Vai al contenuto
Melius Club

Auguri a Sir David Attenborough

Messaggi raccomandati

gibraltar
Inviato

Quando ero ragazzino mi appassionai ad una serie di suoi documentari sull'evoluzione trasmessi da noi col titolo "la vita sulla Terra": magnifici.

• Melius 2
Inviato
37 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Quando ero ragazzino mi appassionai ad una serie di suoi documentari sull'evoluzione trasmessi da noi col titolo "la vita sulla Terra": magnifici.

Il seguito, Il Pianeta Vivente, è stato un libro che ha fatto da sliding door per me. La serie l'ha trasmessa Angela in Quark.

Inviato

Eternamente grato!

Inviato

Il pappagallo terricolo che si è mosso quando non doveva è ancora nel mio cuore.

• Haha 2
Inviato

@Velvet Vado a memoria, Il Pianeta Vivente che io sappia è andato in onda in UK a metà degli anni '80 mentre La Vita Sulla Terra a fine anni '70. Non ti facevo così giovane, io a metà anni '80 avevo almeno vent'anni :classic_mellow:.

OT - da ragazzino seguivo Avventura, mitiche le sigle She came in through the bathroom window nella versione di Joe Cocker e A salty dog dei Procol Harum

Inviato

Se non ricordo male trasmisero anche una puntata extra dedicata al making-of che fu uno spettacolo nello spettacolo.

Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

io a metà anni '80

io 14 :classic_wink:

Ma il pianeta Vivente in italia credo arrivò doppiato e poi trasmesso da quell'altro monumento che fu Piero Angela un po' dopo.

Inviato

Il libro è uscito anche in Italia nel 1984, ricordo che aveva una fascetta che faceva riferimento alla trasmissione, quindi credo fosse in contemporanea, al più nella stagione 84'-85'.

loureediano
Inviato

Fargli gli auguri è poca cosa, io gli bacerei le mani ma pure i piedi

Un grande uomo

Ulmerino
Inviato

Grandissimo come ricercatore e come uomo...200 di questi giorni

Inviato
Il 8/5/2026 at 17:16, UpTo11 ha scritto:

al più nella stagione 84'-85'.

Esatto, ho verificato ed era inverno 84/85. Quello della memorabile grande nevicata.

Ero in terza media. 

Lolparpit
Inviato

Se mi è venuto amore divorante per gli animali, la natura, e qualche anno dopo pure il mal d’Africa, lo devo a questo signore qui, che ha compiuto 100 anni, ai suoi documentari e a Piero Angela, il suo emulo in Italia. Grazie sir David! Augurissimi e resta tra noi ancora un bel po’.

• Crea Nuovo...