Vai al contenuto
Melius Club

Finalmente ho trovato il mio streamer ideale: Eversolo T8. E costa anche il giusto!

Messaggi raccomandati

ildoria76
Il 11/06/2026 at 00:21, aldofranci ha scritto:

Da qualche parte ho ancora un piccolo scatolotto della M-Audio Usb 1.0, il Transit, con ingresso-uscita toslink.

....un successone, non se lo ricorda nemmeno quello che l'ha inventato

Il 11/06/2026 at 00:21, aldofranci ha scritto:

Sto I2S invece, fuori dai circuiti interni degli apparecchi, non è per niente uno standard ma solo un gioco lasciato agli audiophili per passarsi il tempo.

l'I2S è presente in almeno il 50 - 60 % dei DAC attuali...pensa te se lo dovessero standardizzare.

Il restante dei Dac che non lo implementano oggi offrono agli audiofili un abbonamento gratis per un anno alla Settimana Enigmistica

• Haha 2
stefano_mbp
11 ore fa, CJPV10 ha scritto:

Ha solo cambiato thread ed è sempre uguale, non farci caso :classic_rolleyes:

Bella sola lo Shanling, “solo” più di un anno per rendere il prodotto almeno decente … che grande successo! E ormai è roba vecchia …  infatti non esiste una sola recensione, non se ne parla in nessun forum in giro per il mondo … ci sarà pure un motivo, totalmente ignorato dal mondo intero … mai visto un successo planetario come questo

1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:
12 ore fa, CJPV10 ha scritto:

Ha solo cambiato thread ed è sempre uguale, non farci caso :classic_rolleyes:

Bella sola lo Shanling, “solo” più di un anno per rendere il prodotto almeno decente … che grande successo! E ormai è roba vecchia …  infatti non esiste una sola recensione, non se ne parla in nessun forum in giro per il mondo … ci sarà pure un motivo, totalmente ignorato dal mondo intero … mai visto un successo planetario come questo

Shanling “sola” poteva avere senso quando il software era acerbo, ok. Ma oggi? Oggi è semplicemente fuori bersaglio. I firmware sono maturi, i problemi grossi sono stati risolti e i prodotti funzionano come devono — senza drammi e senza scene.

E poi sta storia che “non se ne parla = è un fallimento” non regge: di solito è l’opposto. Quando un dispositivo è stabile e fa bene il suo lavoro, la gente lo usa e basta. I forum si riempiono quando qualcosa NON funziona, non quando tutto gira liscio.

Ma soprattutto, diciamola tutta: ci siamo anche un po’ stufati di sentire critiche sugli streamer da chi, di fatto, non ne ha mai usati seriamente. Perché tra leggerne due cose online e usarli davvero ogni giorno c’è un abisso. E certe uscite lo dimostrano abbastanza chiaramente.

Quindi sì, criticare all’inizio era anche legittimo. Continuare oggi a parlare di “sola” e “flop ignorato dal mondo” è semplicemente non voler vedere com’è la situazione adesso.

Cerca di contribuire alle discussioni ogni tanto, altrimenti rischi di essere ripreso dai Mod pure qui.

Chiuso OT, scusate tutti.

• Thanks 1
Gustavino
12 hours ago, widemediaphotography said:

ma di certo non sono in grado di stabilire quale clock in senso lato sia migliore...

lo ignori .... eccome se lo fanno ed hanno anche la possibilità di selezione manuale
@Bike si stà superando :classic_rolleyes:

24 minuti fa, Bike ha scritto:

Cerca di contribuire alle discussioni ogni tanto, altrimenti rischi di essere ripreso dai Mod pure qui.

Chiuso OT, scusate tutti.

