time_after_time Inviato 8 ore fa Condividi Inviato 8 ore fa Guardandomi intorno per future entrate nel mio parco cuffie cerco info in rete sulle cuffie che al momento mi stuzzicano e sinceramente i riscontri mi lasciano spesso, molto spesso, deluso. Difficile capire il carattere della cuffia, il timbro che restituisce con le voci, gli strumenti, il comportamento dinamico con i vari generi ... leggo solo considerazioni sulla risposta in frequenza ... picchi fastidiosi e risposta alla equalizzaione ... sopratutto come poi la cuffia reagisce alla equalizzazione ... secondo loro ... sinceramente non se ne può più ... A parte che difficilmente leggo di quanto tempo attendano per passare ad una equalizzazione ... magari prematura ... senza attendere che la cuffia faccia un rodaggio lungo a sufficienza per assestarsi ... ne se eventualmente poi nel tempo rivedano il comportamento senza equalizzazione. Comunque non mi interessa fare il talebano, ognuno fa come gli pare, piuttosto trovare info attendibili sul carattere di una cuffia. Personalmente non ho mai applicato equalizzazione, piuttosto mi interessa il carattere ed il timbro al naturale della cuffia piuttosto che intervenire con artifici che ne condizionino il carattere, ne tantomeno equalizzare la musica, perchè quello in pratica si fa,per adattarla al comportamento dinamico della cuffia. Se per caso una cuffia non mi soddisfa vado su altro, Preferisco una cuffia con i suoi pregi e i suoi difetti piuttosto che omogeneizzarla con il rischio di omogeneizzare la musica più di quanto non lo faccia la cuffia stessa con il suo personale carattere. Mi domando se sono una mosca bianca o se il mio punto di vista è condiviso da altri ppassionati, almeno in parte. Buoni,ascolti,Angelo. Link al commento https://melius.club/topic/29477-cuffie-e-equalizzazione/ Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati