Vai al contenuto
Melius Club

Boris il voltagabbana ci riprova di nuovo

Messaggi raccomandati

Inviato

comunque già che son qua, bo jo al di la di quello che è e che rappresenta, ha uno spessore culturale sconosciuto

alla stragrande maggioranza dei politici italiani, se non alla totalità*. ( altro che tony manero )

* fatti salvi un paio di senatori a vita

briandinazareth
Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

I vaccinati si infettano, pur con conseguenze molto meno gravi.

si infettano enormemente di meno e se si infettano hanno conseguenze blande, meglio dirla tutta.

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

ha uno spessore culturale

Culturale non saprei, fisico abbastanza 

Inviato

Secondo me c'e' stata la dimostrazione che questi vaccini fatti a tempi di record funzionano veramente , anzi meglio , sulla originaria variante cinese . Benissimo oltre le attese su quella inglese. Basta vedere i grafici incrociati dei contagi / ospedalizzazioni / morti. Il problema di questa variante indiana e' che ci ha fatto capire che la battaglia e' tutt'altro che finita. Se vedete i grafici dei vari paesi europei tutti si stanno apprestando ad una copertura vaccinale in doppia dose al 50-60% compreso paesi come la Svezia.

Significa che li fuori c'e' nella migliore delle ipotesi un 50% ancora da vaccinare e li la variante indiana picchiera' duro.

Gli altri (vaccinati) dovrebbero 9 volte su 10 (caso Israele) non avere ospedalizzazioni gravi e 6 su 10 passarlo come una influenza.

Giorni scorsi BoJo disse : It's time to live with Covid....

quello che si doveva fare (vaccini) e' stato fatto e' ora di tornare a far girare l'economia (quello e' il senso secondo me).

vediamo che succede, sono 1 2 mesi avanti a noi.

Oste onesto
Inviato
2 ore fa, Masaniello ha scritto:

io non sono così sicuro che l'obbligo di portare la mascherina al chiuso non abbia effetti sul pil

...sul "pilu" di sicuro si...

• Haha 1
Inviato

Siamo vaccinati (io e my wife) e per un po (un bel po, temo) continueremo ad indossare la mascherina nelle situazioni a rischio ed eviteremo, per quanto possibile, di andarcele a cercare (le situazioni a rischio).

Poi ognuno è libero di argomentare quello che vuole, ma sta a noi cautelarci in ultima analisi. 

Oste onesto
Inviato
2 minuti fa, Masaniello ha scritto:

i diversamente belli avranno qualche chance in più di acchiappare 

Si, ma solo con donzelle fiduciose e di belle speranze....o di bocca buona😉

• Haha 1
Oste onesto
Inviato
1 minuto fa, Masaniello ha scritto:

naturalmente anche a parti invertite 🙂

Ovviamente! 😁.. e visto che siamo in periodo di decreto Zan, anche a parti incrociate, intersecate, sovrapposte e chi più ne ha più ne metta!

Inviato

devo dire che mi sento d'accordo con @tarantolazzi su questa cosa. Terminato il piano vaccinale si dovra' cercare

di tornare per quanto possibile alla vita reale. Ognuno sara' libero di adottare misure piu' restrittive per se stesso , io ad esempio se mi dovessi trovare ad una cena in un locale chiuso metterei la mascherina comunque.

E si cammina.

Il problema e' che non so' quanto durera' , ma una possibilita' bisogna darsela.

Inviato

Io credo che la realtà sia che la variante Delta è talmente contagiosa da rendere inutile qualsiasi protezione "meccanica " o il distanziamento . L'unica via è la vaccinazione 

Oste onesto
Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

io ad esempio se mi dovessi trovare ad una cena in un locale chiuso metterei la mascherina comunque.

E come fai a mangiare?

Con questa variante pare che basti stare per qualche minuto vicino ad un asintomatico per beccarsi il virus, figuriamoci per il tempo di ingurgitare antipasto, primo, secondo, ecc.

Inviato

@Oste onesto mah.. dicono che sia una bufala quella notizia.

Ovviamente ognuno al il suo metro personale di ritorno alla vita normale. Il mio non prevede comunque certo cene con parenti e amici una volta a settimana. Non sono mai stato tipo da vita mondana nei locali.

Toglieranno il numero dei contagi giornalieri e settimanalmente ci informeranno delle ospedalizzazioni. Cosi' si tirera' a campare.

Sempre che la variante indiana non sia uno tsunami sulla popolazione non vaccinata.

extermination
Inviato
6 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

Con questa variante pare che basti stare per qualche minuto vicino ad un asintomatico

E la Madonna.....!

Oste onesto
Inviato
3 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Virus veloce .

...quello veloce!

download.jpeg-4.jpg

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

si infettano enormemente di meno e se si infettano hanno conseguenze blande, meglio dirla tutta.

Dunque, a quando il Liberi tutti" ? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione