Vai al contenuto
Melius Club

CI cartacea ,validità fino al 3 agosto

Messaggi raccomandati

Gustavino
4 hours ago, stefano_mbp said:

Ma è una discussione seria?

non mi stupisce detto da te .....
E' molto seria la faccenda  il passaggio al digitale e' una buona cosa ma  deve essere un plus  senza rimuovere il cartaceo ,dal contante a qualsiasi atto con la PA
nessuna legge mi obbiga ad evere la CIE ne lo spid ne la Pec
nessuna legge mi obbliga ad avere uno smart ( NB gli anziani non lo sanno usare ) su cui caricare tutte le carte ,perche quello vogliono app IO ....

MA nessuna legge ha abrogato la CI quindi quello ci  stan dicendo , il nostro stato NB, ,son notizie false e tendenziose  e questa omissione (CIE solo per espatrio ) crea anche un danno erariale
il cittadino non deve farsi abusare dalla pubbilica amministrazione ed in cascata dal  privato

Link al commento
https://melius.club/topic/29364-ci-cartacea-validit%C3%A0-fino-al-3-agosto/page/4/#findComment-1757076
Condividi su altri siti

Gustavino
2 hours ago, esoteria said:

Tolti i vari complottismi che si leggono in rete e che nemmeno io comprendo, qui mi pare che nessuno sia contrario alla CIE, io stesso 6 mesi fa quando sono andato in Comune per il rinnovo decennale ho consegnato la vecchia cartacea ed ho ricevuto il tesserino plastificato, qui si discuteva se un documento in corso di validità possa essere revocato dato che esiste una apposita legge in merito ; inoltre la CIE ha iniziato a prendere piedi quasi 10 anni fa, perché molti Comuni si può dire fino all'altro giorno hanno continuato ad emettere la cartacea? Così ora chi ha un documento ancora valido deve perdere una giornata di lavoro per fototessere, fila all'anagrafe, fila in banca o alla posta per aggiornare i dati, pagare nuovamente i 26€ (quando in uno stato normale dovrebbe essere gratuita!) che per noi non sono nulla non ci compri nemmeno lo spazzolino per pulire i vinili, ma per molti pensionati con 300 o 500€ al mese di pensione vuol dire rinunciare alla spesa di una settimana!

Gia visto che richiedono anche dati biometrici vorrei vedere con che sicurezza informatica(avendo certificazioni e curato la sicurezza x10anni nellla PA) certi comuni abbiano...  un conto e' la questura che le ha  al sicuro x via del passaporto ....comunque sono piu interessati al viso( già in qualsiasi smart ) le impronte dicono poco

Link al commento
https://melius.club/topic/29364-ci-cartacea-validit%C3%A0-fino-al-3-agosto/page/4/#findComment-1757087
Condividi su altri siti

Gustavino
13 hours ago, TetsuSan said:

E pensare che : "L'autocertificazione dell'identità personale è una dichiarazione sostitutiva che permette ai cittadini di attestare stati, fatti o qualità personali (come nascita, residenza, cittadinanza) senza presentare certificati cartacei, sostituendoli con una firma. Non richiede autenticazione della firma né marca da bollo, ed è valida verso pubbliche amministrazioni e gestori di servizi pubblici." Tecnicamente la C.I. è un documento da usare in rari, importanti casi.

Ma questo i "sergenti" manco lo sanno.

esatto ,vedi la Pec in realta comunicare con la PA bastere bbe una mail con documento e la richiesta di protocollo ,come anche a brevi mano
il realta la PA neanche risponde alle Pec ne hai solleciti di richiesta del protocollo da repubblica delle banane , sarebbe ora di richiede avvio di indagini disciplinare a tutto spiano

Link al commento
https://melius.club/topic/29364-ci-cartacea-validit%C3%A0-fino-al-3-agosto/page/4/#findComment-1757092
Condividi su altri siti

Sempre nel comune di Bugliano, i dati dei titolari di CI sia nella versione cartacea che in quella lapidea, vengono copiati da autentici amanuensi benedettini su antica pergamena. Ogni luna nuova, gli stessi amanuensi eseguono un dietro-su (backup) dei nuovi dati. Il dietro su viene conservato nella torre civica, sorvegliato a vista da alabardieri del comune.

I potery forty, ladri di dati di pacifici umarel si possono attaccare... 

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29364-ci-cartacea-validit%C3%A0-fino-al-3-agosto/page/4/#findComment-1757108
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      Folkman
      Folkman ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Reputazione
      JureAR
      JureAR ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Badge del Vinile Oro
      Felis