Vai al contenuto
Melius Club

Oasi musicale

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo aver subito ad oggi 30000 ore di talk show  replicanti su tutti i kanali la disgrazia di Garlasco le panzanate di una guerra a meta' etc l unico momento in cui il cervello inizia il suo percorso meditativo e" l ascolto per più ore di tutte le opere di A Vivaldi con audio ALCHEMY  Conrad. E le B&W Nautilus dm303. Il resto per qualche ora può attendere.  .....

IMG_20250921_133705_PORTRAIT.jpg

• Melius 1
Inviato
37 minuti fa, Akla ha scritto:

ascolto per più ore di tutte le opere di A Vivaldi

Ma proprio tutte tutte... 

Inviato
12 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ma proprio tutte tutte... 

Un paio d' ore...

Inviato

E poi un po' di uva passa..😁

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Bazza ha scritto:

E poi un po' di uva passa..😁

Ogni giorno pare un bollettino di guerra...un point break ci vuole e l' armonia della musica di Vivaldi in coesione con la dolcezza delle El 34  mullard dell MV 50 e' insostituibile..

best_music
Inviato
14 ore fa, Akla ha scritto:

30000 ore di talk show  replicanti su tutti i kanali la disgrazia di Garlasco le panzanate di una guerra a meta' etc l unico momento in cui il cervello inizia il suo percorso meditativo e" l ascolto per più ore di tutte le opere di A Vivaldi...

Spero che la prima sia una affermazione iperbolica, non solo si può tranquillamente vivere ignorando completamente i talk show, ma evitali sistematicamente - a  me viene istintivo - è una sana pratica di igiene mentale.

:

Quanto al meditare francamente preferisco il riflettere: la meditazione, a meno che non sia sul trascendente - una pratica pericolosa che può portare a derive para religiose e che comunque è cosa che non mi appartiene nel modo più assoluto - dà l'idea di una sorta di auto analisi, pratica che dovrebbe portare al miglioramento di sé ma rischia di incentivare forme di fuga dalla realtà. Il riflettere sui casi della propria vita (su quelli del mondo sembrerebbe abbastanza inutile) potrebbe invece portare all' azione, insomma a meno che non sia un inutile rimasticare sempre le stesse cose è in genere più produttiva della meditazione.

• Thanks 1
Inviato
22 ore fa, Akla ha scritto:

l ascolto per più ore di tutte le opere di A Vivaldi

Non male come tour de force: la Vivaldi Edition della Naive è arrivata a 75 cofanetti :classic_biggrin:

Inviato
Il 17/05/2026 at 14:06, Akla ha scritto:

Conrad.

MV52?

Inviato
18 ore fa, wow ha scritto:

MV52?

Dac Da3 Cj -pre cj25 a  Vfet.Finale Mv50 conrad-johnson El 34 mullard

Inviato

Grande finale (e anche tutto il resto). Ho un mv52+pv12 su un altro impianto che fanno cantare delle heresy

Inviato
32 minuti fa, wow ha scritto:

Grande finale (e anche tutto il resto). Ho un mv52+pv12 su un altro impianto che fanno cantare delle heresy

A mio avviso il progettista della Conrad..e* un musicista o simile. Tanta dolcezza nella riproduzione degli archi ha il suo motivo.'. MV 52 e l evoluzione del 50. E con le klipsch heresy o Cornwall il connubio e' perfetto 

Inviato

Sono d'accordo. Sull'altro impianto ho un'altra catena all yankee: un mv60 pilotato da un hovland hp100che pilota delle snell type d. Avranno eletto Trump, ma in USA c'è una grande scuola hifi.

Inviato
30 minuti fa, Akla ha scritto:

Tanta dolcezza nella riproduzione degli archi ha il suo motivo.

Se senti negli archi tanta dolcezza significa che qualcosa non e settata correttamente.

Non esistono archi setosi e dolci

Inviato
4 ore fa, garmax1 ha scritto:

Se senti negli archi tanta dolcezza significa che qualcosa non e settata correttamente.

Non esistono archi setosi e dolci

Di certo. Non segaligno e o aspri. come limoni acerbi.

• Crea Nuovo...