Vai al contenuto
Melius Club

Quando il turismo è distruttivo

Messaggi raccomandati

mozarteum
Inviato
4 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Nulla: come te mi limito ad osservare.

No quello e’ Rampini

gibraltar
Inviato

Mai portate le bretelle.

PL-L1000
Inviato
6 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Mai portate le bretelle

Però, nel leggere Cleopatria, possono aiutare a ridurre gli attacchi di colite spastica.

gibraltar
Inviato

Ma no, tenta solo di essere simpatico.

E invece fa ridere...

• Haha 1
PL-L1000
Inviato

Sono io ad aver sviluppato una sgradevole intolleranza, cercherò un'alternativa alle bretelle che non sia l'Imodium.

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Penso che ci tornerò alla prossima pandemia....

Negli ultimi 50 anni Roma non era stata mai bella come in quei giorni.
A un prezzo, però, inimmaginabile.

• Melius 1
ferdydurke
Inviato

3 anni fa sono stato in vacanza in val di Fassa, un incubo tanta era la gente che si aggiravo su sentieri, rifugi, ristoranti e impianti di risalita, senza contare le torme di motociclisti tedeschi che imperversavano sui passi dolomitici senza nessun riguardo per il traffico. Non è vero che non si può fare niente, per esempio si potrebbe bloccare il traffico turistico sui passi dolomitici. Chi vuole va con le navette. Peccato che i residenti si oppongono per paure di perdere i guadagni. Sono anni che non vado più alla Cinque Terre, mi resta il ricordo di quando andavo 50 anni fa…

mozarteum
Inviato

Basta andarci a novembre suvvia, ci sono belle giornate di sole in ogni momento dell’anno in Italia.

Sono stato per lavoro a Venezia l’8 gennaio un incanto

claudiofera
Inviato

Cala,ma non nel senso di insenatura.Tutti i "miei" posti verdi" dei decenni passati ,ormai sono invivibili : villa Pamphili,osservatorio /zodiaco,monte ciocci che te lo dico a fà...da parte loro,la frequentazione dei siti monumentali  e del Centro : prevederebbe la cancellazione di almeno una legge della fisica (impenetrabilità dei corpi).Poi certo,il valsente mitiga ma.... logora chi non ce lo ha.

Supertramp
Inviato
3 minuti fa, claudiofera ha scritto:

osservatorio /zodiaco

Andavi a vedere gli UFO con Eufemio Del Buono ? 🫢🛸

claudiofera
Inviato

Meglio,andavo a vedere le lucciole con la fidanzata .

• Haha 1
piergiorgio
Inviato
19 ore fa, Panurge ha scritto:

La valle Irogna è molto tranquilla anche a ferragosto.

meno male che il forum non lo legge nessuno, altrimenti andava a finire come Roccaraso

• Haha 1
piergiorgio
Inviato

qualcuno scrisse "Roma come Venezia, Firenze (Milano per altre ragioni), costa smeralda, cinque terre, cortina, capri, courmayeur"

sono stato solo a Roma in gita alle superiori, e Venezia una quindicina di anni fa. E ovviamente Milano, ci lavoravo.

Ma sento che non mi manca nulla del fatto di non aver visitato gli altri posti, stante così le cose.

Revenant
Inviato
14 ore fa, mozarteum ha scritto:

a me non dispiace questo turismo “forte

Da contemplare rigorosamente da luogo appartato ed esclusivo, a debita distanza dalla marmaglia bovina

• Crea Nuovo...