Senza fare nomi ho comunicato la situazione. Speriamo che smetta di sua iniziativa questo comportamento anche su altri thread in cui ha lo stesso comportamento. Ignorarlo va bene ma la pazienza ha un limite

• Thanks 1

@widemediaphotography dire che “non sono in grado di stabilire quale clock sia migliore” e che “si ignora” è semplicemente sbagliato. In realtà alcuni produttori questa cosa la affrontano eccome, e in modo anche piuttosto trasparente. Ad esempio i DAC LAiV danno proprio all’utente la possibilità di intervenire.
Hanno l’opzione da menu per selezionare il clock, quindi non solo il progetto prevede più soluzioni, ma ti permette anche di gestirle direttamente. Questo dimostra chiaramente che la differenza tra clock viene considerata eccome in fase di progetto non è un aspetto “ignorato”, anzi è abbastanza centrale in certi casi ti viene pure lasciata scelta operativa, non solo teorica.

Poi che tutti i produttori lo facciano è un altro discorso, ma dire che “non sono in grado” o che “non lo fanno” proprio no — ci sono esempi concreti che dimostrano l’esatto contrario

• Melius 1
widemediaphotography
10 minuti fa, Gustavino ha scritto:

lo ignori .... eccome se lo fanno ed hanno anche la possibilità di selezione manuale
@Bike si stà superando :classic_rolleyes:

Nome e cognome del DAC che in automatico stabilisce che il clock proveniente dallo streamer è più accurato del proprio, inoltre in quale pin è veicolato il certificato di nobiltà del clock.

@Bike Se avessi letto con attenzione il mio post ti sarai accorto che ho citato la modalità slave, dove è l'utilizzatore a stabilire quale clock utilizzare, ma affermare che i DAC  lo facciano in automatico perché hanno calcolato che nel punto di conversioni il clock esterno sia migliore è completamente errato!

@Bike Non era diretto a lui (anche se ha questa tendenza) ma a uno che non cerca neanche di dare delle motivazioni circostaziali se non completamente denigratorie in ogni dove. Purtoppo i forum sono come dei social e bisogna avere molta pazienza

@GustavinoDai sù sta cosa dei “quarzi da 20$” è la solita semplificazione buttata lì senza contesto. Sì, il componente in sé può anche costare poco, ma quello che conta è come viene implementato nel circuito: alimentazione, isolamento, layout della PCB, gestione del jitter… è lì che si fa la differenza, non nel prezzo del singolo pezzo preso da catalogo. Tanti dispositivi usano questi clock e non mi pare siano dei trappoloni.

12 minutes ago, Elettro said:

@GustavinoDai sù sta cosa dei “quarzi da 20$” è la solita semplificazione buttata lì senza contesto. Sì, il componente in sé può anche costare poco, ma quello che conta è come viene implementato nel circuito: alimentazione, isolamento, layout della PCB, gestione del jitter… è lì che si fa la differenza, non nel prezzo del singolo pezzo preso da catalogo. Tanti dispositivi usano questi clock e non mi pare siano dei trappoloni.

certo alimentazione/layout,piani di massa pcb contano tantissimo  , nel 2008 ho intallato un clock di Tent da 25€ e rimasi  basito dalla differenza , gli SC cut son un altro pianeta se vuoi veramente un basso phase noise , si montano quelli ....poi basta tutto per carità

13 minuti fa, Gustavino ha scritto:

certo alimentazione/layout,piani di massa pcb contano tantissimo  , nel 2008 ho intallato un clock di Tent da 25€ e rimasi  basito dalla differenza , gli SC cut son un altro pianeta se vuoi veramente un basso phase noise , si montano quelli ....poi basta tutto per carità

D'altronde pure i Cinesi mica ti regalano nulla (nonostante ci sia un buon rapporto Q/P nei loro prodotti) Nel T10 ci sono i clokkoni ma chiedono più di 2k :classic_biggrin:

stefano_mbp
58 minuti fa, CJPV10 ha scritto:

Senza fare nomi ho comunicato la situazione. Speriamo che smetta di sua iniziativa questo comportamento anche su altri thread in cui ha lo stesso comportamento. Ignorarlo va bene ma la pazienza ha un limite

90 minuti di applausi ….. che tristezza, fai sarcasmo e poi ti lamenti … bella roba! Maturità sopra a tutto