Membro_0011 Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 Alcune delle mie preferite: Lamborghini countach e miura sv
Membro_0011 Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 Jaguar E type prima serie e Xk8 Ferrari Dino e Bugatti Atlantic
Questo è un messaggio popolare. ilbetti Inviato 17 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Luglio 2021 Notare la targa.... era di "famiglia"(*)..... venduta a inizio anni 70 per 80.000 lire e 5kg di bistecche... * la trovò all' interno di un magazzino il fratello di mia madre...Aveva aquistato l' immobile con tutto quello che c'era dentro... lui, non aveva nemmeno la patente.... era conciata male, parzialmente incidentata...ora è in una collezione privata in California..... Per chi non la conoscesse.....Cisitalia berlinetta 202. Carrozzeria Pinin Farina ( all' epoca era staccato...) Ovvero la "mamma" di TUTTE le sports car venute dopo.... 3
ilbetti Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 E poi Questa: Iso Rivolta GT 300, non è famosa come altre, ma ha (per mè ) un fascino unico.... Una vera gran turismo, veloce e comoda, affidabilissima ( quando le vetture del cavallino, e non solo, erano si veloci, ma non certo affidabili...) mi fà "sesso selvaggio" dopo di averne "toccata con mano" un esemplare dal vivo... E' la prima auto totalmente "firmata" da Giugiaro per Bertone, il telaio e l' ingegeneria sono di un certo Giotto Bizzarrini, ovvero l' uomo, ex Ferrari, che fece "stare in strada" la Ferrari GTO.... Il motore indistuttibile Chevrolet 350 "small block", lo stesso della Corvette... Un mix di design, eleganza, carattere unici.... 1
KIKO Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @ilbetti Mamma mia, con la Cisitalia mi hai fatto venire un colpo. Un ritrovamento tale è degno di Ulmerino, pezzo da 90. Sulla Iso, altro ambito esemplare, ci ho fatto da passeggero.
KIKO Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @Collegatiper Hai citato le tre da corsa più belle mai costruite, Ferrari P/4, Porche 917, Ford GT40 inarrivabili. Per "roba" più stradale per il mio gusto, opera da ammirare come un quadro, Jaguar XK 120/150.
DiZZo Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 oltre alle già citate Miura e Dino 246 GT, aggiungerei - Ferrari 250 SWB - Porsche A 550 spyder
Messaggi raccomandati