Vai al contenuto
Melius Club

Uno di sinistra può non apprezzare Zerocalcare o diventa di destra?

Messaggi raccomandati

31 minuti fa, aldofranci ha scritto:

@Dufay

Porrei altra chiave di lettura.

Ma secondo te...

a noi...

riconoscere se tu...

o chi per te...

siate di sinistra o meno...

con calcare o senza calcare...

no ma dico...

ma ce ne po' fregà de meno?

Vorrei più che altro Sapere a chi piace e perché.

O anche  se è obbligatorio che ti piaccia se sei  di sinistra .

briandinazareth

Estiquatsi!

Pensa che se non ti piace zerocalcare si può non guardarlo anche senza annunciarlo al mondo e senza cercare sterili polemiche :classic_laugh:

Oppure potresti dire perché non ti è piaciuta. 

Estiquatsi! Pensa questo

.

@Dufay Se tocchi certi argomenti rischi dovresti saperlo 

Per una strana coincidenza mi sono visto da pochissimo con un po' di fatica :classic_biggrin: l'opera prima versione celluloide del compagno Zero:

Se ti può consolare in estrema sintesi del film e di conseguenza del compagno Zero penso:

a) come fruibilità un po' pesante e non facile per un pubblico ampio, molto romano e meno generalista

b) molto interessante per comprendere come/cosa pensa il compagno Zero su molti aspetti :classic_biggrin:

c) alla luce del punto "b" è facile prevedere che sia un faro per una certa parte di nuovi compagni (under 40), quelli più vicini alla France insoumise di Mélenchon per individuare un partito/movimento europeo di riferimento, non a caso cita un suo film cult La Haine, la metafora della caduta/atterraggio è IMHO geniale (sono anni che la uso anchei io anche se applicata in modo diverso :classic_biggrin:), per il resto :classic_biggrin: non vorrei dare troppi spunti al bro @senek65 per pensare male di me :classic_biggrin:

d) in sintesi dovresti sapere bene come funziona a sinistra da sempre, c'è sempre uno più a sinistra di te che ha il diritto di darti del fasista :classic_biggrin:

29 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Estiquatsi!

Pensa che se non ti piace zerocalcare si può non guardarlo anche senza annunciarlo al mondo e senza cercare sterili polemiche :classic_laugh:

Oppure potresti dire perché non ti è piaciuta. 

Estiquatsi! Pensa questo

.

A te piace?

Bisogna esporsi a rischio di ostracismi

Il film italiano è IMHO abbastanza mediocre se applico i tuoi criteri, mentre è stato mooolto interessante per comprendere il Zero pensiero, dato che Zero ha molti fans italiani era la parte interessante per me, ovvero comprendere come/cosa pensano dei diversi da me miei concittadini

Il film francese è di un livello nettamente più elevato applicando i tuoi criteri, sui contenuti/messagi mi astengo dai commenti politici :classic_biggrin: