Vai al contenuto
Melius Club

Ascolto JBL Summit Pumori a Budrio.

Messaggi raccomandati

gimmetto
2 ore fa, hfasci ha scritto:

ritengo che l'assenza della parte video renda la riproduzione di un evento musicale tragicamente incompleta e insoddisfacente, qualunque sia il tentativo di coinvolgimento del messaggio audio privo di immagini. 

Io ritengo esattamente il contrario; la parte video mi distrae e mi disturba. E poi ad un concerto decido io dove guardare, non il regista...

2 ore fa, Enrico VIII ha scritto:
2 ore fa, Dufay ha scritto:

E il suono JBL?

Invenzione da forum

E il suono dei cavi?:classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/29403-ascolto-jbl-summit-pumori-a-budrio/page/16/#findComment-1764297
Condividi su altri siti

Aniroceppa
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Ho troppo bourbon nel mio armadio e non abbastanza scotch per questi grandi altoparlanti. I miei piccoli altoparlanti Heresy non scendono in basso come questi, ma i miei 12 woofer ti fanno sentire cosa hanno quando cercano di far tremare quei bassi.

Il bourbon l'ha bevuto il traduttore mi sa...

Link al commento
https://melius.club/topic/29403-ascolto-jbl-summit-pumori-a-budrio/page/16/#findComment-1764312
Condividi su altri siti

Turandot
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

Che problemi hanno a tuo parere e con quale amplificazione li hai notati ? 
Grazie. 

Glielo chiesto anche io ma a quanto pare...

2 ore fa, Max440 ha scritto:

Impressioni finali:

Questi altoparlanti sono forse un po' troppo raffinati per i miei gusti. Ho troppo bourbon nel mio armadio e non abbastanza scotch per questi grandi altoparlanti. I miei piccoli altoparlanti Heresy non scendono in basso come questi, ma i miei 12 woofer ti fanno sentire cosa hanno quando cercano di far tremare quei bassi. Questi altoparlanti erano troppo fluidi e rilassati per fare davvero rock. Vorrei aver pensato di suonare "2112" dei Rush su questi, il che mi avrebbe permesso di sentire tutte quelle note alte e chiare, ottenendo comunque un crescendo di rock. Allora potrei sapere con certezza assoluta. Eppure, non credo che le mie orecchie mi stiano prendendo in giro e non sono uno per le presentazioni rilassate nel mio palcoscenico sonoro. Mi conosco troppo bene, anche se la parte dei bassi era dovuta alla stanza o a qualche altro elemento del sistema.

Penso che se fossi un audiofilo con un sacco di soldi e un amore per la musica classica, il jazz, o anche un po' di prog rock, questi altoparlanti sarebbero una bomba. Ma non riesco a immaginare queste cose che si scatenano in "Blitzkreig Bop" dei Ramones o "100%" dei Sonic Youth prima di rilassarmi con "Maiden Voyage" di Herbie Hancock con un bicchiere di Buffalo Trace liscio prima di andare a letto.

Di che diffusori parliamo?

Link al commento
https://melius.club/topic/29403-ascolto-jbl-summit-pumori-a-budrio/page/16/#findComment-1764355
Condividi su altri siti

Maurjmusic
28 minuti fa, Turandot ha scritto:

Di che diffusori parliamo?

Ciao Davide,  pare che sia il commento da parte di  un audiofilo comune, con nick piuttosto “rassicurante”   “hikingmutherfucker”  cioè +-  “Escursionista  figlio di  P…..a.”, dei diffusori “ Devore Fidelity Orangutan O/93” … la  trovi qui: 

Link al commento
https://melius.club/topic/29403-ascolto-jbl-summit-pumori-a-budrio/page/16/#findComment-1764367
Condividi su altri siti