Vai al contenuto
Melius Club

Nuove cuffie in arrivo…! Si possono ascoltare…a Vienna! Da domani…

Messaggi raccomandati

SimoTocca

Un piccolo assaggio di “novità” in arrivo…. Da ascoltare…

Per chi va, anche a Vienna …da domani fino a Domenica…

La più curiosa è certamente questa… che promette quello che ancora non si è mai davvero ascoltato…

E cioè un ascolto in cuffia come se si ascoltasse in stereo da due diffusori…

Marca TLS…. Mai sentita dire… 

IMG_2002.png

SimoTocca

E ..poi… poi c’è questa ditta slovacca… anche questa come TLS sopra…probabilmente una start up o crowdfunding….

Qui si promettono meraviglie da questi driver in fibra di vetro sottili più di un capello…

IMG_2003.png

SimoTocca

Non è invece una startup la ditta tetesca di chermania Grell Audio… fondata dall’omonimo ingegnere ex progettista della Sennheiser (suo, mi pare, il,progetto anche della elettrostatica HE 90. Sistemico da oltre 70.000 euro..).

Ci aveva già provato con il modello OEM1, ma dice che con questa OEM 2 ha davvero centrato il suo obbiettivo di un ascolto più naturale… non frontale…

Io, che prezzo molto la RAAL sr1a e oggi ho ascoltato la vecchia ma gloriosa Stax Sigma (con gli altoparlanti praticamente davanti (inclinati di 90 gradi)  al padiglione auricolare..

Certo… rimane il problema del crossfeed, e cioè del fatto che in cuffia l’orecchio destro sente solo l’altoparlante destro, e lo stesso a sinistra…

A meno che TLS mantenga la promessa di un suono “naturale” vero e apra nuove strade…

IMG_2004.png

SimoTocca

E certo… anche! Si accettano suggerimenti per l’ascolto! Se qualcuno ha notizie “fresche” di novità… perché il rischio è di “perdersi” nell’oceano di stands e padiglioni e sale e salette… e poi dopo.. uno se ne duole…! Ah.. ma se avessi saputo… Oh, ma se me lo avessero detto… et similia…

Non ci credo... proprio ieri stavo pensando ad un sistema simile alla TLS, testato sulla mia AMT... e funziona veramente...

Ecco TLS for project.... perche' vivo al sud ???  Sto pensando di aver sbagliato tutto.... ma ormai è tardi.

La OEA2 se è un flop come la OEA1, stiamonecene lontanissimi. L'idea buona, i driver pessimi.

Ci sono amplificatori che offrono dei sistemi crossfeed, ad esmpio SPL, lo avevo e funzionava molto bene con qui dischi che suonano i lati totalmente separati.

Mi piacerebbe ascoltarle ma Vienna e' troppo lontana ..

SimoTocca
7 ore fa, giuca70 ha scritto:

ma ormai è tardi.

Non è mai tardi…! 😉😆😂! Anche perché TLS usa driver dinamici… con gli AMT potrebbero essere meraviglie! Pure è da dire che gli AMT richiedono una struttura massiccia e pesante… e forse non sono adattissimi a essere portati a 4 driver anzi che 2…