Vai al contenuto
Melius Club

Cabrio & spider desiderate o possedute


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Nella mia carriera di conducente di auto decappottabili, ho avuto le seguenti spider:

1) Fiat 850 spider Bertone

2) Fiat 124 Spidereuropa Pininfarina

3) Alfa Romeo duetto spider terza serie

4) Alfa Romeo duetto spider quarta serie 

5) Mercedes 300 SL R107.

Tutte prese d’occasione, tranne il duetto quarta serie, preso nuovo nel 1992, e rivenduto nel 2003 per prendere la Mercedes che ho tutt’ora.

In garage ho anche una 500 C Riva, che se da un lato non è una vera e propria cabrio, dall’altro viene utilizzata quasi sempre con la capote abbassata.

 

La Duetto quarta serie l’ho venduta nel 2003… ma casualmente l’ho re-incontrata l’estate scorsa, ovvero ben 22 anni dopo…90a4928b-6a57-4f8d-9ffc-a413aa2a235b.thumb.jpeg.9f7c87c2de809adba15abfe96811d183.jpegl’attuale proprietario è quello a sinistra, che ne è proprietario da una quindicina d’anni. 
 

La macchina è ancora in buone condizioni, con circa 40.000 km in più rispetto a quando l’ho data dentro per prendere la Mercedes. In plancia c’era ancora la radio che avevo installato appena comprata, mentre la capote beige, in tinta con gli interni, e’ stata sostituita con una più banale capote nera.

 

Sinceramente, mi ha fatto piacere rivederla…

 

 

un saluto, BB

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/29651-cabrio-spider-desiderate-o-possedute/page/2/#findComment-1787940
Condividi su altri siti

Non mi sono ancora pentito ne stancato della mia SLK 200 K dopo 22 anni. Non priva di difetti ovviamente ma complessivamente dopo 95.000 km. offre ancora soddisfazioni a conferma della scelta. E' una bella coupè a tetto chiuso e una bella spider aperta. Da chiusa offre un bagagliaio quasi da berlina, considerando che alloggia anche ruotino e relativo compressore. Ottimi i materiali, plastiche, pelle, guarnizioni. Lo scarico è ancora originale e non ha sintomi di cedimento, come il catalizzatore. Dischi originali e catena distribuzione ancora silenziosissima e mai avuto bisogno di registrazione. Le sostituzioni in questi anni sono state: pompa benzina, pompa freni, variatore di fase, bloccasterzo che tendeva a non sbloccarsi e, udite udite, una molla sospensione posteriore rotta di netto. Anche i meccanici MB sono rimasti allibiti, pare non sia mai successo.  I difetti principali, secondo me sono lo sterzo poco preciso e non ritorna (è a circolazione di sfere) e i freni che, se sollecitati, tendono a perdere efficienza, probabilmente per un raffreddamento insufficiente.  Se fosse ancora in produzione consigliatissima. La mia è una prima serie R170 Special Edition.

Link al commento
https://melius.club/topic/29651-cabrio-spider-desiderate-o-possedute/page/2/#findComment-1790318
Condividi su altri siti

orsettopeloso
Il 09/06/2026 at 22:10, cesare ha scritto:

Z4 E85

 

Z4 E85.jpeg

L' ho posseduta per 6 anni, 2.5 manuale, motore fantastico, telaio ottimo, buoni freni ma lo sterzo una cacata pazzesca. BMW mise lo sterzo elettrico su questa per la prima volta e toppò alla grande. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29651-cabrio-spider-desiderate-o-possedute/page/2/#findComment-1790481
Condividi su altri siti

PL-L1000
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

DS

Questo dovrebbe essere un bozzetto del grande Flaminio Bertoni risalente al '54, anno precedente alla presentazione ufficiale della berlina. Notare i soli posti anteriori, a differenza delle realizzazioni successive di Henri Chapron ('58) e Henri Chapron-Citroën ufficiali ('60).

immagine.thumb.png.6221042a9a133fb4d14dfcb0d436c323.png

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29651-cabrio-spider-desiderate-o-possedute/page/2/#findComment-1790527
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...