Vai al contenuto
Melius Club

Gato Audio PRD-3S NPM

Messaggi raccomandati

Finalmente dopo una attesa abbastanza lunga, da partire della Gato Audio, Casa Produttrice Danese, è arrivato a casa il Gato Audio PRD-3S NPM, che andrà a fare coppia con il Finale il Gato Audio DPA-4004, che pilotano le Martin Logan Sequel II.

La scelta è stata dettata dalle ottime prestazioni sonore messe in luce dal Finale, e da un Design un po’ fuori dai normali canoni estetici degli altri prodotti, e soprattutto dalla serietà Danese, sempre tenuta in considerazione dalle varie testate mondiale di settore, leggi Gryphon, B&O, ed altri marchi .

Lo Streamer/Dac/ Pre PRD-3S NPM, sa restituire una Musica analogica delicata.
Lo stadio di ingresso analogico è il punto di partenza di tutto. Non solo collega gli ingressi esterni e il convertitore D/A integrato con lo stadio di uscita, ma adatta anche le impedenze, regola i livelli e commuta i segnali. Un trattamento estremamente delicato dei segnali analogici è fondamentale per le prestazioni complessive del preamplificatore. Alla Gato Audio hanno sfruttato la pluriennale esperienza nella "messa a punto" degli amplificatori analogici per far sì che questo stadio specifico offrisse le massime prestazioni. 
Hanno ottimizzato lo stadio di ingresso per riprodurre un suono naturale e realistico, alterando il meno possibile il segnale originale.

Il convertitore D/A integrato offre prestazioni di fascia alta, rese possibili dall'utilizzo di un alimentatore dedicato, un convertitore D/A Burr-Brown PCM1794 a pilotaggio bilanciato, un convertitore I/V ottimizzato ad alta larghezza di banda e uno stadio analogico con filtri passa-basso a basso fattore di merito (Q). Tutti gli ingressi digitali vengono sovracampionati a 24 bit/192 kHz. Questo convertitore D/A è in grado di migliorare qualsiasi sorgente digitale, come lo streaming cablato o wireless dal computer o dal lettore CD, portandola a un livello di dettaglio e prestazioni musicali di altissima qualità.

Nello specifico questo Streamer è stato ampliato con il Sistema NPM.
Il sistema NPM integrato è un potente strumento che trasforma il PRD-3S in uno streamer di rete di fascia alta. Si connette alla rete tramite cavo Ethernet o Wi-Fi e può essere controllato tramite un'app per smartphone o tablet oppure come endpoint Roon. Sono supportati i seguenti servizi:

Roon ready 
TIDAL
Qobuz
Deezer ed altri Brawser

IMG_20260515_115202.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/29454-gato-audio-prd-3s-npm/
Condividi su altri siti

@FedeZappa Si confermo che Gato Audio è nato dalle costole di Thule & Gamut, due Aziende Danesi, che hanno sempre avuto l'apprezzamento di Critica e Pubblico, per i loro Prodotti. Oggi Gato Audio, ha una ottimo ventaglio di proposte tra Amplificatori, Finali, CD Player e Streamer & DAC. Il loro Design è fuori dagli Stereotipi di altri Marchi, e la qualità Costruttiva e Musicale, si colloca di diritto nella Fascia Alta dell' Hi-fi di oggi. Nello specifico ho un Finale DPA 4004 ed ora anche questo Streamer/DAC/Pre, che vanno a pilotare le Martin Logan Sequel II, nel mio secondo Set up a 2CH.

La musicalità è piacevole grazie ad una certa rotondità del suono che ben si sposa con i Diffusori Elettrostatici/Ibrido ML. Per me un ottima accoppiata.

Link al commento
https://melius.club/topic/29454-gato-audio-prd-3s-npm/#findComment-1764787
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
zigirmato

@best56 ho un amplificatore integrato Gato Audio Dia 400S , e ti dirò che qualche mese fa' ho visto su internet un negozio che aveva un pre e  finale tipo i tuoi in vendita " erano degli ex demo "  avevo mezza intenzione di acquistarli , ho telefonato per chiedere informazioni, alla fine mi son lasciato scappare l'occasione, un po' mi dispiace, comunque mi trovo bene molto bene con il 400S.

Chiusa la parentesi,  ti faccio ancora i miei complimenti.👍

Link al commento
https://melius.club/topic/29454-gato-audio-prd-3s-npm/#findComment-1773983
Condividi su altri siti

zigirmato

@best56 Ottimo 👍 

Diciamo che mi attira  il finale DPA-4004 , eh sì mi piacerebbe sentire come va in modalità stereo ” due canali " con i suoi  800watt / 8 ohm , per canale.

Chiedo,  lo usi  così in modalità stereo due canali  ?

Come va , racconta racconta😎👍

Link al commento
https://melius.club/topic/29454-gato-audio-prd-3s-npm/#findComment-1774274
Condividi su altri siti

@zigirmato Si lo uso a 2 CH in Bi-Wiring, e pilota le Martin Logan Sequel II, in maniera eccelsa. E l'accoppiata con il Gato Preamplificatore/Streamer/DAC, fa si di avere tutto in perfetta sinergia. Il palcoscenico è ampio e i cantanti sono al centro della scena, con i vari piani ben distinti e strutturati. Poi le Sequel II, volano e spariscono, allo stesso tempo. Io credo che con una spesa non esagerata, ho messo su un ottimo Impianto 2CH, con Musica Liquida, gestita da Roon Core su piattaforma Tidal & Qobuz. Tieni conto che il prezzo dei Gato, acquistabili direttamente in Fabbrica, ti fanno risparmiare il 50% del loro reale valore commerciale senza il passaggio con i Distributori.

Link al commento
https://melius.club/topic/29454-gato-audio-prd-3s-npm/#findComment-1774289
Condividi su altri siti