Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Luglio 2021 Amministratori Inviato 8 Luglio 2021 58 minuti fa, floyder ha scritto: facciamo scappare a gambe levate nuovi appassionati Un nuovo appassionato queste inserzioni non le cercae non le legge. Comunque io certe inserzioni non le metto ego non faccio scappare nessuno.Ma sui siti di vendita on line, in qualuque settore (non solo hifi, guardati case, mobili, auto, ecc ecc) di cosefuori dal mondo se ne vedonotanto. poi posso mettere in vendita una crosta al prezzo di un caravaggio, se qualcuno lo compra mica è colpa del venditore
tapesrc Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @max56 quello che ci descrivi, per come la vedo io, nulla centra con la passione, o altro. E' semplicemente il distaccato disincanto delle cose ... alcuni non riescono ad averlo ( per affetto, perché l'oggetto ricorda un periodo della propria vita, quanto un proprio familiare, ecc. ) altri, che si ritrovino in casa il Sacro Graal o il sacchetto vuoto delle Patine Pai, nulla je frega. Non tutti siamo uguali e, quando mi parli di "fuori di testa per un hobby" un pò mi fai pensare ..... o meglio ... mi ricordi il motto di un amico che nella "Milano da Bere", associava le sue potenzialità accoppiative, relativamente a quella serata, a quanto rimasto nel suo, già scarno in partenza, borsellino. Fuor di metafora, se la disponibilità di spesa è alta, sia quel che sia l'articolo di acquisto, il compratore guidato dal motto "c'ha che lo provo!", non si farà molti scrupoli o chissà quale approfondimenti conoscitivi a priori; lo acquista, ne fa un uso più o meno corretto, e non appena sarà un nuovo "giocattolo" ad infiammarle il cuore .... ciao, ciao, vecchio gioco.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Luglio 2021 Moderatori Inviato 8 Luglio 2021 1 ora fa, floyder ha scritto: facciamo scappare a gambe levate nuovi appassionati. ma quegli accessori non sono pensati per nuovi appassionati ma bensì per chi è navigato di lunga data e .....se ne intende, come per tutti gli hobby d'altronde.
regioweb Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 41 minuti fa, redpepper ha scritto: Vantaggiosa la richiesta dell'inserzionista 3200 Euro a fronte di 3339 Euro nuovi, probabilmente si pagano meno da un rivenditore prendendoli nuovi. mi sa che hai sbagliato a fare i conti, se non sbaglio a listino siamo oltre i 5000 (p.s. l’annuncio non è mio eh, ma potrebbe essere di una persona molto conosciuta - e stimata - da queste parti..)
max56 Inviato 8 Luglio 2021 Autore Inviato 8 Luglio 2021 21 minuti fa, tapesrc ha scritto: E' semplicemente il distaccato disincanto delle cose esatto , bella definizione di quello che ho detto o se vuoi volevo dire io . in hifi attualmente non ne conosco , ma in altri hobby: persone che NON hanno il distaccato senso dalle cose qualcuna personalmente o di vista le conosco , e poco a che vedere , con affetto , soldi , o altro , di solito son cose che ( successo anche a me ci mancherebbe) "vanno a periodi" , poi passato il periodo , la sfuriata da : "voglio a tutti i costi quel cavo di quella marca perchè son certo che suonerà meglio" !!!!!!! ecco , passata la sfuriata o il periodo , ci si guarda indietro e si capisce che il cavo era una questione mentale al 99% perchè il cavo che hai adesso suona uguale se non meglio.( sempre nel mondo degli esempi)
davenrk Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 ho avuto i Daad e non mi piacciono, rendono il suono meno naturale di contro ho sentito una stanza trattata con i Polifemo (senza Daad) e mi sembra funzionino meglio non so i Volcano sono tutti prodotti costosi e per me hanno un senso solo se hai una stanza dedicata e un impianto di un certo valore
camaro71 Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 le mie avalon sono meglio dell originale prezzo in privato 😄 1
redpepper Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 2 minuti fa, regioweb ha scritto: mi sa che hai sbagliato a fare i conti, se non sbaglio a listino siamo oltre i 5000 Dal listino di cui ho messo il link un Volcano 1452 ivato 2 fanno 2904 euro + 435 del modulo aggiuntivo totale 3339. Dove sbaglio?
