Vai al contenuto
Melius Club

Scuola. Si inizia a ottobre?

Messaggi raccomandati

@Velvet  "Ma infatti era una non notizia, come scrivevo nel primo intervento. Ma si sa, qui piace inalberarsi anche sul fumo (fosse roba buona almeno, ma a giudicare da alcuni interventi sopra le righe deve essere sostanza importata dentro alle mutande di qualche disperato .."

La notizie era apparsa su una testata giornalistica (era una notizia e non un fatto), e come ho detto io per primo e non tu mi sono auspicato che fosse sbagliata.

Mi sembra che a parte i tuoi interventi piccati nessuno si sia inalberato e abbia espresso la suo opinione (se poi questo ti infastidisce mi spiace). Se non ti interssa l'argomento o consideri solo fumo questa discussione non capisco i tuoi ripetuti interventi. Ma va bene così ...a me sembra di essere stato pacato nei toni.

E se la cosa è rientarte sono ben contento di riconoscere che alla fine il buon senso ha prevalso e che  l'amministrazione Veneta continui a distiguersi in positivo per la gestione Covid...questa mattina ho fatto la seconda dose (Padova) , organizzazione perfetta.

Link al commento
https://melius.club/topic/2943-scuola-si-inizia-a-ottobre/page/3/#findComment-143767
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sinuko ha scritto:

Mi sembra che a parte i tuoi interventi piccati nessuno si sia inalberato e abbia espresso la suo opinione (se poi questo ti infastidisce mi spiace). Se non ti interssa l'argomento o consideri solo fumo questa discussione non capisco i tuoi ripetuti interventi. Ma va bene così ...a me sembra di essere stato pacato nei toni.

Infatti non mi riferivo certo a te con la frase "interventi sopra le righe", mi spiace se ho dato questa impressione 😉  

Link al commento
https://melius.club/topic/2943-scuola-si-inizia-a-ottobre/page/3/#findComment-143768
Condividi su altri siti

17 ore fa, stefanino ha scritto:

stavo per scrivere la stessa cosa

e la scuola terminava a fine giugno 

Ma quanto siamo vecchi?😁 Noi si  andava a scuola al mattino alle 9 a mezzogiorno a casa a mangiare e poi si tornava al pomeriggio dalle 14 alle 16 per tutta la settimana, tranne il sabato che si finiva a mezzodì, ma il giovedì si era a casa tutto il giorno, ah! che tempi.   

Link al commento
https://melius.club/topic/2943-scuola-si-inizia-a-ottobre/page/3/#findComment-143779
Condividi su altri siti

5 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Noi si  andava a scuola al mattino alle 9 a mezzogiorno a casa a mangiare e poi si tornava al pomeriggio dalle 14 alle 16 per tutta la settimana, tranne il sabato che si finiva a mezzodì, ma il giovedì si era a casa tutto il giorno,

elementari si andava dalle tutte le mattine per 4 ore abbondanti (intervallo lungo, ore di 60 minuti)

.

.

medie avevamo stesso orario e un paio di rientri (mi sembra marte e giove) di un paio di ore 

.

Superiori...lasciamo perdere...

lun-sab dalle 14 alle 19

lune- marte- giove  4 ore al mattino

(per un anno avevamo due giorni con uscita alle 18 ma alla domenica mattina avevamo due ore )

Totale 42 ore alla settimana

.

Interrogazioni programmate? ma quando mai, anzi c'erano dei prof che ti facevano gli appostamenti.

.

Ricordo ancora una prof di chimica, cattiva come la peste,  cui sfilai un 6 e mezzo e che dopo due lezioni mi reinterrogò.

Dichiarai di non essere pronto

Risposta: "se resta al posto le do zero, se viene alla cattedra le do uno perche esce e uno perche rientra"

uscii e ci provai, tornai al banco con un quattro che, viste le premesse ,era niente male 

Link al commento
https://melius.club/topic/2943-scuola-si-inizia-a-ottobre/page/3/#findComment-144271
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference