterno si usa per le frontali (ma presumo che a te non serva) e si suppone che sia un finale di qualità superiore - e non è certo il caso del kenwood.

In teoria un po' si dovrebbe alleggerire anche così come hai fatto il carico degli amplificatori interni ma non credo che le 4 casse a soffitto assorbano poi tutta questa potenza da giustificare di accollarsi l'ingombro di un secondo amplificatore.

Link al commento
https://melius.club/topic/29314-denon-avc-x3800h/#findComment-1753794
Condividi su altri siti

Valerio m

@best_music

1 ora fa, best_music ha scritto:

A mio avviso non ha molto senso, il risultato però potrebbe essere mantenuto (dubito che si possa parlare di miglioramento), purché la calibrazione sia stata fatta appunto con quella configurazione.

Da un punto di vista della qualità la perplessità deriva dal fatto che il Kenwood non ha ingressi diretti ai finali, per cui sei costretto a passare per suo preamplificatore allungando inutilmente la catena di riproduzione, dando per scontato che tutti i controlli / effetti del K. li hai esclusi. 

Ripeto, non vedo il vantaggio: di norma un finale esterno si usa per le frontali (ma presumo che a te non serva) e si suppone che sia un finale di qualità superiore - e non è certo il caso del kenwood.

In teoria un po' si dovrebbe alleggerire anche così come hai fatto il carico degli amplificatori interni ma non credo che le 4 casse a soffitto assorbano poi tutta questa potenza da giustificare di accollarsi l'ingombro di un secondo amplificatore.

Link al commento
https://melius.club/topic/29314-denon-avc-x3800h/#findComment-1753846
Condividi su altri siti

best_music
6 ore fa, Valerio m ha scritto:

Il mio pensiero è che  abbia conflitti con il denon e non da i giusti effetti del dolby atmos.

Conosco entrambi gli amplificatori (ho il "cugino" Marantz del Denon ed ho avuto un Kenwood di quella serie), un amplificatore completamente analogico (vedi considerazioni nel paragrafo successivo) esterno potrebbe (ma anche no, quindi) introdurre un problema di inversione di fase, però la calibrazione automatica te lo dovrebbe segnalare e, comunque, basterebbe invertire i morsetti degli altoparlanti collegati all' amplificatore esterno. 

Il Kenwood però ha una serie di regolazioni (distanza casse, crossover) di cui non conosco le modalità di attuazione interna in particolare nel caso di ingresso analogico se (sottolineato) dovesse realizzarle con un DSP interno, quindi con un passaggio interno al digitale anche nel caso di ingressi analogici, il risultato non potrebbe che essere negativo.

Link al commento
https://melius.club/topic/29314-denon-avc-x3800h/#findComment-1753920
Condividi su altri siti

best_music

Ehm... parlavo in generale ... se hai delle Teufel Ultima 40 (che non conosco) leggo che il produttore vanta che vanno bene con "qualunque amplificatore" e raccomanda... Denon e Marantz! Cercando però si trova che la sensibilità è 87dB (medio-bassa) e l'impedenza 4-8 ohm (più è bassa e più corrente vuole la cassa, diciamo che 8 "fisso" (non 4-8) sarebbe meglio...  Loro li danno per max 35mq (chissà come li calcolano...) quanto è grande la stanza? Ti piace darci dentro con il volume?

:

Va anche detto che finali hi fi sono molto cari, anche usati, se il budget è contenuto si possono considerare finali "PRO", in particolare quelli senza ventole, ma va detto che possono creare altri problemi come ground loop; io a suo tempo risolsi con dei behringer (un A500 ed un A800) avendoli trovati usati per quattro soldi (non capita spesso però) e da soluzione "provvisoria" è diventata definitiva...

Link al commento
https://melius.club/topic/29314-denon-avc-x3800h/#findComment-1754101
Condividi su altri siti