regioweb Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @redpepper nell’annuncio vedo 3 Volcano e 2 moduli aggiuntivi
redpepper Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @regioweb @talli. Guardavo la foto in cui si vedono due Volcano ed un modulo
meridian Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 1 ora fa, max56 ha scritto: @meridianscusa non ho risposto , se al tuo amico è ok va bene , sono sempre più convinto che vale la formuletta di cui sopra : quanta importanza diamo a.....quanta più importanza si da ad una determinata cosa tanto più è facile cadere nelle cazzate o cose inutili/superflue/da dimostare.... Perdonami, non è questione di quanta importanza dai, se non vuoi o puoi fare un trattamento troppo invasivo, ti assicuro che quegli oggetti, definiti risuonatori di Helmotz, collocati in punti precisi, non a caso, e accordati, hanno una capacità a gestire situazioni ambientali difficili, e quindi non si possono equiparare a tanti inutili o discutibili oggetti senza un razionale dietro . . . Qui puoi leggere qualcosa http://www.acusticaapplicata.com/polifemo.php?lang=en Se ti capita l' occasione, provane uno , a mio avviso un'esperienza interessante, fermo restando che non in tutti gli ambienti funzionerà al top o con i medesimi risultati . . . saluti , Dario
regioweb Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 7 minuti fa, redpepper ha scritto: Guardavo la foto in cui si vedono due Volcano ed un modulo scusa se insisto, la foto è solo una e ci sono 3 volcano e 2 moduli.. i moduli sono quelle appendici che fanno si che i due volcano ai lati della foto diventino più alti
Gici HV Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 Come sanno tutti è molto difficile vendere prodotti DIY, bisognerebbe sapere che altoparlanti montano quei diffusori e il relativo costo. ...poi molti dicono che il prezzo lo fa il suono,e se quei diffusori,e se suonassero come altri molto più costosi,la richiesta sarebbe giustificata?
redpepper Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 2 minuti fa, regioweb ha scritto: scusa se insisto, la foto è solo una e ci sono 3 volcano e 2 moduli.. i moduli sono quelle appendici che fanno si che i due volcano ai lati della foto diventino più alti 👍 Ora ho visto e ho capito come sono fatti.
naim Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: ma già i tube traps son brutti come la fame, questi poi; questi però puoi tentare di camuffarli 2
iBan69 Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @max56 Acustica Applicata, produce eccellenti prodotti per il trattamento acustico, da diversi decenni, hanno preparazione e competenze da vendere (e in fatti le vendono). Nello specifico, quel prodotto, come ha detto @BEST-GROOVE , è dedicato ad un certo tipo di clientela audiofila, molto esigente e perfezionista, ma ti assicuro, che funzionano veramente (personalmente verificato in numerosi ambienti), ma non possono essere collocati a caso, senza uno studio adeguato dell’acustica dell’ambiente. Comunque, non possono essere paragonati ad dei cavi esoterici, qui, siamo in un campo decisamente più oggettivo. Se invece, parliamo da un punto di vista estetico, posso concordare sulla loro invadenza e stranezza visiva, che non mi metterei in casa. Sui commenti, inseriti da chi vende, credo che chi li abbia, sappia benissimo a cosa servono, quindi, a meno di esagerare con iperbole audiofile, direi che sa come descriverli. Infine, sui prezzi ... beh, siamo nell’ambito hi-end, quindi è tutto nella “norma”, purtroppo. PS: comunque, sigillati, se ne potrebbe ricavare un bellissimo acquario! 😄
Messaggi raccomandati