Vai al contenuto
Melius Club

JBL summit Everest e k2


Messaggi raccomandati

granosalis
7 ore fa, jedi ha scritto:

Sulla carta ,quella tromba triassiale che è in fase di brevetto, mi incuriosisce molto ,e se la JBL dopo molti anni ha deciso di mettere sul mercato il sostituto delle Everest e K2 ,credo che abbiano fatto le loro considerazioni approfondite ,con prove che pochi se lo possono permettere.

I driver a compressione delle Summit hanno doppio motore a compressione e doppio diaframma, i coni sono in materiale composito carta e carbonio. 

Sulle K2 e sulle Everest utilizzano uno speciale pezzo stampato in 3D per convogliare e miscelare il segnale dei 3 driver che sono montati circolarmente (3 driver duali, sono 6 motori tradizionali). 

 

Posso chiederti in che ambiente le metterai?  

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/3/#findComment-1788584
Condividi su altri siti

Maurjmusic
41 minuti fa, jedi ha scritto:

Comunque dire che non hanno bassi le JBL basta vedere con cosa le piloti

 

Sono d'accordo  e quello che tra l'altro  mi piace moltissimo  nelle JBL K2 s9900  (le precedenti al nuovo modello 2026)  è proprio  il controllo e l'articolazione  generate dal woofer  che  non presenta fastidiose  code  e soprattutto non ha quell'effetto  grassotello  melmoso  sul medio basso  (se posizionate correttamente nell'ambiente d'ascolto). 

Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/3/#findComment-1788593
Condividi su altri siti

granosalis
2 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

D’altra parte  l’Ing Capo Greg Timber è stato licenziato nel 2015 dopo 40 anni… avanti i giovani ingegneri. 

Il capo progetto della nuova serie Summit è Chris Hagen, lo stesso che ha disegnato le L100 Anniversary, insieme ovviamente a tutto il team di Harman Luxury Audio.

Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/3/#findComment-1788652
Condividi su altri siti

supermike
6 ore fa, granosalis ha scritto:

Si chiama Project K2. La desinenza Project viene usata da JBL per quei progetti senza compromessi. 


In pratica questa nuova K2 e' superiore alla vecchia Everest.

@granosalis Se è quella che hai messo in foto noto che non c'è più la tromba sul midrange....quindi cala l'efficienza sulla gamma media? 

Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/3/#findComment-1788826
Condividi su altri siti

2 ore fa, supermike ha scritto:

@granosalis Se è quella che hai messo in foto noto che non c'è più la tromba sul midrange....quindi cala l'efficienza sulla gamma media? 

Si si, e' un progetto completamente nuovo. Hanno diminuito l'efficienza ma hanno guadagnato in coerenza e linearita'. Il risultato e' davvero eccezionale. Il DNA di JBL ma con con una naturalezza disarmante. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/3/#findComment-1788949
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



×
×
  • Crea Nuovo...