Vai al contenuto
Melius Club

Non riesco a guardare le serie in TV.

Messaggi raccomandati

analogico_09
14 ore fa, Dufay ha scritto:

Chi è messo come me?

b Io, ma è da mo' che lo vado dicendo che serie sono fatte in... serie.., vitene alcune all'inizio, sai la novità.., ora non ce n'è una che mi in corso di visione non mi porti alla noia. L'eccezione c 'è sempre ma a conferma della regola... 

Link al commento
https://melius.club/topic/29369-non-riesco-a-guardare-le-serie-in-tv/page/3/#findComment-1757612
Condividi su altri siti

PL-L1000

Mai riuscito ad appassionarmi a quel poco intravisto in TV, non ho di conseguenza provato ad approfondire.

Non amo il formato e, come è stato già detto, preferirei si trattasse di un lavoro pensato e concluso in origine, salvo miracoli. Il condizionale perchè credo di non aver visto niente per intero...

Certe sere a cena con amici più giovani mi è sembrato di essere circondato da alieni. Nemmeno ciò mi ha stimolato. :classic_laugh:

Link al commento
https://melius.club/topic/29369-non-riesco-a-guardare-le-serie-in-tv/page/3/#findComment-1757614
Condividi su altri siti

19 ore fa, best_music ha scritto:

In ogni caso, parlando di cinema, tv ecc, è bene ricordare che la vita è "là fuori" finché la salute e le sostanze economiche vi sostengono non vedo perché  starsene in casa a guardare la Tv.

vabbè, cosa c'entra: si può star fuori, viaggiare, fare attività all'aperto ma che problema c'è nel vedere un film o una serie la sera, dopo cena?

Il problema è che c'è talmente tanta mediocrità in giro che si fa molta, molta fatica a trovare qualcosa di decente: Netflix è, a mio parere, la principale colpevole di tutto ciò, esempio lampante della quantità a discapito della qualità.

.

Serie belle ce ne sono eccome ma bisogna sapere cercare e selezionare in base ai propri gusti: BB, Better Call Saul, Mad Man, Mindhunter, The Crown, Narcos, Bosch, The Pitt, Portobello, Severance sono tutti (IMHO) capolavori.

Certo se poi una ha l'orticaria già dopo 2-3 puntate, qualunque cosa veda, allora non c'è niente da fare.

.

Ma non si può generalizzare dicendo che sono tutte ciofeche, lunghe, noiose e fatte male: la qualità c'è, bisogna solo cercare e selezionare (la rete esiste anche per questo).

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29369-non-riesco-a-guardare-le-serie-in-tv/page/3/#findComment-1757753
Condividi su altri siti

Le serie non piacciono forse a tutti ma piacciono a molti e il mercato lo sa bene infatti ha investito molto in esse. Attori, location, fotografia tutto è alla pari o superiore a quanto visto nei film hollywoodiani. 

Che i film siano artisticamente superiori non direi per partito preso, dipendendo dall'esito spesso imprevedibile. Le differenze stanno nel format diverso che si presta ad una capacità di narrare con una dovizia di situazioni e particolari che i film non possono raggiungere in 2 ore. Non fraintendetemi: i film possono essere molto profondi così come le serie possono essere superficiali e ripetitive però ci sono anche film brevi, noiosi e superficiali. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29369-non-riesco-a-guardare-le-serie-in-tv/page/3/#findComment-1757777
Condividi su altri siti

best_music

Occorre mettere a fuoco che il 99% delle serie sono prodotti "di genere"

:

Di serie "d' autore" me ne vengono in mente massimo un paio e non hanno avuto gran successo.

:

Le più "consistenti" spesso hanno a monte un romanzo, sperando che questo non sia stato stravolto, o, peggio, tirato alle lunghe come nel caso de "Il racconto dell' ancella" (nota serie femminista) in cui il romanzo si esaurisce alla prima stagione e poi ne sono state fatte seguire altre (anche troppe) continuando ad improvvisare su quel canovaccio.

:

Ci sono poi esempi di qualità al di fuori del concetto "autoriale", me viene in mente Black Mirror (non tutti gli episodi, comunque), True detective, la prima stagione di Westworld, Deadwood (l' unico western con pretese di realismo e contemporaneamente anti-retorico) ecc ecc

:

Una bella serie "di culto" è l'italianissima Boris (le prime stagioni), una sit-con di satira su come si gira una sit-com (un mito la scena in cui il regista si incavola con un "vero" attore perché fa sfigurare gli altri e gli sbraita di recitare "A cazz* di cane"). Finita inopinatamente su... disney plus!

Link al commento
https://melius.club/topic/29369-non-riesco-a-guardare-le-serie-in-tv/page/3/#findComment-1757809
Condividi su altri siti

Ora che ci penso, ci sono delle serie che mi piacciono almeno un po, quelle medico-ospedaliere. Non tanto quelle che narrano degli amorazzi tra medici e infermiere contrastati da primari stronsi, ma quelle che puntano sulle descrizioni tecniche degli accidenti, meglio se rarissimi e improbabili.  Mi servono sopratutto per imparare terminologie da esibire  nei post a tema sanitario.

Link al commento
https://melius.club/topic/29369-non-riesco-a-guardare-le-serie-in-tv/page/3/#findComment-1757867
Condividi su altri siti

42 minuti fa, best_music ha scritto:

Occorre mettere a fuoco che il 99% delle serie sono prodotti "di genere"

:

Di serie "d' autore" me ne vengono in mente massimo un paio e non hanno avuto gran successo.

:

Le più "consistenti" spesso hanno a monte un romanzo, sperando che questo non sia stato stravolto, o, peggio, tirato alle lunghe come nel caso de "Il racconto dell' ancella" (nota serie femminista) in cui il romanzo si esaurisce alla prima stagione e poi ne sono state fatte seguire altre (anche troppe) continuando ad improvvisare su quel canovaccio.

:

Ci sono poi esempi di qualità al di fuori del concetto "autoriale", me viene in mente Black Mirror (non tutti gli episodi, comunque), True detective, la prima stagione di Westworld, Deadwood (l' unico western con pretese di realismo e contemporaneamente anti-retorico) ecc ecc

:

Una bella serie "di culto" è l'italianissima Boris (le prime stagioni), una sit-con di satira su come si gira una sit-com (un mito la scena in cui il regista si incavola con un "vero" attore perché fa sfigurare gli altri e gli sbraita di recitare "A cazz* di cane"). Finita inopinatamente su... disney plus!

Di black mirror ho visto un episodio con Paul Giamatti veramente bellissimo.

Questo degno dei migliori episodi de ai confini della realtà la serie storica mia preferita.

Mi ha ricordato questo capolavoro che mi emoziona sempre.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29369-non-riesco-a-guardare-le-serie-in-tv/page/3/#findComment-1757872
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Agogi
      Agogi ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Badge del Vinile Blu
      Renato Bovello
      Renato Bovello ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Blu
    • Badge del Vinile Oro
      Elettro