Vai al contenuto
Melius Club

Il bi wiring è possibile con il Kenwood ka 7300?

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

facciamo un po di chiarezza.  il biwirin condizione necessaria e sufficinete è che il diffusia predisposto con due coppie di morsetti

lato ampli, avere du coppie di morsetinpuò essere solo una comodità, dato che comunque le due coppie di morseti sono collegate ra loro. 

Di norma usare una o due coppe di morsetti non dovrebbe cqmbiare nulla, però siccome l'ampli è vintage all'epoca le due coppie di morsetti non servivano per il biwiring ma per collegae due coppie di diffusori, magari in due ambienti differenti, di qui la possibilitàndi utilizzare solo la coppia a, solo la coppia b o enrambe

ma utilizzando entramne le coppie di diffusori il carico visto dell'ampli è quello del parallelo dei diffusori, (per esempio du coppie da 8 ohm vengono viste come un carico da 4 ohm), quindi potrebbe darsi che l'ampli abbia qualche sorta di protezione per eviare danni con i carichi bassi.

• Thanks 1

@cactus_atomo grazie sempre gentile.  Infatti per evitare danni i test che riporto sopra hanno un carico di 4 d impedenza +8 ohm (la R da 8 ohm l ho messa in serie vedendo una curva strana).  Sta di fatto che non si è risolto.  Comunque con corso che più una roba per comodità che altro...È ringrazio moltissimo il tuo intervento riguardo a come si usavano questi amplificatori. 

Per evitare cmq danni mi tengo un bi wirng "scomodo " piu tosto.😂😊👍😉

3 ore fa, blues66 ha scritto:

trovi il manuale

Il manuale l'trovato ma non specifica niente. A quanto pare è così come dite. 

Ed molto particolare che abbia cosi tanti morsetti e nessuno a dare più "comodità" al utente.  Nel senso che questo stupendo amplificatore ha ben 3 morsettiere  A, B,C 

Comunque grazie a tutti 

@magoturi  @cactus_atomo

Si non lo farei nel modo più tecnico del "vero" bi wirng..andando a scegliere il cavo per frequenze basse e quello per le altre.  Diciamo che non avendo dei cavi di Potenza con una sezione esagerata (2.5mm)

Con una doppia morsettiera sui diffusori mi "assicuro " che ad ogni sezione arrivi la corrente/segnalare senza indugi.

Saluti e grazie 

TheJio 

spenderesti di più nel cavo ; quando appunto , avresti bisogno di un altra coppia di cavi ... secondo mè due spezzoni di cavo elettrico , e ti fai i ponticelli , e vivi felice senza menate . oppure semplice cavo elettrico da 1,5- o 2-0

altra cosa , mi pare che i diffusori son autocostruiti , spero che il xover sia fatto per il biwiring 🙃

😉 in simpatia ciao

P.S il Kenwood è a posto con il Offset CC  ? molte volte gli ampli vecchi hanno problemi

se non sai cosè pui vedere qui

https://audiokarma.org/forums/index.php?threads/amplifier-distortion-dc-offset-and-you.5634/

• Thanks 1
23 minuti fa, blues66 ha scritto:

Offset

Si si . Cioè oscilla  nella norma tra 0,20mV è 0,25mV Su i 2 canali. L' ho misurato prima del acquisto !. Comqunche non li do molto peso a sta cosa nel senso che ci sono passato per una brutta esperienza. .. che se potessi raccontarla ci vorrebbe un libro. 

Diciamo che aparecchi di questo tipo hanno un certo margine. Basta che non ci Dà una misura spropositata 100 mV...a seconda del amplificatore 

di un altra coppia di cavi

Si si li ho.

xover sia fatto per il biwiring

Si frequenze basse stano in una sezione, medio e alte dal altra con le rispettive linee. Tutto separato. 

Grazie tante caro

• Melius 1