Moderatori paolosances Inviato 23 ore fa Moderatori Condividi Inviato 23 ore fa Vendere il Vintage, presuppone la volontà di farsi carico di alcune problematiche: a) Lunghe trattative con cercatori d'oro a prezzi da rottamazione b) Difficoltà logistiche legate al reperimento di imballi adeguati. c)Possibili rimostranze dell'acquirente in caso di malfunzionamenti; un componente datato può gustarsi inaspettamente,bene saperlo. Preferibile acquistare-assumendosene ogni possibile rischio-,almeno non si perde del tempo in improbabili discussioni. Link al commento https://melius.club/topic/29513-vintage-vendereima-non-vender%C3%B2/ Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tronio Inviato 23 ore fa Condividi Inviato 23 ore fa A) e B) non li vedo affatto come problemi: A) fisso fin dall'inizio il prezzo che intendo ricavarci, onesto per entrambi, e quello rimane: agli accattoni che trattano sempre e comunque a prescindere dalla cifra iniziale mi diverto a rispondere sarcasticamente B) mi diverto pure a imballare a prova di corriere gli oggetti che spedisco e non ho mai subito danni anche per giradischi o diffusori: in un paio di occasioni ho anche costruito appositamente una cassa di legno, per un finale da 50 kg e per un giradischi, entrambi spediti a destinazioni del Nord Europa Per quanto riguarda l'ultimo punto, giusto un paio di volte ho dovuto accettare un reso su eBay per prodotti fra l'altro seminuovi e per reclami a mio avviso non pertinenti (me per quieto vivere ho soprasseduto dal contestarle) ma a parte queste eccezioni, con pochi accorgimenti tipo descrizioni accurate dei difetti e documentazione audiovisiva del funzionamento prima di spedire, non avendo l'obbligo di fornire alcun tipo di garanzia se un apparecchio dovesse presentare successivamente dei malfunzionamenti non me ne farei carico. Link al commento https://melius.club/topic/29513-vintage-vendereima-non-vender%C3%B2/#findComment-1768383 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ulmerino Inviato 6 ore fa Condividi Inviato 6 ore fa @paolosances non vedo problematiche, il prezzo lo decido io, con un piccolo margine di trattabilità (dipende dalla persona come si pone, se mi è simpatica o viceversa), per oggetti ingombranti non è prevista spedizione, pagamento in contanti dopo prova di ascolto. Per imballi e spedizione se è gestibile come ingombri e pesi si può fare, reperisco con facilità gli imballi. Ovviamente pagamento con bonifico bancario anticipato, mando video di funzionamento, foto, segnalazioni di eventuali difetti ecc... Nessuna rimostranza, dopo la vendita, una volta andato via da casa, il bene acquistato non gode di nessuna garanzia da parte mia. È usato, è vintage, chi acquista dovrebbe saperlo, non sta a me istruirlo...non rispondo di danni dei corrieri ecc...invito sempre a recarsi di persona per l'acquisto di un oggetto, anche piccolo...e poi le persone serie, decise nell'acquisto ed empatiche si riconoscono al volo, e con molti di loro è nata anche un'amicizia... Link al commento https://melius.club/topic/29513-vintage-vendereima-non-vender%C3%B2/#findComment-1768711 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bear_1 Inviato 56 minuti fa Condividi Inviato 56 minuti fa ..ben anch'io se vendo preferisco ( e consiglio ) il ritiro diretto con prova e..... fuori dalla mia porta non c'è più nessuna garanzia. Eventualmente mando video con certificazione del funzionamento con data e ora della prova se poi desidera la spedizione, che sconsiglio, eventuali problemi restano a carico di chi acquista viste le problematiche degli spedizionieri per quanto il pacco sia fatto bene con criterio. Tuttavia consegno anche a mano se il prodotto è di una certa importanza ad una distanza di 100 Km. Comunque ultimamente mi scrivano persone che hanno voglia di perdere tempo con richieste assurde... mah che dire .... il modo va così. Link al commento https://melius.club/topic/29513-vintage-vendereima-non-vender%C3%B2/#findComment-1768840 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tronio Inviato 2 minuti fa Condividi Inviato 2 minuti fa 49 minuti fa, bear_1 ha scritto: eventuali problemi restano a carico di chi acquista Purtroppo non sempre è così: con eBay ad esempio, anche se innegabilmente è la piattaforma che consente di raggiungere il maggior numero di potenziali acquirenti (ultimamente ho spedito una testina negli USA e degli altoparlanti car in Giappone...), le regole sono sbilanciate a favore dell'acquirente e sta sempre al venditore dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio quali fossero le condizioni dell'oggetto al momento della spedizione. Quindi a meno di non fare un video non solo del funzionamento ma anche della procedura di impacchettamento c'è sempre il rischio che nel caso di contestazione si debba procedere al rimborso. Link al commento https://melius.club/topic/29513-vintage-vendereima-non-vender%C3%B2/#findComment-1768873 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati