Vai al contenuto
Melius Club

tvOS 27: Apple Music ottiene audio lossless HiRes su Apple TV 4K

Messaggi raccomandati

3 ore fa, one4seven ha scritto:

@Felis allora? :classic_biggrin:

Fantastico. Se il brano è disponibile in Atmos questo ha la priorità, altrimenti si arriva a seconda della disponibilità della registrazione a massimo 24/192. È comunque tutto importabile a piacimento nelle preferenze (attivare o meno Atmos) però non è possibile cambiare al volo se non entrando nelle impostazioni di sistema.

one4seven

@Felis quindi per il lossless esce in bit perfect. Ottimo. 

Atmos ha la priorità se impostato: questo è uguale anche per gli altri dispositivi Apple. Sarebbe più comodo poter "scegliere" selettivamente in fase di play, ma comprendo la politica di Apple che sta lì proprio per spingere l'Atmos.

.

Ho letto però che l'hires lossless fino a 24/192 l'hanno reso disponibile solo sul modello di terza generazione (l'ultimo in pratica). Insomma non è sufficiente solo os27.

2 ore fa, one4seven ha scritto:

@Felis quindi per il lossless esce in bit perfect. Ottimo. 

Atmos ha la priorità se impostato: questo è uguale anche per gli altri dispositivi Apple. Sarebbe più comodo poter "scegliere" selettivamente in fase di play, ma comprendo la politica di Apple che sta lì proprio per spingere l'Atmos.

Si ma alla fine ti passa la voglia di spippolare sulle impostazioni e lasci com'è.

2 ore fa, one4seven ha scritto:

.

Ho letto però che l'hires lossless fino a 24/192 l'hanno reso disponibile solo sul modello di terza generazione (l'ultimo in pratica). Insomma non è sufficiente solo os27.

Sì, deve essere Apple TV con Ethernet. Tra l'altro ho visto che ha subito un'impennata di prezzo considerevole. Quando la presi la pagai nemmeno 150€.