Vai al contenuto
Melius Club

Il miracolo di Space X - Rende milionari 4400 dipendenti

Messaggi raccomandati

ferrocsm
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

il mondo guardando solo al proprio ombelico risulta troppo distante dalla realtà per la maggior parte delle persone.

@briandinazareth questi erano quelli che hanno votato Berlusconi perché se era così bravo a farsi gli affari suoi, vuoi she non lo fosse a fare anche i loro? E Musk e pure il papaya ne sono i degni eredi con ancora mille volte più pila al seguito. Questa categoria di imprenditori io la classifico non appunto tra gli imprenditori, ma prenditori che qualche volta arrivano a mascherarsi cospargendosi di buonismo per continuare a farsi gli affari loro (e che affari) immischiandosi quando non addirittura diventare loro stessi la politica. Dammi retta gli imprenditori seri sono altra cosa.    

• Melius 1
ferrocsm
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Almeno Musk non è obbligato a tenere un Mangano in casa come stalliere a garanzia dei danari avuti per miracolo.

Già e ultimo ma non ultimo c'era anche qualche santo Craxi a cui votarsi. I rapporti con la mafia di Berlusconi ci sono ma per parte della magistratura paiono un poco fumosi, ma quelli con la politica invece sonolì belli chiari, talmente erano chiari che Craxi allora Presidente Del Consiglio dovette rientrare immediatamente (mi pare fosse il 1983 e si trovava all'estero) per far approvare, se non ricordo male il nome, un decreto proprio chiamato "decreto Berlusconi" che permetteva alla sua attività in virtù di quel decreto appena approvato con la massima urgenza firmato da politici accondiscendenti e sottomessi di continuare come se nulla fosse successo la sua attività imprenditoriale. Passati poi dieci anni quando perse del tutto l'appoggio politico perché Di Pietro e gli altri magistrati  della sua Milano fecero venire giù tutto il castello, dovette per forza entrare lui in politica direttamente e questo bisogna riconoscergli il merito "scese in campo" abbindolando una buona parte di italiani che videro in lui quello bravo a farsi gli affari suoi e di conseguenza anche i loro. Musk e Trump sono i figli di quel Berlusconi che con i loro tanti soldi e politica appresso hanno di nuovo abbindolato parte del loro popolo. Ribadisco che questi sono lontani un miglio da ciò che io intendo sia "imprenditore" ma esclusivamente "prenditori"      

8 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ribadisco che questi sono lontani un miglio da ciò che io intendo sia "imprenditore" ma esclusivamente "prenditori" 

qualcuno ti sta obbligando ad associarti a lui comprando le azioni di SpaceX?

non comprarle, fine. Se non si crede nel business che sta facendo non ci si associa

Dov'è il problema che uno si quoti? ha fatto il suo prezzo, il mercato risponderà in un modo o in un altro. 

E' così semplice

ferrocsm
14 minuti fa, Jack ha scritto:

E' così semplice

Ma non è semplice per nulla @Jack Stiamo discutendo anche di imprenditoria immischiata con la politica, quando non addirittura essa stessa politica che rischia di far danni e non li fa perché io  comprerò o no azioni, no fa danni proprio perché troppo cūlus e camicia con la politica, ma prbabilmente abbiamo idee parecchio differenti su cosa sia la buona politica e cosa sia la buona imprenditoria che ce la fa senza impelagarsi vistosamente al punto da non distinguersi più con la mala politica fino ad arrivare a dettar legge. E' così semplice, almeno per me. 

@ferrocsm la mala o la buona politica sono concetti totalmente soggettivi. Non pensare che il tuo concetto di buona sia universale. Quindi a me non interessa il buono ed il cattivo, interessa l'utile o l'inutile, soprattutto interessa nulla definire buono o cattivo con gli occhi dell'ideologia che chiude gli occhio al pensiero individuale

A me interessa che Musk inizi a mostrare di poter mantenere la promessa economica di colonizzare lo spazio vicino, portare i servers AI dove costa nulla raffreddarli ed alimentarli col sole h24 e rendere i viaggi nello spazio usufruibili. 

In proiezione di lungo termine - che non vedrò purtroppo ma penso anche ai miei figli/nipoti - è anche cosa meravigliosa che la tecnologia possa portarci su Marte e colonizzarlo prodicuamente.

Qui su questa terra siamo in troppi da troppo tempo, senza uno sbocco ci ammazzeremo come abbiamo sempre fatto.
Ed il motivo per cui stanno operando le migliaia di dipendenti dell'azienda quotata... pure con magnifici ritorni personali tra l'altro che non guasta

ferrocsm
33 minuti fa, Jack ha scritto:

la mala o la buona politica sono concetti totalmente soggettivi.

Bon abbiamo bello che finito di discutere. Troppo distanti e appunto come scrivi tu "soggettivi" il nostro modo di concepire e vedere le cose su questo specifico argomento.  1-1 e la chiudiamo qui, anzi chiudiamola anche con 1-0 in tuo favore. 

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge