Vai al contenuto
Melius Club

Sonic Frontiers Sfc-1

Messaggi raccomandati

Dunque complice il caldo per la prima volta ho separato i ripiani isoschelf per fare respirare l:ampli a valvole che era posizionato sotto il lettore, è stato sempre così per anni,ma essendo una macchina che ha lavorato molto ho pensato di farla respirare.Dopo un paio di giorni ecco che compare dai woofer un hum di fondo,un sottofondo non molto fastidioso si sente quando  non c'è musica. Leggendo un po' in rete gli indiziati paiono essere gli elettrolitici che perdendo capacità fanno passare i residui di corrente,anche se non ci sono perdite o rigonfiamenti,e l'ampli suona come sempre senza perdita  di potenza o dinamica.Che fare?

Link al commento
https://melius.club/topic/29614-sonic-frontiers-sfc-1/
Condividi su altri siti

49 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Fai controllare da un tecnico. A breve metto a riposo estivo i miei valvolari, e ho già deciso di portarli a controllare. Hanno tutti tre più di 30 anni, e sono ancora al 100 per 100 originali. Una controllata non gli farà male. 

Già mi viene la febbre a spostare questi 27 kg d'estate,la mia schiena in passato ne sa qualcosa, adesso nel ripiano di sopra l'ampli respira,l,interno è visivamente perfetto,molto probabilmente i condizionatori non sono più al 100%,ma sufficiente a fare suonare alla grande le Thiel,ma fanno passare quei residui della rete sotto forma di hum.Se ne riparlerà in autunno, certo se questo hum di fondo aumenta allora cambia il discorso,e comunque  è fisso indipendentemente dal volume,con la musica anche bassa non si sente nulla

Link al commento
https://melius.club/topic/29614-sonic-frontiers-sfc-1/#findComment-1776202
Condividi su altri siti

spersanti276
2 ore fa, jimbo ha scritto:

Già mi viene la febbre a spostare questi 27 kg d'estate,la mia schiena in passato ne sa qualcosa, adesso nel ripiano di sopra l'ampli respira,l,interno è visivamente perfetto,molto probabilmente i condizionatori non sono più al 100%,ma sufficiente a fare suonare alla grande le Thiel,ma fanno passare quei residui della rete sotto forma di hum.Se ne riparlerà in autunno, certo se questo hum di fondo aumenta allora cambia il discorso,e comunque  è fisso indipendentemente dal volume,con la musica anche bassa non si sente nulla

Non potrebbe essere indotto dai trasformatori di apparecchi vicini?

Proverei ad allontanarli o ruotarli di 90° tanto per vedere. Potrebbe darsi che quello sovrapposto (che giustamente non doveva starci) col suo 'case' schermasse l'ampli. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29614-sonic-frontiers-sfc-1/#findComment-1776331
Condividi su altri siti

8 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Non potrebbe essere indotto dai trasformatori di apparecchi vicini?

Proverei ad allontanarli o ruotarli di 90° tanto per vedere. Potrebbe darsi che quello sovrapposto (che giustamente non doveva starci) col suo 'case' schermasse l'ampli. 

Non credo è così da 20 anni, lettore e ampli,non c'è altro, è proprio credo la capacità dei grandi elettrolitici che dopo 30 anni non hanno più la stessa efficienza

Link al commento
https://melius.club/topic/29614-sonic-frontiers-sfc-1/#findComment-1776345
Condividi su altri siti