Vai al contenuto
Melius Club

Ma la celebrazione di magrezza e anoressia non era finita ?

Messaggi raccomandati

Mi colpisce questa immagine presa da una sfilata per la prossima stagione.

Ma l'inno all'anoressia non era passato di moda con l'avvento dell'inclusione, del body positive, del buon esempio da dare alle giovani ragazze ecc ecc?

Quanta ipocrisia.... 

Screenshot2026-06-05alle16_27_23.thumb.png.7c0c3813ef8644450221c3b27e218813.png

Link al commento
https://melius.club/topic/29636-ma-la-celebrazione-di-magrezza-e-anoressia-non-era-finita/
Condividi su altri siti

best_music
Adesso, Velvet ha scritto:

Quanta ipocrisia.... 

Non credo che il mondo della moda abbia mai aderito, ciò che comunemente si sente affermare è che per loro le modelle sono come stampelle per poggiare gli abiti.

:

I modelli cui si ispirano le ragazzine che appena il termometro sale sopra i 25° passano a tenute "molto rinfrescanti"  sembrano in carne nei punti giusti, del resto alla loro età la parola "cellulite" non sanno nemmeno cosa sia.

:

Detto per inciso molti sostengono che le cause dell' anoressia siano più profonde e che i modelli c' entrino poco o nulla.

:

Altri segnalano che l'abuso di pillole di vario genere in palestra per accrescere la massa muscolare da parte dei maschietti si possa considerare l'equivalente maschile della anoressia.

Quello che dico anch'io.

E comunque per rispondere a Domenico si, il mondo della moda altroché se a parole aveva aderito a questa condanna dell'ostentazione di corpi prosciugati.

Basta fare una ricerca e si trovano ancora mirabolanti dichiarazioni di tutti i più grandi atelier.

Salvo poi rimangiarsi tutto alla sfilata successiva. 

• Badge Recenti

• Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      vignotra
      vignotra ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      amacor
      amacor ha ottenuto un badge